annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo GTV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo GTV

era da una vita che non passavo da questo 3d la mia bimba sta bene come il giorno che l'ho comprata e ho aperto il 3d :-) tra poco compie 5 anni...

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
      il 2 litri va meglio in allungo ma il 1.8 T.S. è un motore piu quadro con alessaggio e corsa, come sensazione di guida è superiore nella guida in extraurbano e urbano.

il 2 litri ha il difetto congenito di tutti i motori a corsa lunga, se lo elabori e mantieni le bielle originali, le scalate dai 7000 te le scordi o rischi di sottoporre a fratture le stesse bielle.

riepilogando; da elaborare meglio una 1.8 che poi ha solo 10-15 cv in meno tenendola orginale la 2 litri...

un buon compromesso è un 2 litri + soft tuning.
      scusa ma tu ne fai molte scalate dai 7000 in giu' in cita'?No perche'vorrei sapere se t piace molto portare un motore turbo allo stesso regime di ritazione di un aspirato....poi non parlare di motore quadro,sotto quadro e sopra quadro in quanto dovresi parlare anche di quanti cilindri ha il motore,di che cilindrata stiamo parlando e a parita'di cilindrata la superficie di attrito composta dai pistoni quanto è grande e in base alla superficie la velocita'in m\s....e credo proprio che non puoi neanche per sogno avvicinare il 1.8 al 2.0tb.
      P.S. I motori da formula uno sono V8 no V4 e arrivano a 20000 giri....

Commenta

do per scontato, altro fenomeno saccente, che si stesse paragonando il 1.8 t.s. e il 2.0 t.s. dato che si diceva di costi di manutenzione simili, il 2.0 busso turbo ha ben altri costi di bollo e manutenzione.

se ti compri un gtv per girare in città sei un fenomeno... ma un fenomeno di quelli immensi...

quantomeno, sprecato direi...
        Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

Commenta

do per scontato, altro fenomeno saccente, che si stesse paragonando il 1.8 t.s. e il 2.0 t.s. dato che si diceva di costi di manutenzione simili, il 2.0 busso turbo ha ben altri costi di bollo e manutenzione.

se ti compri un gtv per girare in città sei un fenomeno... ma un fenomeno di quelli immensi...

quantomeno, sprecato direi...
          be se la mettiamo dal punto di vista manutenzionistico i costi di gestione e mantenimento variano notevolmente anche tra un1.3 e un 1.6 ma a me non era parso di capire questo....comunque un 916Busso non è affato sprecato in quanto è una vettura che marcia tranquillamente di 4 nel traffico cittadino e arriva piacevolmente a 170 di terza in superstrada se vuoi si adatta a qualsiasi uso e tipo di guida non cambiando mai unacosa....IL ROMBO.

Commenta

ma me lo devi dire tu che il busso è il busso???

ma no dai, ma davvero?

minchia ho sprecato due generazioni alfiste da parte materna e una generazione da parte paterna se non sapevo delle qualità di quel motore...

cmq la tua risposta non è molto inerente a quanto ti avevo detto...

scusa per i toni sarcastici di prima! cmq ripeto che il mio intervento era rivolto a 2.0 T.s. versus 1.8 T.s.

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

e BASTA. punto.

Commenta

salve a tutti, sto diventanto molto curioso su questa macchina, visto che a breve dovro` comprarmene una. sono molto propenso ad una 147 1.6 twin spark a benzina (mettendo il GPL in seguito), ma ho sempre una passione verso le coupe`, e guardando di qua e di la mi sono incuriosito di qusta GTV, unica nota dolente sarebbero i 4 posti, ma farei un'eccezione per questa macchina cosi bella e potente.
              il mio budget va fino a massimo massimo 7000euro, quindi devo prendere il meglio sfruttando questi soldi, contando che voglio tenermi la macchina che prendero` per almeno 4-5 anni. voglio una macchina giovanile e sportiva, e bella allo stesso tempo. senno` con questo budget, avreste dei coupe` da presentarmi? coupe` non troppo vecchi ma degni di nota, affidabili e non con troppa manutenzione!

