annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Fan Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Y 10 Turbo

Originariamente inviato da lukino83
    Ciao ragazzi!...

sono troppo contento ho trovato il cruscotto della y10 con contagiri... quello che me lo ha venduto mi ha detto che era di una gt ma non ne sono sicuro... ha una scala troppo limitata... però non importa è bellissimo con un sacco di giochini in più del mio!!!...

ora ho bisogno del vostro aiuto... devo montarlo su un 1000 fire... per il contagiri mi hanno detto di portare un cavo dallo spinterogeno (io non ne ho la più pallida idea di come fare... non ho esperienza ancora... però un mio amico dice di saperlo fare...) per gli altri contatti ho bisogno che mi illuminiate!

grazie per il vostro aiuto...

P.S. Magari su questo 3d è gia stato trattato l'argomento... vi chiedo scusa
    ma non mi ricordo... grazie.
    Allora, se ha il check control e la scala max del tachimetro a 180 è di una fire, mentre se ha la scala max del tachimetro a 220 (il check control può anche non esserci) è di una Gt o di una turbo.

I connettori tra prima e seconda serie sono identici, con Shadow[Btg] abbiamo provato ad attaccare un quadro strumenti della Gt (2 serie) sulla mia turbo (1 serie) e i connettori sono identici, e gli strumenti funzionavano!

Per il contagiri dovrebbe essere solo un filo da attaccare allo spinterogeno (non so di preciso dove si attacchi), mentre per la temp e la pressione dell'olio hai bisogno delle sonde da attaccare alla coppa dell'olio.

Se la strumentazione ha anche il check control, la cosa si fa molto più complessa...
    - Born in the '79 - Socio n. 28
    Petizione Firme "Omologazioni CEE"
    ------> Y10 Thread <------
    ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
    Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

Commenta

Ciao ragazzi!...

sono troppo contento ho trovato il cruscotto della y10 con contagiri... quello che me lo ha venduto mi ha detto che era di una gt ma non ne sono sicuro... ha una scala troppo limitata... però non importa è bellissimo con un sacco di giochini in più del mio!!!...
      cosi` come le descrivi non e` molto chiaro cosa hai in mano, per scala limitata cosa intendi ? e i giochini cosa sarebbe, forse il check control ?

ora ho bisogno del vostro aiuto... devo montarlo su un 1000 fire... per il contagiri mi hanno detto di portare un cavo dallo spinterogeno (io non ne ho la più pallida idea di come fare... non ho esperienza ancora... però un mio amico dice di saperlo fare...) per gli altri contatti ho bisogno che mi illuminiate!
      per il contagiri bisogna portare il filo sel segnale dalla bobina o spinterogeno, ma se per caso hai in mano un quadro con il check sono problemi seri, non per il contagiri, ma per tutto le altre spie che hanno una logica diversa.
      bye,
      Shadow[BTg]
      http://www.y10club.it

Commenta

Avete ragione le informazioni che ho dato sono un po confuse...

la scala max del tachimetro arriva a 180 e ha il check control ma pensavo di non azzardarmi neanche ad impazzire perchè tanto se ho una porta aperta si sente ... i giochini di cui parlavo sono la temp e pressione dell'olio ecc... è carino da vedere... non so se è di una lx... la mia è una lx ma non lo montava... può essere di una touring?... non so forse la mia lx non lo montava perchè è una prima serie...

grazie a tutti.

P.S. Alla carrozzeria di un mio amico stanno smontando un 1000 fire prima serie per demolirla... se avete bisogno di qualche cosa posso provare a chiedere al proprietario quanto vuole...

Commenta

Mi rispondo da solo...
          è di una lx seconda serie...
          l'ho visto ora sul sito ...
          Dite che non ce la farò mai a montarlo?...

Commenta

Avete ragione le informazioni che ho dato sono un po confuse...

la scala max del tachimetro arriva a 180 e ha il check control ma pensavo di non azzardarmi neanche ad impazzire perchè tanto se ho una porta aperta si sente ... i giochini di cui parlavo sono la temp e pressione dell'olio ecc... è carino da vedere... non so se è di una lx... la mia è una lx ma non lo montava... può essere di una touring?... non so forse la mia lx non lo montava perchè è una prima serie...
            Con il check diventa più problematico montarla...
            Una soluzione ci sarebbe, togliere il check control, visto che la tua è una prima serie, dovresti avere sulla tua originale la temp acqua e il livello benzina a destra, mentre al centro dovresti avere il gruppo di spie.

Potresti montare il tuo gruppo di spie sulla strumentazione nuova al posto del check control, risolveresti molti problemi.

Comunque sulla prima serie la strumentazione più completa era optional per tutte le Y10, dalla fire alla turbo (sulla turbo era optional solo il check il resto c'era già).
            - Born in the '79 - Socio n. 28
            Petizione Firme "Omologazioni CEE"
            ------> Y10 Thread <------
            ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
            Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

Commenta

Originariamente inviato da GuidoPanda

, quello della lx (che poi è il mio cruscotto) fino a 180

hai foto??
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da noperation
                ciao ragazzi.. mi spiace tantissimo per oggi di non esser potuto essere dei vostri..

da quello che ho letto sul thread del Crazy ladies tuning day tutto alla grande oggi vero???

comunque vedro' di farmi perdonare iniziando con le agognate fotine....

allora.. partiamo con il tachimetro

poi ai pulsantini illuminati (notare tutti di blu tranne le 4frecce bianche.. mentre la mascherina di plexi non ho ancora avuto tempo di illuminarla di blu....)

poi l'orologio...

e fresco fresco di un'oretta fa il neon anteriore (gli altri mi sa che non li metto.. troppo sgamo... )
                so che ce l'avrai raccontato un miliardo di volte... ma come hai fatto per il led nell'orologio!?!?
                (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
                Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

Commenta

bellissimo il tachimetro!!!uffi io non ce l'ho nemmeno l'orologio...
                  e difficile fare l'illuminazione blu?
                  Il mondo non è più lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
                  VEILSIDE STYLE
                  www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

BLITZTUNINGTEAM

Commenta

Originariamente inviato da noperation
                    ero io

mandamele in qualsiasi risoluzione.. fai 800*600 e poi al massimo le rimpicciolisco io.. nop@email.it
                    ne ho appena fatta una,stasera la scarico dalla fotocamera e te la invio...le altre di tutta la macchina le faccio la prox settimana quando finisco le bombature e le do una bella lavatina....
                    Il mondo non è più lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
                    VEILSIDE STYLE
                    www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

BLITZTUNINGTEAM

Commenta

Originariamente inviato da turbob
                      Con il check diventa più problematico montarla...
                      Una soluzione ci sarebbe, togliere il check control, visto che la tua è una prima serie, dovresti avere sulla tua originale la temp acqua e il livello benzina a destra, mentre al centro dovresti avere il gruppo di spie.

Potresti montare il tuo gruppo di spie sulla strumentazione nuova al posto del check control, risolveresti molti problemi.

Comunque sulla prima serie la strumentazione più completa era optional per tutte le Y10, dalla fire alla turbo (sulla turbo era optional solo il check il resto c'era già).
                      Ma non ho capito una cosa... se io lo monto semplicemente senza preoccuparmi del funzionamento del check non ce la faccio ad attaccare solo le spie a fianco del check che poi sono quelle che ho gia nel mio cruscotto?... non funzia?...

Commenta

Sto operando...
                      X