Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Fan Club

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Y 10 Turbo

    salve

    mi č stato consigliato questo forum da un'amico
    visto che sono un newbie sull'argomento magari qualche anima pia che mi puo' rispondere su dei dubbi/domande :

    - sulla mia y10 dovrei cambiare gomme, fare convergenza ed equilibratura
    ho letto sul libretto fornito insieme all'auto che posso montare massimo le 155/13 (se non erro). Mi č stato comunicato che c'č un modo per poter montare un taglio di ruota + grande tipo 165/14 ma non ho capito a chi dover fare la richiesta etc etc

    ho preso quest'auto a 1200€
    86000km
    Pasticche
    Frizione Nuova
    Olio e filtro nuovi

    cambiando le ruote ed il resto l'auto sarā perfetta

    ho notato che cmq gli ammortizzatori posteriori (penso sia del tipo a braccetto) cigolano un po' in presenza di buche forti quindi dovrei dedurre che sono arrivati

    - non ho la minima idea di quanto mi possa costare riverniciarla completamente (nero).Ora č rossa (codice 141) ma purtroppo č un po' rigata
    tra l'altro qualkuno mi ha abbozzato accanto lo sportello guidatore (vicino la ruota) quindi dovrei valutare anche costi per sistemare la carrozzeria
    + o - quanto potrebbero costarmi lavori del genere?

    ultimo cosa (spero di non rompere) mi potete consigliare a roma negozi che forniscono pezzi di ricambio lancia perkč dovrei comprare un po' di cose (parasole sinistro). ho girato quello fiat ma nisba (giusto il tergicristalli anteriore)

    spero che qualche amante di questa mitica auto mi possa aiutare visto
    che la vorrei rendere + sportiva

    byz

    Commenta


    • Re: Y 10 Turbo

      Originariamente inviato da oscarcasalini
      bč, lo spinterogeno e la centralinetta cosė come il bulbo dell'anticipo č usato, perō mi hanno assicurato che era buono! Ieri la macchina ha iniziato di colpo a perdere velocitā (in 4a) e + acceleravo + strattonava. Fino al punto che ho dovuto scalare e poi s'č spenta. Il tutto in 300m!!! Grazie a tutti per il supporto

      Oscar
      tirando la leva dell'aria cambia nulla ?? se no il problema č elettrico, se si č il carburatore.......
      quando strattonava faceva anche come degli scoppiettiii secchi ??

      controlla tu i 2 fili che entrano nel corpo spinterogeno e tirandoli leggermente vedi se le due guaine dei fili sono sane o screpolate con crepe e taglietti....
      Razhell
      Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
      ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente č importante....
      >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
      In magna pericula. Semper tasta testicula....

      Commenta


      • Re: Y 10 Turbo

        Oggi dal demolitore ho recuperato le plancie digitali della WW Golf e della UNO !!!!
        sono in stato vergognoso.... erano nella segatura e devo pulirle, poi posto le foto !!!
        Domanda: la plancia digitale della uno (turbo) ha il logo dello starter (o aria), č giusto o la plancia č di una uno normale ???


        Non illudetevi, il demolitore me le ha prestate per farci le foto ma di venderle non se ne parla...... sigh
        Razhell
        Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
        ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente č importante....
        >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
        In magna pericula. Semper tasta testicula....

        Commenta


        • Re: Y 10 Turbo

          bč, gli scoppietti nn li faceva. Se tiro l'aria č uguale, io ieri ho provato ad accenderla con aria tirata ma nn riuscivo ugualmente a partire. Appena lasciata andare la frizione fa un TOC! secco e si spegne perchč nn funziona regolarmente. Dopo qualche min si rimette a posto (certe volte!). Mentre alcune volte occorre + tempo! Ciao Oscar
          Grazie ancora per il supporto tecnico a tutti gli utenti del 3D!

          Commenta


          • Re: Y 10 Turbo

            [QUOTE=Razhell]
            Domanda: la plancia digitale della uno (turbo) ha il logo dello starter (o aria), č giusto o la plancia č di una uno normale ???

            Svelato il mistero la plancia NON č della uno turbo bensi della uno normale, difatti non ha il manometro della turbina e i manometro e temperatura olio.

            Quindi esisteva la plancia digitale anche per la uno normale !!! non lo sapevo neppure io.

            riciaoooo
            Razhell
            Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
            ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente č importante....
            >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
            In magna pericula. Semper tasta testicula....

            Commenta


            • Re: Y 10 Turbo

              La Uno (prima serie) con la strumentazione digitale era la Uno SX, esteticamente aveva il paraurti anteriore della turbo con i fendinebbia, i copricerchi con il perimetro composto da tanti cerchi, i sedili in alcantara e mi pare anche il tetto apribile di serie.
              Il motore era il 1300 della uno 70.
              - Born in the '79 - Socio n. 28
              Petizione Firme "Omologazioni CEE"
              ------> Y10 Thread <------
              ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
              Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

