Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
    ciao Marchigno l'ultima prova che farei, misurare il gioco delle valvole, potrebbe essere qualcuna di loro puntata, col GPL questi scherzi li fa è secco come combustione a me capitava spesso quando avevo la Dedra GPL e dava gli stessi problemi.
    spero di esserti stato d'aiuto non avevo capito che aveva il gpl
    ciao Torny, le valvole sono libere , domani finisco di levare la testa, vedrò cosa è successo, poi la mando alle rettifiche , speriamo bene.....
    grazie

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
      La Micra è un auto molto affidab. e duratura nel tempo, a benzina, ma i motori Giapponesi mal sopportano il GPL, cosi come le BMW, VW, MERCEDES, SEAT, TOYOTA.
      Oltre i soliti problemi, sono ancora piu sensibile a queste modifiche.
      Bada bene a chi ti fa la revisione del motore, fai vari preventivi e fatti scrivere nero su bianco su quali parti del motore interviene e cosa e incluso, anche l' iva.
      Attenzione ai furbi che ti rettificano solo la testa e ti mettono una guarnizione nuova, o peggio, solo sigillante tra testa a blocco con una guranizione attacata sopra.
      ciao Giromondo , domani finisco di levare la testa e vedrò cosa è successo, poi la mando alle rettifiche "vesuviana motori" per sistemarla, poi la rimonto con un kit smeriglio nuovo e bulloni,il lavoro è solo questo non faccio altro , speriamo bene...
      un saluto marco

      Commenta


      • Re: Freni e meccanico

        non ringraziarmi,dare una mano è solo un piacere
        per i pezzi vai da lui e gli dici che ti servono sti pezzi di queste marche e ti fai fare il preventivo,tanto lui va dal ricambista e le ordina e ci prende la sua percentuale,comunque le marche sono sempre le solite o brembo o ferrodo
        comunque io cambio olio motore cioè lo shell 10w40 che pago 40 euro 5 litri
        poi cambio filtro olio,nafta e aria(adesso non lo cambio piu perchè ho il pannello)si prendeva 40 euro,piu 20 euro di manodopera arrivo a 100 euro tondi tondi per il tagliando completo
        sulla cinghia di distribuzione la pompa dell'acqua la poteva cambiare costa 20 euro scarsi,il prezzo 350 è buono,figurati che l'ex proprietario della mia auto in fiat per la distribuzione completa ha pagato 600 euro
        io sinceramente la mia tutta originale ,con un po di discesa sono arrivato a toccare i 210kh di tachimetro 4500 giri giusto giusto,adesso con le modifiche arriva a 215 di tachimetro,però calcola sicuramente un 10-15 kh in meno
        ma ti dico che per le nostre auto è gia troppo,l'ho fatto solo una volta giusto per togliermi uno sfizio se no massimo 140-150

        Commenta


        • Re: Freni e meccanico

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          non ringraziarmi,dare una mano è solo un piacere
          per i pezzi vai da lui e gli dici che ti servono sti pezzi di queste marche e ti fai fare il preventivo,tanto lui va dal ricambista e le ordina e ci prende la sua percentuale,comunque le marche sono sempre le solite o brembo o ferrodo
          comunque io cambio olio motore cioè lo shell 10w40 che pago 40 euro 5 litri
          poi cambio filtro olio,nafta e aria(adesso non lo cambio piu perchè ho il pannello)si prendeva 40 euro,piu 20 euro di manodopera arrivo a 100 euro tondi tondi per il tagliando completo
          sulla cinghia di distribuzione la pompa dell'acqua la poteva cambiare costa 20 euro scarsi,il prezzo 350 è buono,figurati che l'ex proprietario della mia auto in fiat per la distribuzione completa ha pagato 600 euro
          io sinceramente la mia tutta originale ,con un po di discesa sono arrivato a toccare i 210kh di tachimetro 4500 giri giusto giusto,adesso con le modifiche arriva a 215 di tachimetro,però calcola sicuramente un 10-15 kh in meno
          ma ti dico che per le nostre auto è gia troppo,l'ho fatto solo una volta giusto per togliermi uno sfizio se no massimo 140-150
          Purtroppo utilizzando sempre la macchina son costretto a partarla al meccanico vicino casa cosi' puo' farmi il lavoro nel fine settimana quando non la uso.
          Lui stesso infatti non mi ha cambiato la pompa acqua e ci son rimasto molto male perche' anche se mi ha detto che l'ha controllata, come fa a sapere se durera' altri tot kilometri? Son cuscinetti e si possono rompere da un momento all'altro.
          Per il prezzo nulla da dire, ma gira e volta facendo fare diversi preventivi i prezzi si somigliavano tutti tranne effettivamente alla fiat che m'han sparato un prezzo fuori da ogni logica (non ricordo l'importo, ma ricordo che non ci son passato manco piu' dalla strada dove c'e' la concessionaria con officina annessa )
          L'ultima volta che le ho fatto il tagliando mi ha messo dentro l'olio Gedol del quale in rete ci son poche informazioni e nel sito ufficiale non riesco ad entrare per un non so quale problema
          E' una azienda italiana con sede in toscana se non erro produttrice di olio dagli anni 60 e fornisce olii anche nelle auto da competizione, dalle poche notizie reperite in internet sembra ottimo ma poco reclamizzato, ma io che son appassionato di ste cose e "precisino" mi piacerebbe sapere anche le caratteristiche di questo olio.
          La prox volta che lascio l'auto per il tagliando (un paio di mesi al massimo) gli chiedo che olio mi schiaffa dentro la mia cara Marea
          Un saluto e buona domenica.
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Freni e meccanico