qualche difetto? non potete dirmi che e' perfetta, special piu` se e' di 10 anni fa qusta macchina.
              consumi? quanto consuma un 1.8/2.0?
              che differenza c'e' fra i diversi motori (parlo dal 1.8 al 2.0, non oltre), ho visto sigle come TB e TS, cosa stanno a significare e in cosa si differenziano? i suddetti consumi?

e` possibile vedere i reali km sulla GTV? so che sulla 147 avendo il conta km digitale, i km reali rimangono scritti sulla centralina e quindi anche se si cambiano i km, si possono sempre vedere i km reali dalla centralina. e' possibile farlo anche su una GTV oppure ha il conta km analogico, con i numeretti a rotellina? (ho visto che ci sono restyling, magari sulle ultime si e le prime no, ditemi voi)

e` vero che se la macchina ha piu` di dieci anni la si puo` iscrivere al R.I.V.A(REGISTRO ITALIANO VETTURE AMATORIALI) pagando l'assicurazione molto molto meno?

insomma..raccogliendo informazioni di qua e di la si capisce poco, meglio aprire un topic unicamente per questa bella macchina
              ditemi di tutto e di piu, motivando le proprie risposte e formulando delle risposte lunghe e sostanziose!

e ora al via con le risposte, nel suggerirmi se e' meglio prendermi un 147 1.6 ts o un gtv 1.8/2.0!

saluti
              Ultima modifica di edoedoo; 29-09-2008, 23:26.
              Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
              Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000

My website

Commenta

Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                salve a tutti, sto diventanto molto curioso su questa macchina, visto che a breve dovro` comprarmene una. sono molto propenso ad una 147 1.6 twin spark a benzina (mettendo il GPL in seguito), ma ho sempre una passione verso le coupe`, e guardando di qua e di la mi sono incuriosito di qusta GTV, unica nota dolente sarebbero i 4 posti, ma farei un'eccezione per questa macchina cosi bella e potente.
                il mio budget va fino a massimo massimo 7000euro, quindi devo prendere il meglio sfruttando questi soldi, contando che voglio tenermi la macchina che prendero` per almeno 4-5 anni. voglio una macchina giovanile e sportiva, e bella allo stesso tempo. senno` con questo budget, avreste dei coupe` da presentarmi? coupe` non troppo vecchi ma degni di nota, affidabili e non con troppa manutenzione!

qualche difetto? non potete dirmi che e' perfetta, special piu` se e' di 10 anni fa qusta macchina.
                che differenza c'e' fra i diversi motori (parlo dal 1.8 al 2.0, non oltre), ho visto sigle come TB e TS, cosa stanno a significare e in cosa si differenziano? i suddetti consumi?

e` possibile vedere i reali km sulla GTV? so che sulla 147 avendo il conta km digitale, i km reali rimangono scritti sulla centralina e quindi anche se si cambiano i km, si possono sempre vedere i km reali dalla centralina. e' possibile farlo anche su una GTV oppure ha il conta km analogico, con i numeretti a rotellina? (ho visto che ci sono restyling, magari sulle ultime si e le prime no, ditemi voi)

e` vero che se la macchina ha piu` di dieci anni la si puo` iscrivere al R.I.V.A(REGISTRO ITALIANO VETTURE AMATORIALI) pagando l'assicurazione molto molto meno?

insomma..raccogliendo informazioni di qua e di la si capisce poco, meglio aprire un topic unicamente per questa bella macchina
                ditemi di tutto e di piu, motivando le proprie risposte e formulando delle risposte lunghe e sostanziose!

e ora al via con le risposte, nel suggerirmi se e' meglio prendermi un 147 1.6 ts o un gtv 1.8/2.0!

saluti
                io preferisco la GTV 1.8/2.0
                altre coupè a poco c'è la Fiat Coupè
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

La GTV non è un auto da prendere cosi...

a mio avviso sarebbe buona cosa che ti informassi sulla storia, sulle idee che hanno portato alla nascita di questa splendida vettura...

aldilà delle caratteristiche soggetive, come l'estetica è un auto che è solo da amare... sconsiglio l'uso quotidiano e il gpl, dato che ha soli 110 litri di portabagagli... vabbè il ruotino di scorta, ma è una misura troppo esigua... e poi una coupe non ha una buona visibilità (manco la 147) bassa...

