Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per messa a punto generale, quali altri interventi hai fatto?

    Sono rientrato dalle ferie, fatti tanti tanti km, tutti senza alcun problema.
    Consumo, al primo rifornimento ho consumato circa 35-37 litri in 700 km, questo significa un consumo da 19.2 a 20 km/l. circa.
    Ovvio che non ci corro, ma 110/120 km/h in autostrada costanti e la bestia stracarica fino al soffito. ( Inclusi anche spostam. Urbani vari )
    Che mezzo!
    Ultima modifica di Mahone; 15-05-2011, 09:13.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      Che mezzo!
      Quoto al 100%: non fanno piu' macchine cosi'...
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Ventola di raffreddamento

        Ciao a tutti ragazzi! Una domanda: in inverno la ventola di raffreddamento della nostra marea non la sento praticamente mai, ma d'estate....
        Oggi la lancetta della temperatura dell'acqua ha superato la meta', quando era fra la meta' e il bordo rosso e' scesa immediatamente a vicino la meta' senza che la ventola di raffreddamento si azionasse... succede anche a voi? E' normale?

        Praticamente (ma molto raramente) mi succede questo: la lancetta sale, supera la meta' e poi ridiscende nuovamente verso la meta' oscillando, come le vecchie lancette dell'indicatore del carburante quando la macchina affrontava (ad esempio) una curva e la lancetta andava su e giu'...

        Preciso comunque la macchina non e' mai andata in surriscaldamento, che l'anno scorso d'estate la ventola si e' comunque azionata (forse quando serviva effettivamente) e che l'acqua nel serbatoio di espansione e' sempre al suo posto, non l'ho praticamente mai rabboccata da quando le ho fatto il tagliando completo l'anno scorso.

        Piu' che altro mi incuriosiva questo suo modo di fare e se succede anche a voi altri mareisti
        Per completezza di informazioni aggiungo che la mia e' una marea jtd 110 sx


        P.s.

        Altra domanda: ma la nostra marea la spia della temperatura troppo alta ce l'ha?
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Ventola di raffreddamento

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti ragazzi! Una domanda: in inverno la ventola di raffreddamento della nostra marea non la sento praticamente mai, ma d'estate....
          Oggi la lancetta della temperatura dell'acqua ha superato la meta', quando era fra la meta' e il bordo rosso e' scesa immediatamente a vicino la meta' senza che la ventola di raffreddamento si azionasse... succede anche a voi? E' normale?

          Praticamente (ma molto raramente) mi succede questo: la lancetta sale, supera la meta' e poi ridiscende nuovamente verso la meta' oscillando, come le vecchie lancette dell'indicatore del carburante quando la macchina affrontava (ad esempio) una curva e la lancetta andava su e giu'...

          Preciso comunque la macchina non e' mai andata in surriscaldamento, che l'anno scorso d'estate la ventola si e' comunque azionata (forse quando serviva effettivamente) e che l'acqua nel serbatoio di espansione e' sempre al suo posto, non l'ho praticamente mai rabboccata da quando le ho fatto il tagliando completo l'anno scorso.

          Piu' che altro mi incuriosiva questo suo modo di fare e se succede anche a voi altri mareisti
          Per completezza di informazioni aggiungo che la mia e' una marea jtd 110 sx


          P.s.

          Altra domanda: ma la nostra marea la spia della temperatura troppo alta ce l'ha?
          Io in in 9 anni di Marea non ho mai sentito la ventola....!
          La mia lancetta della temp va a periodi: alcune volte trema tutta su e giù, altre volte prima di arrivare a metà ci sta una vita e poi ci arriva di botto e poche volte succedeva che arrivava in rosso e poi tornava subito a metà! ! Anche da nuova faceva così!

          Commenta


          • Re: Ventola di raffreddamento

            Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
            Io in in 9 anni di Marea non ho mai sentito la ventola....!
            La mia lancetta della temp va a periodi: alcune volte trema tutta su e giù, altre volte prima di arrivare a metà ci sta una vita e poi ci arriva di botto e poche volte succedeva che arrivava in rosso e poi tornava subito a metà! ! Anche da nuova faceva così!
            Allora e' normale (diciamo)
            Grazie per la risposta, mi hai tolto un grosso dubbio.
            Buon fine settimana a te e a tutta la conbriccola dei mareisti
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Spia

              Opss, dimenticavo: ma la spia del troppo caldo, quella praticamente della temperatura dell'acqua, la nostra marea ce l'ha?
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Spia

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                Opss, dimenticavo: ma la spia del troppo caldo, quella praticamente della temperatura dell'acqua, la nostra marea ce l'ha?
                Secondo me non c'è nulla! Devo guardare un po' sul libretto di istruzioni! Magari si accende qualche spia che vale per altre cose...non ricordo!
                Un'altra cosa che manca e mi ha stupito è la mancanza del limitatore di giri!?!?! Possibile???
                Per 2 volte mi è successo che durante un sorpasso, quindi gas a volontà per levarmi di mezzo dalla strada, mi è andata fuori giri....in pratica sulla parte rossa del contagiri!!! Mi sono cagato addosso quelle volte lì! E' come se fosse rimasto incastrato il pedale dell'accelleratore!
                Ultima modifica di Mahone; 20-05-2011, 20:12.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Se la temperatura è irregolare, potrebbe essere colpa del termostato, oppure e possibile che un filo sul sensore del termostato si e spellato, che in curva va a massa su una parte elettrica.
                  La ventola dovrebbe partire a 90 gradi, non prima.
                  Il limitatore sul diesel è naturale, oltre una certa velocità il diesel non brucia piu, ed il motore si impunta, nello specifico con il nostro JTD si arriva a 5250 giri, per cui bisogna tirarli molto il collo per arrivarci.

                  Salutos

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Salve a tutti, sto demolendo una marea diesel..dovrebbe essere la 1.9 8V...serve qualche pezzo interno o esterno?
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, sto demolendo una marea diesel..dovrebbe essere la 1.9 8V...serve qualche pezzo interno o esterno?
                      Io abito fra como e saronno, se sei della zona potrebbero interessarmi eventuali cerchi in lega, cerchi in acciaio e se ce l'hai, lo spoilerino posteriore...

                      Veramente vorrei sistemare tutte le ammaccature e gli sfregi che c'ha

                      Al massimo la freccia laterale destra che me l'han rotta o i fari anteriori che i miei sono un po rovinati....
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X