Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Se la temperatura è irregolare, potrebbe essere colpa del termostato, oppure e possibile che un filo sul sensore del termostato si e spellato, che in curva va a massa su una parte elettrica.
    La ventola dovrebbe partire a 90 gradi, non prima.
    Il limitatore sul diesel è naturale, oltre una certa velocità il diesel non brucia piu, ed il motore si impunta, nello specifico con il nostro JTD si arriva a 5250 giri, per cui bisogna tirarli molto il collo per arrivarci.

    Salutos
    Ciao a tutti super esperti di maree: ho un problema con il tachimetro, a volte mentre viaggio si azzera la velocità per alcuni minuti poi rincomincia a segnare ....
    che cosa sarà?
    la mi marea jtd 110 ha 73500 km ," praticamente ha fatto appena una passeggiata"
    vi è capitato anche a voi?

    vi ringrazio tutti di" cuore" Marco:

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti super esperti di maree: ho un problema con il tachimetro, a volte mentre viaggio si azzera la velocità per alcuni minuti poi rincomincia a segnare ....
      che cosa sarà?
      la mi marea jtd 110 ha 73500 km ," praticamente ha fatto appena una passeggiata"
      vi è capitato anche a voi?

      vi ringrazio tutti di" cuore" Marco:
      Potrebbe essere uno spinotto lento oppure un errore nella centralina dell'abs.
      Sulle auto del gruppo Fiat se stacchi il fusibile dell'abs oltre a non impedire
      piu il bloccaggio delle ruote la centralina non ti legge piu ne la velocità ne
      i km percorsi...

      Facci sapere.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Vorrei sapere da ogni uno di voi, se ci avete fatto caso, in quanto tempo la vostra Marea và in temperatura, e in che punto si ferma l' ago del termostato, sempre quando sta in temperatura.
        P.S. Sia d' estate che d' inverno, in piu di quanto oscilla al massimo.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Potrebbe essere uno spinotto lento oppure un errore nella centralina dell'abs.
          Sulle auto del gruppo Fiat se stacchi il fusibile dell'abs oltre a non impedire
          piu il bloccaggio delle ruote la centralina non ti legge piu ne la velocità ne
          i km percorsi...

          Facci sapere.
          caio Giromondo ,ho fatto il controllo che mi hai consigliato te , ho tolto il fusibili della scatola dove c'è l' abs , poi gli ho rimessi controllando le connessioni, forse si era ossidato qualcosa , per ora è qualche giorno che non lo fa più, vedremo cosa succede , ti ringrazio , marco

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            salve a tutti sono in possesso di una marea td 100 station wagon quasi sul punto di cambiarla non l'ho più fatto, ne sono troppo affezionato, comoda, spaziosa, indistruttibile, e quindi ho deciso di spendere qualche soldino per rimetterla in sesto, ho iniziato dalle sospensioni, braccetti, tirantini, ammortizzatori anteriori e posteriori, cerchi e gomme, adesso devo iniziare con il motore, và lento, il meccanico dice possibili cause valvola egr debimetro turbina. si possono pulire qualche consiglio per non farmi svenare grazie in anticipo.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da spanò martino Visualizza il messaggio
              salve a tutti sono in possesso di una marea td 100 station wagon quasi sul punto di cambiarla non l'ho più fatto, ne sono troppo affezionato, comoda, spaziosa, indistruttibile, e quindi ho deciso di spendere qualche soldino per rimetterla in sesto, ho iniziato dalle sospensioni, braccetti, tirantini, ammortizzatori anteriori e posteriori, cerchi e gomme, adesso devo iniziare con il motore, và lento, il meccanico dice possibili cause valvola egr debimetro turbina. si possono pulire qualche consiglio per non farmi svenare grazie in anticipo.
              la valvola erg,gli dai una pulitina e la tappi,il suo funzionamento è fino ai 2000 giri
              il debimetro controlla se va bene,lo stacchi e se la macchina va uguale è lui il problema,se è sporco pulisci con spray per contatti,che è a secco
              pulisci anche i collettori di scarico e il ricircolo olio
              la turbina non si pulisce,si revisiona se è rotta,se fischia vuol dire che bisogna revisionarla
              poi fagli un bel tagliandino completo,e metti l'anti attrito X1R ottimo prodotto,e un additivo per il gasolio
              poi se la macchina ha molti km togli il catalizzatore che è tappato e ci saldi un tubo dritto
              se la macchina la vuoi piu prestante
              vai da un pompista e fai aprire la pompa e monta un filtro a pannello