se vuoi prenderla prima impara tutto quello che puoi su di lei... è un auto da rispettare con sicuro futuro storico...

e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
                    Allora...la 147,per quanto splendida anch'essa,a parte la versione GTA,non ha nulla da spartire col GTV:ci sono troppi anni,filosofie e tecnologie di mezzo. Se mi dici la 147GTA ovviamente te la consiglio:non a caso uno dei nostri ragazzi possiede sia un GTV V6TB che una 147GTA per gustarsi due generi di sportività diversi. Ma un 147 1.6 in confronto anche al GTV 1.8 proprio non esiste...se anche il GTV 1.8 a livello di motore,causa il peso,sembra penalizzato ed il 147 in virtu' delle sospensioni a quadrilatero alto sembra favorito a lui..dimentica.Cancella e fai reset:stiamo parlando di due pianeti diversi.Da provare e capire:se non si capisce e non si riesce a cogliere...tanto meglio e risparmiato...rimani sulla 147 1.6:senza offesa sia chiaro ma certe finezze meccaniche vanno capite appieno prima dell'acquisto.Preferisco essere sincero al 100000%.

Il GTV non ha bagagliaio.Potresti prender il TyreKit in alternativa al ruotino.
                    Non ha 4 posti meglio,sono solo sulla carta....i passeggeri dietro per star comodo devono esser i fratelli ignoti dei 7 nani....
                    Non ha una buona visibilità posterioreer non dire nulla..
                    Non ha fari fendinebbia (anche se sono di serie..) efficienti..anzi certi proprio pensano che non ce li abbia proprio!!!
                    Potrei elencarti 10000 difetti di questa vettura,e ne ho per tutte le motorizzazioni:dai SB che vanno rigorosamente controllati,ai collettori di scarico schiantati sulle V6TB...alle termostatiche che rigorosamente partono ai canister da sostituire attorno ai 100mila KM come i cavi candela sui V6TB...

Difetti e relativi costi di manutenzione sono tanti e cari...sappi quel che prendi PRIMA.Ma tutto cio' che questa vettura ti darà in strada,se ami la guida sportiva e l'impostazione UNICA che ti puo' donare,vale la pena.Solo per veri appassionati:il resto non conta.

TS=Twin Spark (1.8 solo 2a serie,mentre il 2.0 sia 1a che 2a che 3a serie tutti a 16 v)
                    TB=Turbo BENZINA (sia 1a che 2a serie con differenze meccaniche e mappatura motore:tutti a 12v con punterie NON IDRAULICHE)
                    Poi c'e' il 3.0 aspirato in versione sia 12 che 24 valvole...
                    Poi c'e' il 3.2 aspirato:il GTV con tale motorizzazione e kit originale aereodinamico della Casa , detiene il "record" dell'Alfa Romeo prodotta in serie con la velocità di punta piu' elevata:cioè la piu' veloce mai prodotta in serie.

Poi riprendo un mio vecchio post su altri lidi sul V6TB,la motorizzazione piu' sportiva ed allo stesso tempo piu' accessibile alle tasche dei piu' (vedremo perche'..):

Da personali possessori della vettura in questione possiamo dire solo una cosa:il V6 sia turbo che aspirato comq costa di più a livello di manutenzione ordinaria sotto tutti gli aspetti.

Addirittura su certe vetture (vedi 156 2.5 V6...e la nostra ovviamente) la frizione quando c'e' da fare è una rognetta non da poco (cambia il sistema di spinta/tiraggio..) come pure una semplice valvola termostatica che costa di più a livello di listino ricambi che la stessa versione solo per TS.....Ci sono vari aspetti poi particolari come i collettori di scarico che sono posizionati "sotto" alla vettura e spesso schiacciati dalle tipiche "spanciate"...controllare sempre..influisce sui consumi e prestazioni.

Il problema non è tanto il "turbo"..anzi è robusto molto affidabile:necessita solo di un ottimo olio che lo lubrifichi e lo protegga (scordati il SINT2000 da supermercato).Se vogliamo esser precisini una bella revisione e pulizia magari presso aziende che sono specializzate ne prolunga di certo la vita:ma questo è comune a TUTTE le vetture turbo,come anche la cura e manutenzione che deve essere nettamente più regolare,cadenziata,certosina. Non è un motore "strapazzone" se il termine è consentito.

