Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Novembre 2001, oltre 208'000 km.
    Appena fatto il tagliando per il prossimo viaggio.
    Cambiato ammo. posteriori.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      E' sorto un problema non grave ma è pur sempre un problema: la regolazione elettrica in altezza del sedile, alza il sedile, ma solo da una parte! In pratica quando il sedile si alza il poggiatesta va quasi a toccare il montante della porta!
      Cosa si è bloccato?
      Problema risolto!
      Il movimento in altezza del sedile viene svolto da due "leverismi" collegati al motorino elettrico! Quello della parte sinistra si era dissaldato, perciò lavorava solo uno facendo alzare il sodile solo da una parte!
      Abbiamo smontato il sedile togliendo il coperchio dove ci sono i pulsanti di regolazione (altezza e lombare), tolto le 4 viti di ancoraggio con la brugola da 6 e scollegato tutti i cavi elettrici! Per toglierlo l'abbiamo fatto passare dal lato guidatore ma per rimetterlo abbiamo provato dai posti dietro e mette meglio!
      Ho messo la spiegazione in caso a qualcuno succeda lo stesso problema!

      Ho cambiato anche il clacson perchè stava diventando "rauco"
      Quest'estate ho fatto spesso una strada con poca visibilità nelle curve e devo aver esagerato con l'uso del clacson.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Buona domenica a tutti ragazzi
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          anche a te ed a tutti una buona domenica

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            spettacolo! un gruppo di appassionati della marea

            ciao a tutti, è da un po che cercavo sulla rete un gruppetto come questo e vi ho trovato per puro caso mentre guardavo le marea modificate, non avrei mai pensato che arrivassero a fare delle cose tipo questa!


            mi ha fatto venire la scimmia del tuning, peccato che per ora sono a corto di liquidi

            ho una marea weekend 1.9 jtd 105cv presa due anni fa da un capo pattuglia della stradale che ne è stato l'unico proprietario fin dal 2002 (l'auto è del 2000)
            devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto il motore gira bene, anche se secondo me la fiat ne ha un po "tarpato le ali"
            prima di questa ho avuto la Uno, la Tipo, un 1.4 benzina con impianto a metano e una renault 21 1.9 turbodiesel che andava una scheggia

            da fine luglio però ho un problema con la turbina, il meccanico mi ha detto che c'è da cambiare la valvola della pressione della turbina e mi pare anche il regolatore, in più c'è da fare un po di "pulizia"
            ora non ricordo di preciso cosa mi disse essendo passato un po di tempo però ricordo bene la cifra da spendere, 400€ circa!
            in giugno avevo notato un minimo calo di prestazioni sui giri alti (4k-4,5K) poi un bel giorno, nel mezzo di una scalata brutale in terza mi si accese la spia degli iniettori
            in pratica ora c'è la turbina che non tira quasi niente e se supero i 3k giri si accende la sopracitata spia e la turbina si spegne completamente!
            dopo un'oretta che la macchina rimane ferma torna "tutto normale", cioè che comunque la turbina tira poco ma almeno quel poco dai 2300 circa ai 2800 lo fa consentendomi di fare almeno qualche sorpasso
            qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

            un'altra cosa che ho notato è che la turbina (prima del guasto) sui 2800 giri staccava per poi riprendere più pimpante che mai ai 3000, mi hanno detto che è un difetto congenito tra turbina e centralina e che non ci si fa niente, boh, a voi risulta?

