Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Fan Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Y 10 Turbo

    Originariamente inviato da Goo'roo
    Il preludio alla rottura.. era così anche per me..
    Ci eravamo già accorti che era da cambiare quando abbiamo smontato il quadro strumenti per far passare dei cavi (vetri elettrici e chiusure centralizzate), solo che rimontato funzionava lo stesso! (fino a un mese fa appunto...)
    - Born in the '79 - Socio n. 28
    Petizione Firme "Omologazioni CEE"
    ------> Y10 Thread <------
    ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
    Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

    Commenta


    • Re: Y 10 Turbo

      Originariamente inviato da Goo'roo
      quindi prima di comprare un cavo devo smontare il crucotto.. quanto ci si mette?
      Per smontare il cavo da dietro il cruscotto devi:
      - togliere la ruota di scorta
      - smontare le viti che tengono su il rivestimento all'interno del cofano (lato ruota di scorta)
      - spostare il rivestimento
      - da li ci dovresti vedere il retro del quadro strumenti...

      Se ho sbagliato correggetemi...
      - Born in the '79 - Socio n. 28
      Petizione Firme "Omologazioni CEE"
      ------> Y10 Thread <------
      ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
      Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

      Commenta


      • Re: Y 10 Turbo

        bè sulla mia purtroppo anche facendo così non ci si arriva... cioè non si vede il retro del quadro strumenti... sulla mia per esempio ho sempre una lamiera che separa il vano motore dal cruscotto... da lì vedo solo il cavo che passa attraverso un passacavi in gomma dentro l'abitacolo...
        io devo... smontare la cornice del cruscotto (quella con i bocchettoni) e poi smontare il quadro strumenti... dovrebbero essere 5 viti... a croce... e poi infilare sotto la mano e da lì svitare il fermo del cavo del contagiri... facendo attenzione che non si rompa perchè non si ha tanto lasco per operare ma una mano sottile ce la fa...

        non so se però cambia a seconda delle versioni che hanno fatto
        (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
        Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

        Commenta


        • Re: Y 10 Turbo

          Grazie 1000 ragazzi. Adesso parto per Hockenheim, per il Nitro Olimpics la prox sett. mi metto all'opera
          SPEED MATTERS.
          Lysholm for Life.
          NOS Rules.

          Commenta


          • Re: Y 10 Turbo

            wow... cavoli! salutaci le cucciole delle macchine!!
            (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
            Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

            Commenta


            • Re: Y 10 Turbo

              Originariamente inviato da Sara
              e poi infilare sotto la mano e da lì svitare il fermo del cavo del contagiri... facendo attenzione che non si rompa perchè non si ha tanto lasco per operare ma una mano sottile ce la fa...
              Io il fermo del cavo riesco a sganciarlo senza togliere tutto il quadro, anche perche` con il tuo metodo si tira parecchio il cavo e poi non riuscirei a infilare la mano alla cieca per sganciarlo.
              Io procedo in questo modo:
              Via la ruota di scorta, tolgo la parte del fonoassorbente nero, faccio leva con un cacciavite sul gommino del cavo, a questo punto il gancio del cavo e` subito dietro (si vede ad occhio leggermente decentrato) infilando due dita si arriva al gancio ma e` parecchio scomodo, allora opero con due mani, una tira il cavo e un dito (anche un cacciavite) faccio leva sul gancio.
              Viene via in un attimo, se poi il cavo e` da buttare basta tirare con decisione
              Per inserirlo e` piu` facile dato che basta spingerlo e si aggancia da solo.
              bye,
              Shadow[BTg]
              http://www.y10club.it

              Commenta


              • Re: Y 10 Turbo

                ah... così si che ci arrivi... penso... non ciho mai provato così!!!
                (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
                Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

                Commenta


                • Re: Y 10 Turbo

                  Originariamente inviato da Shadow[BTg]
                  Io il fermo del cavo riesco a sganciarlo senza togliere tutto il quadro, anche perche` con il tuo metodo si tira parecchio il cavo e poi non riuscirei a infilare la mano alla cieca per sganciarlo.
                  Io procedo in questo modo:
                  Via la ruota di scorta, tolgo la parte del fonoassorbente nero, faccio leva con un cacciavite sul gommino del cavo, a questo punto il gancio del cavo e` subito dietro (si vede ad occhio leggermente decentrato) infilando due dita si arriva al gancio ma e` parecchio scomodo, allora opero con due mani, una tira il cavo e un dito (anche un cacciavite) faccio leva sul gancio.
                  Viene via in un attimo, se poi il cavo e` da buttare basta tirare con decisione
                  Per inserirlo e` piu` facile dato che basta spingerlo e si aggancia da solo.
                  anche sulla panda è così

                  io facevo sempre come ha detto sara, poi un giorno ho levato il gommino e ho visto ke si poteva togliere anke senza smontare il quadro

                  Commenta


                  • Re: Y 10 Turbo

                    Ciao ragazzi!...

                    sono troppo contento ho trovato il cruscotto della y10 con contagiri... quello che me lo ha venduto mi ha detto che era di una gt ma non ne sono sicuro... ha una scala troppo limitata... però non importa è bellissimo con un sacco di giochini in più del mio!!!...

                    ora ho bisogno del vostro aiuto... devo montarlo su un 1000 fire... per il contagiri mi hanno detto di portare un cavo dallo spinterogeno (io non ne ho la più pallida idea di come fare... non ho esperienza ancora... però un mio amico dice di saperlo fare...) per gli altri contatti ho bisogno che mi illuminiate!

                    grazie per il vostro aiuto...

                    P.S. Magari su questo 3d è gia stato trattato l'argomento... vi chiedo scusa
                    ma non mi ricordo... grazie.

                    Commenta


                    • Re: Y 10 Turbo

                      Originariamente inviato da lukino83
                      Ciao ragazzi!...

                      sono troppo contento ho trovato il cruscotto della y10 con contagiri... quello che me lo ha venduto mi ha detto che era di una gt ma non ne sono sicuro... ha una scala troppo limitata... però non importa è bellissimo con un sacco di giochini in più del mio!!!...

                      ora ho bisogno del vostro aiuto... devo montarlo su un 1000 fire... per il contagiri mi hanno detto di portare un cavo dallo spinterogeno (io non ne ho la più pallida idea di come fare... non ho esperienza ancora... però un mio amico dice di saperlo fare...) per gli altri contatti ho bisogno che mi illuminiate!

                      grazie per il vostro aiuto...

                      P.S. Magari su questo 3d è gia stato trattato l'argomento... vi chiedo scusa
                      ma non mi ricordo... grazie.

                      è della 1 serie?
                      devi vedere se i connettori sono uguali per le spie, sennò pui fare come ho fatto io, le spie le ho attaccare singolarmente ai contatti sul connettore

                      cmq quello della gt dovrebbe avere la scala del tachimetro fino a 220, quello della lx (che poi è il mio cruscotto) fino a 180

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X