            ha ho capito
            cio un amico che di olii ne capisce molto,mo domando a lui se conosce questa marca e vediamo che dice

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
              ciao Giromondo , domani finisco di levare la testa e vedrò cosa è successo, poi la mando alle rettifiche "vesuviana motori" per sistemarla, poi la rimonto con un kit smeriglio nuovo e bulloni,il lavoro è solo questo non faccio altro , speriamo bene...
              un saluto marco
              Tanto che sta aperto, controlla anche le valvole e le sedi, altrimenti hai fatto solo un lavoro a metà.

              Commenta


              • Re: Olio motore

                Alla fine di questo post mi balena un'idea: e se mettessi un 5-30? O sarebbe troppo acquoso?[/QUOTE]

                Allora, diciamo cosi,
                se vuoi un buon olio per il tuo motore metti un castrol sport 5W40 100% Sintetico che è specifico per TurboDiesel e mulijet di ultima generazione ovvero con ridotto apporto di fanghi e residui (fa parte dei nuovi olii verdi per motori €5) che vai bene... costa intorno ai 15€ al litro!

                riguardo alle gradazioni in generale:
                il primo numero indica la durezza dell'olio ed è indicativo per le partenze a freddo, gradazioni piu basse entrano in circolo prima e rimangono piu fluide alle basse temperature(0 - 5), gradazioni piu alte sono specifiche per vecchie motorizzazioni, usi gravosi, competizione o per motori usurati (10 - 15 - 20), vedi selenia HPX per motori che hanno perso compressione 20W50.

                il secondo numero indica la resistenza dell'olio alle alte temperature ed è indicativo per la temperatura di esercizio del motore, climi freddi richiedono numeri bassi (30 - 40) e climi caldi invece numeri alti (50 - 60), altre considerazioni su motori originali come il tuo non fanno testo.

                il gruppo fiat per i diesel JTD consiglia il Selenia TurboDiesel 5W40 che è un semisintetico, scendere ad un 5W30 non dovrebbe fare danni, piuttosto è indicato se usi la macchina poco o per brevi tratti non sufficienti a scaldare bene l'olio e comunque in climi particolarmente freddi altrimenti se fai comunque parecchi km ogni giorno, e li fai, ci vorrebbe comunque un 5W40 a causa delle temperature di esercizio del turbo.
                in sostanza rimani su un 5W40 Full Sinth che non ti sbagli...
                O.K.?
                Ciao

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
                  ciao Torny, le valvole sono libere , domani finisco di levare la testa, vedrò cosa è successo, poi la mando alle rettifiche , speriamo bene.....
                  grazie
                  ma quale ringraziamento figurati purtroppo non sono stato d'aiuto almeno se era quello risparmiavi bei soldini.

                  un salutone a tutti e buona domenica

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Tanto che sta aperto, controlla anche le valvole e le sedi, altrimenti hai fatto solo un lavoro a metà.
                    ciao , mando la testa completa a revisionare , spero che faccino un buon lavoro!

                    Commenta


                    • Re: Freni e meccanico

                      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      ha ho capito
                      cio un amico che di olii ne capisce molto,mo domando a lui se conosce questa marca e vediamo che dice
                      Thank's!
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X