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Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV

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  • Il 1.9 Mjet 100cv deriva strettamente dal 1.9 JTD 80cv o 86cv della Punto, introdotto nel 1999.. A fare la differenza sono:

    - iniezione multigetto
    - camere di combustione ottimizzate
    - punterie idrauliche
    - pistoni con gallerie interne per migliorare la circolazione dell'olio
    - cuscinetti di biella più resistenti
    - cuscinetti di banco più resistenti
    - collettori di aspirazione
    - collettori di scarico
    - impianto di scarico
    - EGR modificata
    - turbna IHI a geometria fissa con Wastegate a controllo elettronico
    - trasmissione manuale Getrag a 5 marce

    Mi pare di non aver dimenticato nulla.....
    Ultima modifica di Alfa_JTD; 23-03-2004, 13:00.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Il 1.9 Mjet 100cv deriva strettamente dal 1.9 JTD 80cv o 86cv della Punto, introdotto nel 1999.. A fare la differenza sono:

      - iniezione multigetto
      - camere di combustione ottimizzate
      - punterie idrauliche
      - pistoni con gallerie interne per migliorare la circolazione dell'olio
      - cuscinetti di biella più resistenti
      - cuscinetti di banco più resistenti
      - collettori di aspirazione
      - collettori di scarico
      - impianto di scarico
      - EGR modificata
      - turbna IHI a geometria fissa con Wastegate a controllo elettronico
      - trasmissione manuale Getrag a 5 marce

      Mi pare di non aver dimenticato nulla.....
      Non hanno fatto modifiche a bielle e albero motore?

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      • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


        Per quanto riguarda la tua seconda domanda, è verissimo. Il JTD 100cv Mjet non è neanche rivisto....solamente perfezionato
        COSA COSA COSA!!!????
        Fucking Tuning Club - Sito

        Sono ufficialmente senza punti!

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        • Messaggio originariamente postato da Canapia
          COSA COSA COSA!!!????
          Ma no... era in preda a una crisi d'identità quando ha scritte quelle cose... è tutta la mattina che subisce critiche sulla 147 GTA... devi capirlo...

          Poi si è corretto... vedi che ha riportato un elenco dei "cambiamenti"?

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          • Messaggio originariamente postato da passat130
            Non hanno fatto modifiche a bielle e albero motore?
            L'albero motore è lo stesso, le modifiche sono state fatte, come ho scritto, ai cuscinetti di biella
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              L'albero motore è lo stesso, le modifiche sono state fatte, come ho scritto, ai cuscinetti di biella
              Ti sei ripreso? Stai bene? Hai bisogno di una spremuta d'arancia?

              In questi giorni tra Crash test 147 e GTA chiodo... te ne han dette di tutti i colori...

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da passat130
                Non hanno fatto modifiche a bielle e albero motore?
                Che c'è di strano se non sono state apportate modifiche a bielle e albero motore?

                Bielle e albero motore sono componenti che non soffrono particolarmente dell'incremento di potenza....
                ...a mio giudizio patiscono molto di più un'innalzamento dei regimi di rotazione del motore.

                Nei motori a benzina qualora si effettui un'elaborazione molto spinta che, oltre ad elevare anche di molto la potenza specifica, innalza anche notevolmente i regimi di rotazione sia massimi raggiungibili (es da 7000 a 9000 giri e oltre) che medi di esercizio (da 4000 a 6000 e oltre) è molto consigliabile se non in certi casi d'obbligo sostituire bielle e albero motore con dei particolari piu resistenti per far fronte appunto al maggiore affaticamento a cui sono sottoposti.

                Nei motori a gasolio invece il regime di rotazione non varia all'aumentare della potenza (un motore turbodiesel, per quanto potente possa essere, a causa della sua architettura non puo spingersi oltre il muro dei 5000 giri/min) e quindi non sussiste la necessità di rinforzare tali organi meccanici, salvo i casi estremi ovviamente...
                Old school

                Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                Parola d'ordine: ABUSIVO!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da passat130
                  Ti sei ripreso? Stai bene? Hai bisogno di una spremuta d'arancia?

                  In questi giorni tra Crash test 147 e GTA chiodo... te ne han dette di tutti i colori...
                  Passat......

                  Cmq mi bastano già i casini che abbiamo in questi giorni.....
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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                  • Messaggio originariamente postato da dadedepo
                    Che c'è di strano se non sono state apportate modifiche a bielle e albero motore?

                    Bielle e albero motore sono componenti che non soffrono particolarmente dell'incremento di potenza....
                    ...a mio giudizio patiscono molto di più un'innalzamento dei regimi di rotazione del motore.

                    Nei motori a benzina qualora si effettui un'elaborazione molto spinta che, oltre ad elevare anche di molto la potenza specifica, innalza anche notevolmente i regimi di rotazione sia massimi raggiungibili (es da 7000 a 9000 giri e oltre) che medi di esercizio (da 4000 a 6000 e oltre) è molto consigliabile se non in certi casi d'obbligo sostituire bielle e albero motore con dei particolari piu resistenti per far fronte appunto al maggiore affaticamento a cui sono sottoposti.

                    Nei motori a gasolio invece il regime di rotazione non varia all'aumentare della potenza (un motore turbodiesel, per quanto potente possa essere, a causa della sua architettura non puo spingersi oltre il muro dei 5000 giri/min) e quindi non sussiste la necessità di rinforzare tali organi meccanici, salvo i casi estremi ovviamente...
                    Scusa se ti contraddico... ma nei motori turbodiesel, bielle, albero motore e pistoni sono "maggiorati" rispetto ai fratelli a benzina per via delle "forze" in gioco molto maggiori!

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                    • Messaggio originariamente postato da passat130
                      Scusa se ti contraddico... ma nei motori turbodiesel, bielle, albero motore e pistoni sono "maggiorati" rispetto ai fratelli a benzina per via delle "forze" in gioco molto maggiori!
                      Appunto, sono organi già maggiorati....
                      ...che bisogno c'è di maggiorarli ancora?
                      Old school

                      Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                      Parola d'ordine: ABUSIVO!

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