Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innocenti Mini Turbo de Tomaso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Innocenti Mini Turbo de Tomaso

    C'è nessuno nel forum che, come me, ha posseduto o possiede una Mini Turbo De Tomaso?
    Io avevo una seconda serie (quella con la striscetta in finta radica sul cruscotto, per intenderci), comprata nuova nel 90, rossa: veramente divertente!!!
    Ne ho viste veramente poche in giro, e mi è sembrato che ce ne fossero di più in versione De Tomaso, con il 1.3 aspirato!
    L'ho dovuta vendere dopo sei anni che l'avevo, per necessità , ma la ricordo sempre con piacere!!! Non era molto affidabile, ma era veramente arrabbiata!!!

  • #2
    visto che conosco solo per sentito dire questa makkina, mi puoi dire motorizzazione,che c'aveva di speciale e anche le tue impressioni... e se ce l'hai puoi postare una foto, anche presa da internet? ciao!
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

    Commenta


    • #3
      Ce ne era una dalle mie parti quando era piccolo, non se fosse davvero la Turbo ma la scritta ce l'aveva..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        di de tomaso,la prima era aspirata poi verso gli anni 90 l'hanno fatta turbo.....c'e un mio amico che l'aveva comprata nuova...se lo trovo te lo mando qua...

        Commenta


        • #5
          Re:mini Turbo De Tomaso

          Il motore era quello della Dahiatsu (si scrive così?) Charade Turbo, ossia un 3 cilindri 99x di cilindrata , a carburatore, Naturalmente il motore della Charade era poi stato ulteriormente rimaneggiato negli anni, fino ad arrivare a 101cv (con le 4 valvole per cilindro, se non sbaglio). Il turbo della Mini era un IHI privo di intercooler (purtroppo).
          Lo so, non è molto, ma si deve pensare che era una macchina leggera (la mia sgommava in terza sull'asciutto che era una delizia! ). Le prestazioni rilevate erano, se non sbaglio, 9,8 sec per lo 0-100 e 165 km/h di vel. max :considerate che la A112 70 Hp era decisamente più lenta, mentre la Y10 turbo non faceva molto meglio, per lo meno in accellerazione!
          Anche la aspirata aveva circa 70 hp, ma con una erogazione più soft!
          Cercherò prova e foto nel mio car-archivio, così potrò essere più preciso!
          Spero che, intanto qualche possessore si faccia avanti, magari quello di cui parla ragno!

          Commenta


          • #6
            Re:Mini Turbo

            Ooops: mi si è mangiata la potenza max della mia ex- mini :erano circa 72 cv!
            Per la cronaca, la prima serie aveva la pressione turbo registrabile in modo semplicissimo, tant'è che quelle che giravano dalle mie parti avevano quasi tutte la pressione ritoccata (lo faceva il conce!!! )
            Purtroppo la mia seconda serie no!
            Comunque era divertente lo stesso!!

            Commenta


            • #7
              Prova Mini Turbo

              Da Q**********e dell'Aprile 1984:
              Vel. max:164,460 km/h
              0-100 9,8 sec.
              400 m da fermo: 17,1 sec, vel.uscita 128,5
              1 km da fermo: 32,2 sec, vel uscita 152,4
              70-120 in V: 18,8 sec.
              Consumo a 120 Km/h cost. 11,8 Km/l.
              Dati tecnici:
              Motore Daihatsu 3 cilindri in linea, cilindrata 993 cc.
              Poteza max 72 cv DIN a 6200 giri/min.
              Coppia max 9,68 mkg (DIN) a 4400 giri/min.
              Peso vettura in ordine di marcia 750 Kg.

              Per le foto, appena ho tempo le scanno e le inserisco!!

              Commenta


              • #8
                grazie delle informazioni!
                "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                Commenta


                • #9
                  io c'e l'ho avutaaaaa
                  presa nel 90 rossa seconda serie venduta nel 95 per un opel astra (perche l'ho fatto).
                  qua da me al mio paese ne circola una grigia in mano ad un vecchietto
                  sono quello di cui parla ragno (penso)
                  Ultima modifica di frank172; 06-06-2003, 20:51.
                  guarda il mio sito
                  clio rs f1 team r27 ...........n601 :
                  http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
                  harley davidson xl 883 low...
                  http://www.francesco-damo.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho avuto l'aspirato in casa come auto provvisoria quando mi doveva arrivare la A112 Abarth......solo che aveva dei grandi problemi all'alternatore e ci lasciava spesso......
                    Però andava...non c'è che dire
                    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X