x razhell.. non riesco a capire come va messo il pezzo che mi hai segnalato
potete aiutarmi?!?
ciao, per come ho capito è per le auto che non hanno il tunnel, ovvio, e hanno il portaoggetti a vaschetta davanti al cambio.
Va davanti ( o forse anche un po sopra, al portaoggetti e si apre a v salendo e si sistema sotto alla zona autoradio, potresti chiedere al venditore una foto più da vicino o una scansione del manualino di montaggio, dovrebbe esserci !!!
il portacassette potresti poi toglierlo e metterci il CB !!! con il porta mike al suo fianco ! è solo un 'idea di un ex CBista.....
ciaoo
Razhell
Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95" ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante.... >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
In magna pericula. Semper tasta testicula....
una domandina.. c'era qualcuno che voleva rendere catalitica la sua y10 NON catalitica...
mi è stato portato all'orecchio il discorso retrofit.. ne sapete qualcosa?
da www.aci.it
Le norme "Euro"
Nelle offerte commerciali e nella terminologia comune si distinguono, per le autovetture, diverse situazioni: "pre-Euro 1" indica i veicoli "non catalizzati" a benzina e i veicoli "non ecodiesel": questi veicoli sono i primi ad essere colpiti da eventuali provvedimenti di limitazione;
"Euro 1" indica le autovetture conformi alla direttiva 91/441 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 93/59.
Il rispetto dei limiti di emissione impose l'adozione della "marmitta catalitica" sulle vetture a benzina nuove;
"Euro 2" indica le autovetture conformi alla direttiva 94/12 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 96/69;
"Euro 3" indica i veicoli conformi alla direttiva 98/69.
A partire dall'1/1/2001 possono essere immatricolate come nuove solo autovetture omologate secondo questa direttiva, a parte il caso di "veicoli di fine serie".
[...]
"Retrofit"
I veicoli dotati di "retrofit" (una marmitta catalitica cosiddetta "a due vie", applicata fino a qualche tempo fa su veicoli non catalizzati all'origine) non sono, secondo la normativa vigente, esclusi dai provvedimenti di limitazione alla circolazione e ricadono interamente nella classe "pre-Euro1".
ma allora se monto il retrofit (con conseguente adeguamento della carta di circolazione) posso circolare durante i blocchi o no??
ma allora se monto il retrofit (con conseguente adeguamento della carta di circolazione) posso circolare durante i blocchi o no??
Dato come certo che durante il blocco circolano solo le euro1.
Se leggi con attenzione il retrofit e` considerato "pre-euro1", quindi rimani fermo come i non catallizzati.
Dato come certo che durante il blocco circolano solo le euro1.
Se leggi con attenzione il retrofit e` considerato "pre-euro1", quindi rimani fermo come i non catallizzati.
Se poi aggiungi che il Lombardia è allo studio la possibilità di includere nei veicoli fermati ANCHE GLI EURO 1 !!
fai da solo le conclusioni.
Razhell
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Se poi aggiungi che il Lombardia è allo studio la possibilità di includere nei veicoli fermati ANCHE GLI EURO 1 !!
l'unica alternativa e` l'impianto GPL
certo che limitare il traffico delle auto a benzina quando supera la soglia del PM10 che lo producono in maggior parte le auto/impianti diesel ci vuola tutta...
Infatti, è un'assurdità!!!
I motori a gasolio (riscaldamenti compresi) producono Pm10 (particolato) e chi fermano? I motori a benzina!
Personalmente, quando sono vicino allo scarico di una vettura diesel accesa continuo a tossire, mi irrita la gola...
Poi quando accellerano che si alzano quelle fumate nere di roba solida, che si attacca all'asfalto?
Adesso non mi vengano a dire che inquinano meno...
Come quando hanno tolto il piombo dalla benzina (dicendo che faceva male alla salute, invece perchè non andava d'accordo con i catalizzatori), per compensarne la mancanza hanno inserito nella verde tante di quelle schifezze che fanno più male del piombo! (xiluolo e floluolo mi sembra)
Infatti, è un'assurdità!!!
per compensarne la mancanza hanno inserito nella verde tante di quelle schifezze che fanno più male del piombo! (xiluolo e floluolo mi sembra)
se mettevano il mentolo almeno puzzava meno e il colore verde aveva un motivo !!!!!!
Adesso pensano di fare le targhe alterne sempre !!! se c fanno pagare metà bollo e meta assicurazione.......ma dubito
Razhell
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Ciao a tutti!!finalmente ho messo il tunnel!!!sono andtao in demolizione e avevano solo una 3 serie,ho preso quello vao a casa....ma è TROPPO LUNGO!!!! e allora mi armo di seghetto e lo accorcio.....ora va perfetto dopo qualche taglietto qua e la...ho inserito anche contagiri estintore e Paperinik !!Se avete bisogno di consigli x tunnel chiedete pure ormai sono diventato un'esperto!!
Ciao a tutti!!finalmente ho messo il tunnel!!!sono andtao in demolizione e avevano solo una 3 serie,ho preso quello vao a casa....ma è TROPPO LUNGO!!!! e allora mi armo di seghetto e lo accorcio.....ora va perfetto dopo qualche taglietto qua e la...ho inserito anche contagiri estintore e Paperinik !!Se avete bisogno di consigli x tunnel chiedete pure ormai sono diventato un'esperto!!
bravo, complimenti per la riuscita, però una bella foto non ci sta mica male !!!!!!!!!!!
Razhell
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