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                grazie dei suggerimenti provvederò a far pulire la valvola e controllare il debimetro lo stacco e vedo un pò, sei riuscito a capire in un niente i problemi della mia macchina complimenti, la turbina fischia un pò e sembra che non riesca a dare quella propulsione che il motore aveva, effettivamente ha circa 250000 km ma credo che con una revisionata può farne ancora tanti.
                Mi sapresti dire quanto potrebbe costare far revisionare una turbina, potrebbe essere meglio comprarne una da un utodemolizione? restandoti grato ti saluto

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da spanò martino Visualizza il messaggio
                  grazie dei suggerimenti provvederò a far pulire la valvola e controllare il debimetro lo stacco e vedo un pò, sei riuscito a capire in un niente i problemi della mia macchina complimenti, la turbina fischia un pò e sembra che non riesca a dare quella propulsione che il motore aveva, effettivamente ha circa 250000 km ma credo che con una revisionata può farne ancora tanti.
                  Mi sapresti dire quanto potrebbe costare far revisionare una turbina, potrebbe essere meglio comprarne una da un utodemolizione? restandoti grato ti saluto
                  se ha 250000km egr,collettori di scarico e farfalla ci troverai la merda dentro e il katalizzatore sarà tappatissimo
                  se la turbina ha 250ooo mila km sono tanti,ma che fischia un po non fa niente,è tipico delle nostre turbine,per controllare se è buona,il meccanico tocca la girante del turbo con la mano,e se ha gioco,cioè si muove (che si definisce turbina sboccolata)bisogna revisionarla,e controlla anche tramite manometro la pressione turbo,dovrebbe essere intorno a un bar,la revisione della turbina funziona cosi:
                  prendono direttamente la tua turbina,la aprono,la puliscono,cambiano i pezzi usurati,la rilavano sabbiatura,equilibriatura della girante,e test a banco
                  la revisione costa intorno ai 300 euro,e ti danno anche un anno di garanzia,invece nuova si trova anche a 400-450 euro
                  guarda ti sconsiglio vivamente turbine usate o allo scasso
                  Ultima modifica di marchese jtd; 08-06-2011, 11:02.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    lo pensavo anche io di pigliare una turbina usata qui da auto incidentata mi hanno chiesto 150 euro con un anno di garanzia credo che se dovessi aver bisogno della turbina la compro direttamente. scusa una domanda ma togliere il catalizzatore dalla marmitta non pregiudica i valori dello scarico e poi se devo farla revisionare avrò qualche problema?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da spanò martino Visualizza il messaggio
                      lo pensavo anche io di pigliare una turbina usata qui da auto incidentata mi hanno chiesto 150 euro con un anno di garanzia credo che se dovessi aver bisogno della turbina la compro direttamente. scusa una domanda ma togliere il catalizzatore dalla marmitta non pregiudica i valori dello scarico e poi se devo farla revisionare avrò qualche problema?
                      guarda,la tua macchina con il km che ha,tenere un catalizzatore tappato in quel modo e anche pericoloso per il motore,cioè intrappola i gas di scarico e le surriscalda e quindi la turbina si trova a lavora a temperature piu alte e si fotte,invece togliendo il catalizzatori,consumerai leggermente in meno,la macchina avra piu tiro sopratutto a giri alti e consumerai poco poco in meno e abbassi le temperature di scarico di una 50 ai 80 gradi
                      figurati che io sotto la mia ho tutto tubo dritto in acciaio inox,e solo terminale ragazzon
                      io alla revisione sono passato con tutta la rimappa e loscarico libero che ho,ma prima ho messo additivo x iniettori,e motore bello caldo
                      ricordati che il kat dopo 80000km non funziona piu
                      allora se vuoi stare proprio sicuro,vai allo scasso e prenditi un catalizzatore a 20-30 euro e lo modifichi,metta caso hai problemi alla revisione monti il tuo
                      la turbina ti consiglio o revisionata o nuova,con il seconda mano si prendono belle fregature ,un consiglio che ti do

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X