Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    giromondo hai avuto modo di testare di quanto si sono alzati i consumi passando dalle 185 r14 alle 195 r15?
    Perchè quando lo feci io sulla mia marea 1.6 notai si un certo aumento dei consumi ma purtroppo non potei capire fino a che punto fossero dovuti alle gomme dato che l'auto stava cominciando ad avere diversi problemi di motore.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      prima era una signora auto mentre invece adesso è un' auto.
      Sbaglio o nei suoi ultimi anni di vendita era il top di gamma della Fiat?
      Auto di una categoria superiore della Marea in Fiat non ce n'erano......

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Quando cambi le past., fai allmeno rettificare i dischi?
        Altrimenti dopo poca strada prendono il disegno dei canali sul disco e ti iniziano a fischiare.
        sinceramente non lo so, comunque i freni non hanno mai fischiato

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        Se devo effettuare un sorpasso di fretta io scalo la marcia, tipo quinta quarta o se i giri motore me lo permettono (raramente in autostrada) quinta terza
        beh si ok, anche io, ma quando scalo faccio in modo di mettermi sui 3000giri e tiro fino ai 4000, se scalo a 4500 mi sembra di fondere il motore

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Cambiando dalle 185 alle 195, sappiate che noterete un certo aumento di consumo di carburante.
        bene, mi tengo le 185
        Ultima modifica di MjK; 08-10-2011, 23:10.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Brutto tempo oggi, questa notte ha piovuto una MAREA.
          Pioggia e grandine, la temperatura è scesa a 5.4 gradi.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            giromondo hai avuto modo di testare di quanto si sono alzati i consumi passando dalle 185 r14 alle 195 r15?
            Perchè quando lo feci io sulla mia marea 1.6 notai si un certo aumento dei consumi ma purtroppo non potei capire fino a che punto fossero dovuti alle gomme dato che l'auto stava cominciando ad avere diversi problemi di motore.
            Considerando che prima avevo le Michelin Energy, quindi una gomma verde, direi che adesso ci faccio da 1 a 1,2 km di meno, dipende da gomma a gomma.

            Cmq, una buona gomma non dovrebbe fischiare, a parere mio!

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              @MjK, non ti fischiano perche forse non hai mai cambiato le past., oppure li avevi cambiato quando i dischi erano usurati poco.
              Ti consiglio di rettificarli al prossimo cambio past.
              Tanto che ci sono, anche sè cambiate la frizione, rettificate il volano, altrimenti dopo poco vi iniziera a saltellare nelle partenze.
              CONSIGLIO MIO, non siete obbligati a farlo!
              No, perche ti devi tenere le 185, ti consuma qualche cosina in piu, ma ti posso garantire che è la misura adatta per la nostra Mary, in piu ti ripaga in piu tenuta, stab. nelle curve, dondola di meno e segue la traiettoria, infine frena meglio.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Le 195/45-16 le sconsiglio.
                Si, belle da vedere, ma nella guida assai scomodo, la vetturas diventa dura e trasmette ogni scossone alla schiena.
                Al limite con i cerchi da 15, fatte l' assetto, la sbassate di 25-30 mm al massimo.
                Dalle mie parti un po' complicato per via delle strade che fanno leggermente cacare.
                Buchi, dossi, crepe è quant altro.
                Gia un paio di volte sono stato fortunato di non aver messo l' assetto, anche sè lo ho in garage, fermo con le quattro frecce, come dice Brumotti, altrimenti avrei gia spaccato varie volte la coppa dell' olio.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                  Non tolgo nessun valore all'auto, ma dobbiamo riconoscerne i limiti, come i pregi. Comodità nella norma (esclusi i rumori molesti), capacità di carico notevole e consumi normali per la mole. I difetti sono poi all'incirca soggettivi.
                  Ragazzi purtroppo è vero, la nostra auto è di vecchia concezione quindi con i suoi difetti e pregi.

                  Difetti si possono riassumere in: poca elettronica quindi poca tenuta di strada,poca sicurezza, pneumatici sottodimensionati anche optional per l'epoca ecc... ecc..

                  pregi: consumi contenuti per un 1900 (diesel), poca spesa di manutenzione e ampio bagagliaio.

                  prima era una signora auto mentre invece adesso è un' auto.
                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Le Marea cosi come le altre auto delle forze dell' ordine sono vetture di serie, tranne per quanto riguarda il cambio, quello è rinforzato, cosi da non cedere negli inseguimenti.
                  Niente gommoni o quant altro.
                  In quel epoca non usavano Diesel.
                  Poca elettronica non lo considero un difetto, si, non ha l' esp, ma nemmeno ti porti in tali situazioni di poterlo sperimentare.
                  Secondo me piu utile per i neopatentati, noi dialog. di piu con la vettura.
                  Ovvio, c'è sempre quella volta che, ah se lo avessi avuto, ma è anche vero che cerchi meno il limite.
                  Purtroppo nei crash test la nostra Mary non ne esce tanto bene, dico sinceramente, meglio non fare un frontale con la Marea.
                  Sè vuoi, ci puoi mettere sotto le 205/45-16, non penso siano sottodimensionati, in quei anni ( 2000 ) poche auto potevano montare gomme cosi, però bisogna mettere le mani al portafoglio.
                  O.K. per consumi è bagalio.
                  A me troppa elettr. non piace, la Marea sta li per li, troppa è fonte di guasti.
                  Qui da noi è ancora una macchina, al nord penso che sia vista come un bidone, obsoleto e vecchio.
                  La nuova Croma tra qualche anno avrà la stessa nomina.
                  Henry Ford (il papa' delle vetture ford) diceva: quello che non c'e' non si puo' rompere
                  Io penso che oggi ci sia troppa elettronica nelle vetture e basta un poco per far sballare tutto...
                  Valla a comprare una centralina poi

                  Di mio posso dire che gia' con l'opel corsa tipo b di mia moglie (immatricolazione 1998), ho avuto problemi col motorino passo passo e la macchina non mi camminava piu': quasi una settimana ferma dal meccanico e salasso per la riparazione

                  Riguardo ai crash test ragazzi, avete sotto mano qualche link per vedere o leggere il risultato dei test?

                  Per le gomme, penso sia fatto tutto nell'ottica di far spendere di piu' alle persone, perche' la nostra marea di allora come le vetture di oggi superano senza problemi i 160, 180 orari. Allora mi chiedo: perche' la marea monstava i 185 di serie ed oggi gli piazzano i 195 o 205 addirittura sulle utilitarie???
                  Secondo me e' tutta una truffa per far spendere soldi a noi poveri consumatori finali

                  Lo sapevate che la marea ai suoi tempi ha vinto un premio per la capacita' del bagagliaio e le sue linee?
                  Se trovo l'articolo lo posto.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Cambiando dalle 185 alle 195, sappiate che noterete un certo aumento di consumo di carburante.
                    Vero
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                      Sbaglio o nei suoi ultimi anni di vendita era il top di gamma della Fiat?
                      Auto di una categoria superiore della Marea in Fiat non ce n'erano......
                      Era l'ammiraglia di casa Fiat
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X