Ma sinceramente pulire e rettificare magari con un kit della Turmax la turbina e rifare completamente il motore a livello di ricambi originali,magari sostituendo tutto quello che c'e' da fare come fasce,guarnizioni testa,distribuzioni,punterie,e tc etc sarebbe la cosa migliore per "resettare" cattive gestioni precedenti.

E' un motore nel suo globale da accudire e controllare molto più spesso rispetto agli altri:ripeto qualsiasi motore Turbo lo è.

Lavori come distribuzione,punterie,control lo dei bicchierini,canister,controllo degli organi principali dell'accensione,controllo valvolina Pierburg:attorno ai 100mila KM sono da fare/controllare (quasi) sicuramente,se non prima a seconda di come è stata usata precedentemente sfruttata (o abbandonata ferma..) la vettura.

Prendila solo se SEI VERAMENTE appassionato e vuoi starci dietro,sapendo che cmq spendi di più rispetto ad un 4 cilindri.Non è una questione di fragilità ma di sana e doverosa manutenzione controllata:lo lasci perdere perchè rimandi e ti puo' diventare un cesso...e di cessi ne conosciamo qua in giro che l'hanno abbandonata a sè stessa per poi rivenderla con una bella lavata....
                    (ed ecco perchè è la piu' accessibile sportivamente parlando come dicevo prima..fa gola la scritta TURBO.. )

Consumi: ti segnalo a fini di informazione questo specifico dove troverai TUTTO cio' che c'e' da sapere..leggi accuratamente..

èe` possibile vedere i reali km sulla GTV? so che sulla 147 avendo il conta km digitale, i km reali rimangono scritti sulla centralina e quindi anche se si cambiano i km, si possono sempre vedere i km reali dalla centralina. e' possibile farlo anche su una GTV oppure ha il conta km analogico, con i numeretti a rotellina? (ho visto che ci sono restyling, magari sulle ultime si e le prime no, ditemi voi)
                    Per i Km reali NON affidarti a quelli visibili sul display del cruscotto:non esistono a nostra conoscienze GTV dotati di "rotelline"..anzi segnalaci tu con foto se hai visto una roba del genere.Sin dal lancio sono sempre stati DIGITALI con indicazione integrata nel cruscotto,nel sottopalpebra tra i due strumenti principali.Sezione che viene SMONTATA ed accuratamente inviata presso centri specializzati:qui trovi anche come fare..
                    e difenderti...

Si è verissimo e te lo possiamo confermare personalmente:contatta i numeri telefonici che trovi sul sito di riferimento dell'associazione in questione e ti sapranno confermare e soprattutto guidare nell'iter burocratico atto ad espletare la pratica assicurativa.

saluti
                    Io ho cercato di darti un sostanzioso aiuto ma la cultura su questo modello è in continua evoluzione nonostante sia fuori produzione:ti invito a frequentare con serietà,pazienza (tanta) ed educazione piu' di qualche forum specifico Alfa Romeo dove non si finisce mai e poi mai di imparare...

Lieto di esserti stato utile (spero)

Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                    STILE ALFA ROMEO FORUM
                    duca076@gmail.com

Commenta

La GTV non è un auto da prendere cosi...

a mio avviso sarebbe buona cosa che ti informassi sulla storia, sulle idee che hanno portato alla nascita di questa splendida vettura...

.........

se vuoi prenderla prima impara tutto quello che puoi su di lei... è un auto da rispettare con sicuro futuro storico...
                      Quoto in toto:è una vettura da amatore e non da "prendo,uso e getto"...è un gioiellino con soluzioni tecniche stupefacienti e di siti/forum che la snocciolano come non mai ce ne sono in giro eccome..basta cercare..e nemmeno troppo lontano eh eh eh (ma io sono di parte?Naaaaaaa...)
                      Cmq hai centrato in piena il discorso:è un'automobile particolarissima...da amare e curare....e nel vero senso della parola.

Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                      STILE ALFA ROMEO FORUM
                      duca076@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X