Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Fan Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Y 10 Turbo

    ah ecco, io ho il manuale della 2a serie e pensavo esistesse solo 1300

    Commenta


    • Re: Y 10 Turbo

      Originariamente inviato da noperation
      x razhell.. non riesco a capire come va messo il pezzo che mi hai segnalato

      potete aiutarmi?!?
      ciao, per come ho capito è per le auto che non hanno il tunnel, ovvio, e hanno il portaoggetti a vaschetta davanti al cambio.
      Va davanti ( o forse anche un po sopra, al portaoggetti e si apre a v salendo e si sistema sotto alla zona autoradio, potresti chiedere al venditore una foto più da vicino o una scansione del manualino di montaggio, dovrebbe esserci !!!

      il portacassette potresti poi toglierlo e metterci il CB !!! con il porta mike al suo fianco ! è solo un 'idea di un ex CBista.....

      ciaoo
      Razhell
      Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
      ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
      >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
      In magna pericula. Semper tasta testicula....

      Commenta


      • Re: Y 10 Turbo

        ho già fatto l'offerta..


        una domandina.. c'era qualcuno che voleva rendere catalitica la sua y10 NON catalitica...
        mi è stato portato all'orecchio il discorso retrofit.. ne sapete qualcosa?
        da www.aci.it


        Le norme "Euro"
        Nelle offerte commerciali e nella terminologia comune si distinguono, per le autovetture, diverse situazioni:
        "pre-Euro 1" indica i veicoli "non catalizzati" a benzina e i veicoli "non ecodiesel": questi veicoli sono i primi ad essere colpiti da eventuali provvedimenti di limitazione;
        "Euro 1" indica le autovetture conformi alla direttiva 91/441 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 93/59.
        Il rispetto dei limiti di emissione impose l'adozione della "marmitta catalitica" sulle vetture a benzina nuove;
        "Euro 2" indica le autovetture conformi alla direttiva 94/12 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 96/69;
        "Euro 3" indica i veicoli conformi alla direttiva 98/69.
        A partire dall'1/1/2001 possono essere immatricolate come nuove solo autovetture omologate secondo questa direttiva, a parte il caso di "veicoli di fine serie".

        [...]

        "Retrofit"
        I veicoli dotati di "retrofit" (una marmitta catalitica cosiddetta "a due vie", applicata fino a qualche tempo fa su veicoli non catalizzati all'origine) non sono, secondo la normativa vigente, esclusi dai provvedimenti di limitazione alla circolazione e ricadono interamente nella classe "pre-Euro1".



        ma allora se monto il retrofit (con conseguente adeguamento della carta di circolazione) posso circolare durante i blocchi o no??
        Ultima modifica di noperation; 08-10-2004, 20:02.
        anonimo è bello se svernicia è meglio®

        Commenta


        • Re: Y 10 Turbo

          Originariamente inviato da noperation
          ma allora se monto il retrofit (con conseguente adeguamento della carta di circolazione) posso circolare durante i blocchi o no??
          Dato come certo che durante il blocco circolano solo le euro1.
          Se leggi con attenzione il retrofit e` considerato "pre-euro1", quindi rimani fermo come i non catallizzati.
          bye,
          Shadow[BTg]
          http://www.y10club.it

          Commenta


          • Re: Y 10 Turbo

            Originariamente inviato da Shadow[BTg]
            Dato come certo che durante il blocco circolano solo le euro1.
            Se leggi con attenzione il retrofit e` considerato "pre-euro1", quindi rimani fermo come i non catallizzati.
            Se poi aggiungi che il Lombardia è allo studio la possibilità di includere nei veicoli fermati ANCHE GLI EURO 1 !!

            fai da solo le conclusioni.
            Razhell
            Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
            ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
            >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
            In magna pericula. Semper tasta testicula....

            Commenta


            • Re: Y 10 Turbo

              Originariamente inviato da Razhell
              Se poi aggiungi che il Lombardia è allo studio la possibilità di includere nei veicoli fermati ANCHE GLI EURO 1 !!
              l'unica alternativa e` l'impianto GPL
              certo che limitare il traffico delle auto a benzina quando supera la soglia del PM10 che lo producono in maggior parte le auto/impianti diesel ci vuola tutta...
              bye,
              Shadow[BTg]
              http://www.y10club.it

              Commenta


              • Re: Y 10 Turbo

                Infatti, è un'assurdità!!!
                I motori a gasolio (riscaldamenti compresi) producono Pm10 (particolato) e chi fermano? I motori a benzina!

                Personalmente, quando sono vicino allo scarico di una vettura diesel accesa continuo a tossire, mi irrita la gola...

                Poi quando accellerano che si alzano quelle fumate nere di roba solida, che si attacca all'asfalto?
                Adesso non mi vengano a dire che inquinano meno...

                Come quando hanno tolto il piombo dalla benzina (dicendo che faceva male alla salute, invece perchè non andava d'accordo con i catalizzatori), per compensarne la mancanza hanno inserito nella verde tante di quelle schifezze che fanno più male del piombo! (xiluolo e floluolo mi sembra)
                - Born in the '79 - Socio n. 28
                Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                ------> Y10 Thread <------
                ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
                Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

                Commenta


                • Re: Y 10 Turbo

                  Originariamente inviato da turbob
                  Infatti, è un'assurdità!!!
                  per compensarne la mancanza hanno inserito nella verde tante di quelle schifezze che fanno più male del piombo! (xiluolo e floluolo mi sembra)
                  se mettevano il mentolo almeno puzzava meno e il colore verde aveva un motivo !!!!!!

                  Adesso pensano di fare le targhe alterne sempre !!! se c fanno pagare metà bollo e meta assicurazione.......ma dubito
                  Razhell
                  Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
                  ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
                  >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
                  In magna pericula. Semper tasta testicula....

                  Commenta


                  • Re: Y 10 Turbo

                    Ciao a tutti!!finalmente ho messo il tunnel!!!sono andtao in demolizione e avevano solo una 3 serie,ho preso quello vao a casa....ma è TROPPO LUNGO!!!! e allora mi armo di seghetto e lo accorcio.....ora va perfetto dopo qualche taglietto qua e la...ho inserito anche contagiri estintore e Paperinik !!Se avete bisogno di consigli x tunnel chiedete pure ormai sono diventato un'esperto!!
                    Il mondo non è più lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
                    VEILSIDE STYLE
                    www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

                    BLITZTUNINGTEAM

                    Commenta


                    • Re: Y 10 Turbo

                      Originariamente inviato da Virge
                      Ciao a tutti!!finalmente ho messo il tunnel!!!sono andtao in demolizione e avevano solo una 3 serie,ho preso quello vao a casa....ma è TROPPO LUNGO!!!! e allora mi armo di seghetto e lo accorcio.....ora va perfetto dopo qualche taglietto qua e la...ho inserito anche contagiri estintore e Paperinik !!Se avete bisogno di consigli x tunnel chiedete pure ormai sono diventato un'esperto!!

                      bravo, complimenti per la riuscita, però una bella foto non ci sta mica male !!!!!!!!!!!
                      Razhell
                      Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
                      ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
                      >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
                      In magna pericula. Semper tasta testicula....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X