Messaggio originariamente postato da saurob
Confermo pienamente anch'io la tua risposta!! Però, tutti ribadicono che il V6 Alfa è un motore spento non adatto per una vettura sportiva! Io non ho mai avuto modo di provarlo.... mi ricordo che quando esordì sull'Alfa Romeo 164 era stato giudicato uno dei migliori motori 2000 per erogazione, potenza e rotondità di funzionamento!!
Chi me lo fa provare allora?! Io sono Massa (MS)!! C'è qualcuno che passa in zona con un bellissimo GTV V6 Turbo?!
Voglio togliermi questa soddisfazione!! Del mio Coupè critico solamente il notevole ritardo di risposta della turbina... che cmq è sempre netatmwente inferiore a quello di una DElta Integrale.... pietosa veramente!!!
Confermo pienamente anch'io la tua risposta!! Però, tutti ribadicono che il V6 Alfa è un motore spento non adatto per una vettura sportiva! Io non ho mai avuto modo di provarlo.... mi ricordo che quando esordì sull'Alfa Romeo 164 era stato giudicato uno dei migliori motori 2000 per erogazione, potenza e rotondità di funzionamento!!
Chi me lo fa provare allora?! Io sono Massa (MS)!! C'è qualcuno che passa in zona con un bellissimo GTV V6 Turbo?!
Voglio togliermi questa soddisfazione!! Del mio Coupè critico solamente il notevole ritardo di risposta della turbina... che cmq è sempre netatmwente inferiore a quello di una DElta Integrale.... pietosa veramente!!!
allora il motore 2000 v6 turbo alfa è molto affidabile anche andando in giro con 1,5Bar di picco e 1,3 bar costanti, il motore gire bene e non ha TURBOLAG ........almeno la mia con over 250 Hp non aveva turbolag era sempre pronta .
logicamente evendo questo pregio come difetto aveva la non violenza del turbo e se in piu ci mettiamo (nel caso del gtv) 200 Kg di differenza con il coupè.............
L'unica cosa sulla quale stare molto attenti sul motore alfa sono le punterie , i cavi candele , e in caso di pressioni alte direi di sostituire immediatamente i manicotti altrimenti saltano
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