              Commenta


              • Re: Y 10 Turbo

                Originariamente inviato da oscarcasalini
                bč, gli scoppietti nn li faceva. Se tiro l'aria č uguale, io ieri ho provato ad accenderla con aria tirata ma nn riuscivo ugualmente a partire. Appena lasciata andare la frizione fa un TOC! secco e si spegne perchč nn funziona regolarmente. Dopo qualche min si rimette a posto (certe volte!). Mentre alcune volte occorre + tempo! Ciao Oscar
                Grazie ancora per il supporto tecnico a tutti gli utenti del 3D!
                Secondo me č il carburatore che č sporco e da regolare, ho avuto gli stessi problemi anch'io sulla mia turbo (a carburatore).
                - Born in the '79 - Socio n. 28
                Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                ------> Y10 Thread <------
                ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                Commenta


                • Re: Y 10 Turbo

                  Originariamente inviato da Goo'roo
                  Ciao Ragazzi come va?
                  Ho ritirato la mia macchinina ieri.. Mariotti mi ha fatto un bel lavoro con una bella carburazione e i tubi dal turbo al motore in alluminio, con una bella pop off che fa un rumore allucinante.

                  Per il momento il turbo č originale, la pressione č a 0,75 di picco e 0,6 costante e con il centrale dritto, il filtro, il finale CSC e le cammes della Uno Cs allunga bene fino a quasi 7000 giri senza murare come faceva prima... quest'inverno farō uno step pių grosso con pistoni stampati, turbina, cammes Y10Gt o 127 sport e iniezione della Delta, per il momento non ho pių una lira

                  X NoOper..

                  Ti ricordi i distanziali che mi avevi venduto? con che colonnette posso montarli? Se non sbaglio mi avevi detto che si potevano comprare da qualsiasi ricambista..

                  Mariotti mi ha regalato un set di molle Simoni per la mia, e sto cercando dei cerchi Uno Turbo prima serie per mettere distanziali cerchi con le 175/60 13.. Forse ho la possibilitā di omologarli.. costerā 500€ la pratica completa, sto aspettando risposta.. vi faccio sapere.

                  wella!! BENTORNATO!
                  oggi ho trovato la tua chiamata ma ero a milano a fare Fisica Sperimentale A+C........
                  per i distanziali ci sono due opzioni...
                  A) colonnette + dadi (da QUALSIASI ricambista fiat.... ma proprio qualsiasi..)
                  B) bulloni piu' lunghi.... costano moooooolto meno.. (qui dovresti andare da qualche gommista grosso..li avra' di sicuro o al massimo te li puo' procurare..)

                  postaci qualche foto della tua..
                  per i cerchi c'era uno che vendeva i suoi gia' gommati 175/60 ....
                  asp che cerco il link....
                  anonimo č bello se svernicia č meglioŽ

                  Commenta


                  • Re: Y 10 Turbo

                    Originariamente inviato da GoŽdon
                    - sulla mia y10 dovrei cambiare gomme, fare convergenza ed equilibratura
                    ho letto sul libretto fornito insieme all'auto che posso montare massimo le 155/13 (se non erro). Mi č stato comunicato che c'č un modo per poter montare un taglio di ruota + grande tipo 165/14 ma non ho capito a chi dover fare la richiesta etc etc
                    devi fare richiesta alla Fiat.. che poi ti manda in motorizzazione a collaudarle..
                    comunque da esperienze qui nel forum piu' delle 165 r13 non ti mettono...

                    Originariamente inviato da GoŽdon
                    ho preso quest'auto a 1200€
                    86000km
                    Pasticche
                    Frizione Nuova
                    Olio e filtro nuovi

                    cambiando le ruote ed il resto l'auto sarā perfetta
                    buonissSSsssimo affare

                    Originariamente inviato da GoŽdon
                    - non ho la minima idea di quanto mi possa costare riverniciarla completamente (nero).Ora č rossa (codice 141) ma purtroppo č un po' rigata
                    tra l'altro qualkuno mi ha abbozzato accanto lo sportello guidatore (vicino la ruota) quindi dovrei valutare anche costi per sistemare la carrozzeria
                    + o - quanto potrebbero costarmi lavori del genere?
                    beh per mettere a posto la botta.. le righe.. e riverniciarla di un colore NON metallizzato qui da me chiedono attorno ai 900/1000€

                    Originariamente inviato da GoŽdon
                    ultimo cosa (spero di non rompere) mi potete consigliare a roma negozi che forniscono pezzi di ricambio lancia perkč dovrei comprare un po' di cose (parasole sinistro). ho girato quello fiat ma nisba (giusto il tergicristalli anteriore)

                    spero che qualche amante di questa mitica auto mi possa aiutare visto
                    che la vorrei rendere + sportiva
                    beh per il ricambista non saprei.. sono di Lecco io
                    mentre per "qualche amante di questa mitica auto" sei proprio nel posto giusto
                    anonimo č bello se svernicia č meglioŽ

                    Commenta


                    • Re: Y 10 Turbo

                      x Goo'roo

                      Ciao, ogni tanto ci torni a trovare!
                      Mi raccomando posta un po' di foto (anche del motore! )

                      Per l'indicatore della benzina, penso sia difficile che si sia rotto l'indicatore, io proverei a far controllare il galleggiante della pompa della benzina e i relativi cablaggi della pompa, magari nell'effettuare le regolazioni di portata della benzina si č staccato o allentato qualcosa...
                      - Born in the '79 - Socio n. 28
                      Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                      ------> Y10 Thread <------
                      ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                      Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X