Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Salve a tutti, servono le ventole che vanno sul radiatore? prelevate assieme all'intercooler da una Marea 1.9 JTD...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Confermo tutto.
      Purtroppo qui dipende dalla pattuglia: se trovi quelli incavolati o ligi al dovere son capaci di ritirarti il libretto, ma il tutto e' relativo.... io cammino poco con la nostra marea e mi han fermato poche volte, ma non avendo fatto un impianto xenon non posso dire se ci facciano caso oppure no.

      Al momento monto le luci "normali", poi quando sara' cerchero' in giro e sul web per un paio di lamadine buone che facciano molta luce ma non cambiando l'impianto, anche perche' avendo famiglia non posso permettermi di spendere uno sproposito.

      Per i consumi quoto anche questo; se la si porta linda linda, mi fa anche i 18 kilometri al litro, ma se mi diverto un pochino, comincia a bere un po

      Un saluto a tutti
      Ciao avrei bisogno di qualche consiglio, non è una marea ma voi siete degli esperti , sto diventando matto con la micra k 11 998 cc della mi moglie, ho cambiato il corpo farfallato comp revisionato e non riescono a farmi autoapprendimento alla nissan a prato, la macchina sembra che vada a tre , non tira , strattona "una schifezza" abbiamo controllato tutto comp, impianto elettirco, abbiamo anche smontato il collettore di aspirazione per vedere se c'era delle aspirazioni, ma niente, è il secondo corpo che cambio il primo credevamo che fosse difettoso , ma probabilmente era ok, mi dicono che il progamma nissan non lo riconosce,
      cosa mi consigli buttare la micra allo sfascio?
      grazie a tutti, marco
      Ultima modifica di marchigno; 28-08-2011, 14:36.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio

        Ciao avrei bisogno di qualche consiglio, non è una marea ma voi siete degli esperti , sto diventando matto con la micra k 11 998 cc della mi moglie, ho cambiato il corpo farfallato comp revisionato e non riescono a farmi autoapprendimento alla nissan a prato, la macchina sembra che vada a tre , non tira , strattona "una schifezza" abbiamo controllato tutto comp, impianto elettirco, abbiamo anche smontato il collettore di aspirazione per vedere se c'era delle aspirazioni, ma niente, è il secondo corpo che cambio il primo credevamo che fosse difettoso , ma probabilmente era ok, mi dicono che il progamma nissan non lo riconosce,
        cosa mi consigli buttare la micra allo sfascio?
        grazie a tutti, marco
        i fili delle candele sono ok?

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio

          Ciao avrei bisogno di qualche consiglio, non è una marea ma voi siete degli esperti , sto diventando matto con la micra k 11 998 cc della mi moglie, ho cambiato il corpo farfallato comp revisionato e non riescono a farmi autoapprendimento alla nissan a prato, la macchina sembra che vada a tre , non tira , strattona "una schifezza" abbiamo controllato tutto comp, impianto elettirco, abbiamo anche smontato il collettore di aspirazione per vedere se c'era delle aspirazioni, ma niente, è il secondo corpo che cambio il primo credevamo che fosse difettoso , ma probabilmente era ok, mi dicono che il progamma nissan non lo riconosce,
          cosa mi consigli buttare la micra allo sfascio?
          grazie a tutti, marco
          Motorino passo passo?
          Valvola EGR?
          Sensore numero giri motore?

          Ti ho scritto queste cose perche' qualche mese fa l'opel corsa 1.0 tre cilindri del 1998 di mia moglie aveva problemi similari: non teneva il minimo, andavi per accelerare ed il motore moriva, tendeva a spegnersi, ed avvenivano scoppietii da dentro il motore....

          Siamo andati da due meccanici e dopo circa 1 settimana si e' riusciti a "scoprire" quale fosse il difetto ed attendere il pezzo di ricambio... un'odissea quasi...
          Ultima modifica di Inuyasha; 29-08-2011, 18:55. Motivo: Aggiunte
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Tagliando e impianto frenante

            Ragazzi, tra poco piu' di 1000 kilometri dovro' effettuare il tagliando e nel frattempo ho versato nell'olio motore della nostra bestiolina l'ET della Sintoflon... dopo il cambio olio e filtri versero' il resto dei prodotti, cioe' il Protector... speriamo funzioni bene e mi aiutino a preservare il motore...

            Nel frattempo, ieri, domenica, mentre venivo giu' dalla svizzera in discesa e con 5 persone a bordo, la mia marea mentre frenavo ha cominciato a "ballare" all'avantreno, quasi a saltellare e l'efficacia dei freni anteriori li sentivo andarsi a fare benedire... premevo il freno ma non mi rallentava la corsa, lo sentivo spugnoso...

