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Motore Fiat 2.0 20V Turbo vs Motore Alfa 2.0 V6 Turbo

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  • #11
    Messaggio originariamente postato da saurob
    Confermo pienamente anch'io la tua risposta!! Però, tutti ribadicono che il V6 Alfa è un motore spento non adatto per una vettura sportiva! Io non ho mai avuto modo di provarlo.... mi ricordo che quando esordì sull'Alfa Romeo 164 era stato giudicato uno dei migliori motori 2000 per erogazione, potenza e rotondità di funzionamento!!
    Chi me lo fa provare allora?! Io sono Massa (MS)!! C'è qualcuno che passa in zona con un bellissimo GTV V6 Turbo?!
    Voglio togliermi questa soddisfazione!! Del mio Coupè critico solamente il notevole ritardo di risposta della turbina... che cmq è sempre netatmwente inferiore a quello di una DElta Integrale.... pietosa veramente!!!

    allora il motore 2000 v6 turbo alfa è molto affidabile anche andando in giro con 1,5Bar di picco e 1,3 bar costanti, il motore gire bene e non ha TURBOLAG ........almeno la mia con over 250 Hp non aveva turbolag era sempre pronta .

    logicamente evendo questo pregio come difetto aveva la non violenza del turbo e se in piu ci mettiamo (nel caso del gtv) 200 Kg di differenza con il coupè.............


    L'unica cosa sulla quale stare molto attenti sul motore alfa sono le punterie , i cavi candele , e in caso di pressioni alte direi di sostituire immediatamente i manicotti altrimenti saltano
    OBBBELIX THE POWER OF ROME
    Crikkettista folle Orso grigio compare dell'Orso Nero cugino dell'orso bianco

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    • #12
      comunque al livello di robustezza vince il fiat

      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da FelixBr
        comunque al livello di robustezza vince il fiat

        il 20 valvole ?!?!?!??!?!non lo so , non ne sono certo


        per il 16 valvole assolutamente si vince lui

        xò per dare un giudizio su quale sia più robusto fra i due bisogna conoscere entrambi i motori , io conosco solo il V6 turbo alfa , quindi non posso dire quale sia il migliore



        su un 20 valvole ci sono andato a fre un giro una volta , io avevo preso da poco il gtv e

        CRISTOFORO COLOMBO QUANTO PIFFERO CAMMINA QUELLA MACCHINAAAAAAAAAAAAAA

        N'aereo
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        • #14
          Messaggio originariamente postato da Black_ice
          allora il motore 2000 v6 turbo alfa è molto affidabile anche andando in giro con 1,5Bar di picco e 1,3 bar costanti, il motore gire bene e non ha TURBOLAG ........almeno la mia con over 250 Hp non aveva turbolag era sempre pronta .

          logicamente evendo questo pregio come difetto aveva la non violenza del turbo e se in piu ci mettiamo (nel caso del gtv) 200 Kg di differenza con il coupè.............


          L'unica cosa sulla quale stare molto attenti sul motore alfa sono le punterie , i cavi candele , e in caso di pressioni alte direi di sostituire immediatamente i manicotti altrimenti saltano
          Il Fiat Coupè 2.0 20V Turbo pesa in ordine di marcia 1400 kg! E' impossibile che il GTV pesi 1600 Kg! Ti sbagli di grosso!!
          Ciao!
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

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          • #15
            Messaggio originariamente postato da saurob
            Il Fiat Coupè 2.0 20V Turbo pesa in ordine di marcia 1400 kg! E' impossibile che il GTV pesi 1600 Kg! Ti sbagli di grosso!!
            Ciao!
            Carissimo sto parlando a secco il Gtv 2000 V6 Tb pesa 1430 Kg

            almeno sul mio libretto c'è scritto così .
            quanto pesa il tuo coupè 20 a secco


            dai così sappiamo la differenza di pesi
            OBBBELIX THE POWER OF ROME
            Crikkettista folle Orso grigio compare dell'Orso Nero cugino dell'orso bianco

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            • #16
              Messaggio originariamente postato da Black_ice
              il 20 valvole ?!?!?!??!?!non lo so , non ne sono certo


              per il 16 valvole assolutamente si vince lui

              xò per dare un giudizio su quale sia più robusto fra i due bisogna conoscere entrambi i motori , io conosco solo il V6 turbo alfa , quindi non posso dire quale sia il migliore



              su un 20 valvole ci sono andato a fre un giro una volta , io avevo preso da poco il gtv e

              CRISTOFORO COLOMBO QUANTO PIFFERO CAMMINA QUELLA MACCHINAAAAAAAAAAAAAA

              N'aereo

              Hai detto bene... è proprio un aereo!!!
              per quel che concerne la robustezza ed affidabilità il 20V Turbo è nettamnete superiore al 4 cilindri turbo montato anche sulla Delta, che tra l'altro risulta essere alquanto delicato e con diversi problemucci! Il V6 Alfa da quanto ne so dovrebbe essere molto affidabile anche se privo di cattiveria.... ma l'architettura a 6 cilindri a V è nettamete superiore a quella a 5 cilindri in linea!! Anzi, non è il 5° cilindro che fa andare bene forte il motore del coupè, ma la calibrata gestione lettronica, unitamnete ad un turbina dalla dimensioni giuste e ad un rapportoi di compressione più alto...... per farla breve... se tali accortezze venivano fatte sul 4 cilindri avevamo in più il vantaggio del peso e del minor ingombro....
              Ciao!!
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

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              • #17
                io ad essere sincero nn sono mai salito su nessuno dei due ma a naso un V6 mi attira molto il vero nodo della questione è se ritenere un difetto la botta del turbo o un pregio ma credo che ciò prescinda dall bonta del motore, un V6 è molto + "rotondo" di un 4 e 5 cilindri poi c'è a chi piace sentire il calcio in dal turbo....
                cmq nn è che mi sapete dare le caratteristiche precise dei due motori e i consumi?
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

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                • #18
                  Re: Motore Fiat 2.0 20V Turbo vs Motore Alfa 2.0 V6 Turbo

                  Messaggio originariamente postato da saurob
                  Su strada nella guida sportiva preferite il 6 cilindri a V Turbo o il 5 cilindri in linea Turbo Fiat?
                  sicuramente il 5 cilindri...il motore perfetto
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da saurob
                    Del mio Coupè critico solamente il notevole ritardo di risposta della turbina... che cmq è sempre netatmwente inferiore a quello di una DElta Integrale.... pietosa veramente!!!
                    Avrà anche un lag pietoso ma almeno quando inizia a spingere non sgomma di qua e di là

                    Cmq ho votato Fiat

                    Okkio alle testate di questi 2 motori... sono mooooolto fragili!
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                    IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

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                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da saurob
                      Hai detto bene... è proprio un aereo!!!
                      per quel che concerne la robustezza ed affidabilità il 20V Turbo è nettamnete superiore al 4 cilindri turbo montato anche sulla Delta, che tra l'altro risulta essere alquanto delicato e con diversi problemucci!
                      Non è assolutamente vero, infatti se si vuole elaborare per bene un coupè fiat si deve preferire il 16v turbo al 20v turbo!
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                      IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

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