Sinceramente io avrei le centraline della LE-II pero non e che
abito vicino a te
Se ti da un codice lampeggiante (al minimo) ti potrei anche
dire che sbaglio e...
Quello che dovresti provare e il sensore di battito misurandolo
nella resistenza, nella maggiorparte e da quello che vengono le
rogne, anche il potentiometro (i attachi) da delle rognie misura
anche quello...
Valore potentiometro a farfalla chiusa 1050-1100 mV
Valore sensore di battito 490-550 kOhm
Il sensore di battito e molto sensibile specialmente se lo tieni
anchora nella posizione originale sotto il collettore di aspirazione,
lo dovresti riposizionare sopra alla testata, eventualmente
mettendoci anche un strato di nastro teflon di sotto, attenzione
alla coppia di serraggio
PS: Quel altra 75 e di un conoscente in norvegia, diciamo gli
a fatto tutto quello che puoi fare al motore, come lo vedi dalle
foto, la potenza stimata sara sui 400cv senza NOS
M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4
Allora ecco che č successo:decido di cambiare il liquid ref dato che c'era molta cqua;stacco tutti i tubi,comincia a cadere,stappo la vaschetta,ok.Metto in moto per far gira re la pompa in modo che esce tutto e chiudo lo sportello.Senonchč ho un maledetto antifurto che quando accendi il quadro dopo 5 secondi chiude le sicure.Clak!avevo la macchina chiusa ed il motore in moto senz'acqua;avevo a portata di mano le pinze isolate e stacco il cavo AT della bobina,che perň miscarica uno scintillone dalle parti dell'ammorizzatore,dove ci sono tutti i cablaggi.Scassino lo sportello(scherzo,l'ho aperta dalla guarnizione in 2 sec).riaggancio i tubi,metto il paraflu,vado per accendere:non si accende piů nessuna spia del quadro;l'alfa control č bloccato fisso con tutte le spie accese;il minimo č a 1300 giri.Finche il motore č freddo la macchina va bene,ma quando l'acqua arriva ad 80 C° la macchina non va piů:si accende la spia dell'aria e se spalanchi tutto la macchina si pianta,se alleggerisci e gli dai gas piano,invece va bene;ho cambiato il sens temp motore,i cavi AT,le candele,il debimetro e poi ho lasciato perdere,era pasqua e sono andato in giro con i miei amici.Il sensore di detonazione aveva il connettore lento,ma anche dopo avewrlo assicurato meglio il risultato non cambiava.La spia dell'aria hoi visto che si accende esattamente quando l'interruttore dela farfalla apre:al minimo č spenta,come tocchi pedale si accende.Io sulla frfalla ho un interrutt,non un potenziometro.
C'č da dire che qualche volta la spia dell'aria si č spenta e la macchina andava quasi bene,o meglio tirava ma non come prima..
Turbodelta,se non mi chiedi troppo per la centralina puoi spedirmela.Mio padre ha una ditta di vendita per corrispond ed abbiamo anche clienti in switzerland puoi fare un semplice pacco alla posta.Fammi sapere quanto vorresti;sperando che sia la centralina perň!!Che palle.
Tu sulla farfalla ai sia un potentiometro e sia dei interuttori, come
detto controllali con un Multimetro i dati te li o dati, dito per i altri
sensori che ti o citato
Non dimenticare che ne tieni due di centraline ? Prima devi andare
ad esclusione se e un problema di accensione o iniezione, io se
sarei in te controllerei prima tutta la peripheria, se ti servono i
valori fammi sapere che te li posso fornire
M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4
Allora una centralina (iniezione) e posta sotto al tappetto nella
zona posapiede del passegero, l'altra (accensione) e situata
nella parte inferiore della colonna A dietro ad un carterino
vedo un po se ti posso mandare via e-mail i scemi
Commenta