            il mese prossimo conto di sistemarla è una tortura girare in queste condizioni

            nel frattempo finisco di montarmi l'impianto stereo nuovo

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ciao MjK,
              ben arrivato tra di noi, in verità ne siamo forse 4 o 5, ma và bene cosi.
              Quanti km ha la tua Marea?
              4500 g/m non è proprio il massimo per il nostro jtd, in piu non porta a nulla andare oltre.
              Ogni quanto fai il cambio olio/filtro, che olio ci metti?
              Hai tappato la valvola EGR e pulito i vari tubi?
              Nessun difetto congenito, la turbina non stacca a 2800giri ma semplicemente lavora con meno pressione, questo per via dell' omologazione, nel rientrare in certi parametri per quanto riguarda l' inquinamento.
              La centralina è impostata cosi, hai la sensazione che perde tiro, per poi riprendere.
              Puoi risolvere solo con la rimappa.
              Sicuro che hai fatto bene a prendere un diesel, forse a te serviva un benzina, magari il 2000.
              Quanto ci fai con un litro 12/13, non la tratti mica troppo bene.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                MjK, noti qualche colorazione di fumo allo scarico?
                Il motore ti consuma olio?
                Di solito in 10-15'000 km non c'è bisogno di agg. nulla.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Per gli altri, sono appena tornato da un viaggio con la nostra Mary, fatti altri 2500 km.
                  Inutile dire che è filato tutto liscio come l' olio, veramente una vettura straordinaria.
                  Ho visto Mercedes e Opel ferme sulla corsia di emergenza, brrrr.....
                  Fatti oltre 1100 km con un pieno, in Italia tra i 130-140 di tac., confrontato con il GPS, sballa di poco.
                  Una cosa che non c' entra con il forum, purtroppo noto troppo spesso la brutta ab. di guidare nella corsia centrale in autostrada, anche sotto i 130, una brutta ab., in piu anche pericolosa.
                  Inuy, troppi cantieri dalle tue parti, ma che stanno facendo in autostrada?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    al momento l'auto ha sul groppone quasi 250mila Km
                    per i giri motore si, infatti la tiravo al massimo fino a 4500 ma di solito cambiavo marcia sui 4300 quando la tiravo molto
                    il cambio olio lo faccio una volta all'anno, come il tagliando del resto, in un anno faccio circa 25000 Km, l'olio ce lo mette il mio meccanico, l'ultima volta ci ha messo esattamente lo stesso che è segnato sulla carrozzeria vicino al motore, ora non ricordo cos'è
                    valvola egr tappata lo scorso anno, ma ormai la macchina aveva già 196000Km

                    sui consumi personalmente non sono mai stato molto attento, comunque il mio record personale è di 975Km con un pieno fatti tutti su strada urbana ed extraurbana

                    fumi dallo scarico niente e di olio consuma veramente pochissimo

                    il viaggio più lungo che ho fatto è stato in romania, 1500Km circa, slovenia ed ungheria me li sono fatti col pedale a tavoletta non scendendo quasi mai sotto i 140Km/h
                    con le dovute soste ovviamente
                    romania uguale, ci sono dei lunghi stradoni dritti per dritti e lì giù col pedale
                    al ritorno uguale, le uniche cose controlalte prima di partire, olio e pressione gomme, sono ritornato indietro e la macchina era messa uguale a prima
                    in totale si è fatta 3000Km e passa in tre giorni

                    scusami se sono un po ignorante, ma è da poco che mi informo sui motori, prima di prendere la patente non me sono mai interessato

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Per gli altri, sono appena tornato da un viaggio con la nostra Mary, fatti altri 2500 km.
                      Inutile dire che è filato tutto liscio come l' olio, veramente una vettura straordinaria.
                      Grande!!!

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Ho visto Mercedes e Opel ferme sulla corsia di emergenza, brrrr.....
                      GODO!!!!

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Fatti oltre 1100 km con un pieno, in Italia tra i 130-140 di tac., confrontato con il GPS, sballa di poco.
                      Il mio rispetto al GPS sballa di 4km/h

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Una cosa che non c' entra con il forum, purtroppo noto troppo spesso la brutta ab. di guidare nella corsia centrale in autostrada, anche sotto i 130, una brutta ab., in piu anche pericolosa.
                      E' una cosa che ho notato anche io e che mi fa
                      Se ne vanno a spasso nella corsia centrale come niente fosse con la corsia di dx libera, e per sorpassarli bisogna fare zig zag!
                      Levatevi di mezzo con quei ferri che noi col nostro mezzo dobbiamo passare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X