            Me la son fatta quasi addosso e per aiutarla ho dovuto tirare il freno a mano... speriamo non sia nulla di grave ma sicuramente al prossimo tagliando faro' fare un controllo ai freni anteriori e posteriori. Mi e' stato detto che probabilmente ho uno o tutti e due i dischi anteriori ovalizzati

            Ragazzi una domanda: nella malaugurata ipotesi dovessi rifare l'impianto frenante, quindi dischi e pastiglie anteriori e tamburi e ganasce posteriori, quanto mi potrebbe costare?
            Comincio a chiedere un prestito in banca? (che difficilmente mi daranno)?

            O madonna.....
            Ultima modifica di Inuyasha; 29-08-2011, 19:07.
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Tagliando e impianto frenante

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Ragazzi, tra poco piu' di 1000 kilometri dovro' effettuare il tagliando e nel frattempo ho versato nell'olio motore della nostra bestiolina l'ET della Sintoflon... dopo il cambio olio e filtri versero' il resto dei prodotti, cioe' il Protector... speriamo funzioni bene e mi aiutino a preservare il motore...

              Nel frattempo, ieri, domenica, mentre venivo giu' dalla svizzera in discesa e con 5 persone a bordo, la mia marea mentre frenavo ha cominciato a "ballare" all'avantreno, quasi a saltellare e l'efficacia dei freni anteriori li sentivo andarsi a fare benedire... premevo il freno ma non mi rallentava la corsa, lo sentivo spugnoso...

              Me la son fatta quasi addosso e per aiutarla ho dovuto tirare il freno a mano... speriamo non sia nulla di grave ma sicuramente al prossimo tagliando faro' fare un controllo ai freni anteriori e posteriori. Mi e' stato detto che probabilmente ho uno o tutti e due i dischi anteriori ovalizzati

              Ragazzi una domanda: nella malaugurata ipotesi dovessi rifare l'impianto frenante, quindi dischi e pastiglie anteriori e tamburi e ganasce posteriori, quanto mi potrebbe costare?
              Comincio a chiedere un prestito in banca? (che difficilmente mi daranno)?

              O madonna.....
              Sicuramente sono i dischi da cambiare...guarda i prezzi su ebay.....in linea di massima il prezzo è quello!
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                prendi dischi Brembo e non ci pensare più, la marea soffre un pò di impianto frenante quindi meglio andarci sicuri con i pezzi. Dovrebbe venirti meno di 250 euro rifare dischi, pasticche e ganasce....

                p.s. dimenticavo che sei di como>> magari li sfori i 250 ma non di troppo, considera che due dischi brembo costano 100 euro, 50 euro le pasticche e 100 euro circa per delle ottime, ma proprio ottime ganasce posteriori
                Ultima modifica di happydiedboy84; 29-08-2011, 20:17.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Sicuramente sono i dischi da cambiare...guarda i prezzi su ebay.....in linea di massima il prezzo è quello!
                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  prendi dischi Brembo e non ci pensare più, la marea soffre un pò di impianto frenante quindi meglio andarci sicuri con i pezzi. Dovrebbe venirti meno di 250 euro rifare dischi, pasticche e ganasce....

                  p.s. dimenticavo che sei di como>> magari li sfori i 250 ma non di troppo, considera che due dischi brembo costano 100 euro, 50 euro le pasticche e 100 euro circa per delle ottime, ma proprio ottime ganasce posteriori
                  Grazie per le risposte ragazzi... quasi quasi prima di effettuare il tagliando faccio un preventivo dal meccanico e vediamo che prezzi spara, cosi' al massimo posso decidere di fare i lavori in due momenti, visti comunque i prezzi....

                  ma se decidessi di mettere sotto i Brembo, puo' montarmeli il mio meccanico generico oppure rivolgermi a centri specializzati?
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    http://www.autozona.it/browse_items.asp

                    ciao inu da un'occhiata qui potresti trovare qualcosa di utile (twr sono ottimi)
                    io li ho messi e vanno bene

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                      http://www.autozona.it/browse_items.asp

                      ciao inu da un'occhiata qui potresti trovare qualcosa di utile (twr sono ottimi)
                      io li ho messi e vanno bene
                      Ciao Torny.
                      Ti ringrazio del link, ma purtroppo non mi va di acquistare su internet... puo' andarmi bene come male... gia' comprare di persona o rivolgersi ai meccanici puo' comportare delle prese in giro... figurati sul web.
                      Il problema e' che parto sfiduciato perche' ho avuto un paio di esperienze negative e non mi fido piu' di niente e nessuno...
                      Ultima modifica di Inuyasha; 30-08-2011, 17:48. Motivo: Correzioni
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X