Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Macchine cosi' non ne fanno piu'.
    E pensa che la fiat nel periodo che ha partorito la marea era a corto di fondi...
    Basti pensare che hanno utilizzato lo stesso cruscotto sia per la marea che per la brava/bravo
    La strumentazione è leggermente diversa, piu piccoli particolari, ma tutto sommato stiamo li, poi anche il telaio è lo stesso, forse la cosa piu grave.

    Ma anche la Lancia Thema usava il telaio insieme alla Saab 9000.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      A me le hanno cambiate tutte e 4 quando mi si è accesa la spesa!
      Sui 200€ di spesa mi pare
      Sinceramente dopo quello che ho letto ora non le cambierei più!
      Fallo solo quando vedi che insiste a partire, per il resto e' un orologio.

      Aggiornamento: il mese scorso ho dovuto cambiare la batteria perche' la sua m'ha lasciato a terra
      Ma non e' colpa della nostra cara marea ^_^
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
        si quando faccio il tagliando cambio tutto quello che c'è da fare

        ecco, per quanto riguarda coppia e giri, le cercavo in rete ma non ho trovato nulla, ho trovato il manuale del costruttore che dice però solo la velocità massima di ogni marcia, che ho poi constatato che più o meno ci azzeccavo nel tirare le marce fino ad una certa velocità
        ovvio che poi se tengo sempre sotto stress il motore penso anch'io che prima o poi dice basta, volevo solo sapere se commettevo qualche errore grossolano...

        volevo sapere per esempio, quando fate una guida sportiva, a parte tirare le marce, mi interessava sapere come scalare le marce in fretta senza mettere eccessivamente sotto stress il motore
        di solito nelle scalate mi rimettevo sui 2500 giri, ma è capitato più volte che dovendo scalare in fretta facessi un 4a-3a facendo schizzare i giri a 3000 e forse qualcosa di più
        immagino che non sia una cosa da fare con dei motori diesel
        In effetti il diesel non e' fatto per una guida sportiva
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          La strumentazione è leggermente diversa, piu piccoli particolari, ma tutto sommato stiamo li, poi anche il telaio è lo stesso, forse la cosa piu grave.

          Ma anche la Lancia Thema usava il telaio insieme alla Saab 9000.
          A quell'epoca infatti c'era una joint venture per costruire auto sullo stesso telaio per risparmiare.
          Croma, thema e saab, se noti avevano lo stesso taglio degli sportelli, ma non la nostra marea
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            MjK, almeno non scordati di fare la doppietta, ma correttamente, non solo accellerando con la frizione premuta.
            Oppure ancora meglio, il punta tacco.
            Ma stai attento a non tirare i giri troppo in alto con la doppietta, ci vuole un certo feeling, che magari alla tua età e con la tua esperienza di guida ancora ti mancano.
            Non ti offendere per quanto scritto in queste righe, nessuno è nato saputello.
            Anch io alla tua età tiravo la mia BMW, ma era a benzina.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              1. Usando la vettura come fai tu, il cambio olio forse è meglio anticiparlo a 12000km al massimo.
              2. Cambiare oltre i 3500 g/m a parere mio è del tutto inutile, poi non capiasco perche tirarla cosi in alto, ti piace il rumore?!
              mi sembra che oltre i 3500 tira ancora, per quello che ho "sentito" io fino ai 3800 ha ancora un buona accelerazione

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              MjK, almeno non scordati di fare la doppietta, ma correttamente, non solo accellerando con la frizione premuta.
              Oppure ancora meglio, il punta tacco.
              Ma stai attento a non tirare i giri troppo in alto con la doppietta, ci vuole un certo feeling, che magari alla tua età e con la tua esperienza di guida ancora ti mancano.
              Non ti offendere per quanto scritto in queste righe, nessuno è nato saputello.
              Anch io alla tua età tiravo la mia BMW, ma era a benzina.
              ma che offendere, sono qui apposta per saperne di più
              il punta tacco non lo so fare, o meglio, provato un paio di volte ma non mi ci metto proprio, col piedone che mi ritrovo non è molto comodo da fare, ci vorrebbe il pedale dell'acceleratore più grande secondo me
              mi spieghi cos'è la doppietta?

              grazie per tutti i consigli che mi state dando
              Ultima modifica di MjK; 05-10-2011, 22:09.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Ti spiego come si fà,
                1. Premi la frizione
                2. Togli la marcia
                3. Lascia la frizione
                4. Dai un colpo di acceleratore
                5. Ripremi la frizione
                6. Metti la marcia piu bassa
                7. Lascia la frizione
                In pratica sulle nostre vetture non c'è bisogno di farlo perchè i cambi moderni sono tutti sincronizati, però a me non dispiace di non sentire quel botto secco sul cambio in scalata.
                Quando poi scali in seconda, non è vietato dare due colpi di gas, questo perchè dalla 3° alla 2° i giri aumentano molto di piu che dalla 4° in 3°.
                Insomma, ci ho messo piu a scriverlo che a farlo.
                All' inizio ti sembra complicato, poi và in automatico, come il respiro di una persona, e non ne potrai piu fare a meno.

                Sai, faccio fatica a capire perchè la devi tirare cosi in alto, anche se mi sforzo di capire.
                Ho dato un occhiata sul mio contag. oggi, è sai che ti dico, per andare in tutta scoltezza, basta e avanza portarla a 2500g, ma gia a 2300 si puo cambiare.
                Tutti voi altri che ne dite, a quanti giri cambiate, o siete anche voi dei Schumacher?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Tanti anni fa la doppietta si utilizzava per aiutare il cambio per inserire le marce, specialmente nei camion, oramai non ce n'e' piu' bisogno.
                  Quello a cui forse ti riferisci Giromondo (correggimi se sbaglio) e' aiutare il motore in scalata.
                  Un mese fa circa ad un casello m'ha tagliato la strada una porsche () ed io allora giu' di brutto con l'acceleratore (in questi momenti allora si che vedi i 4.000/4.500 giri per cambiare) per starle dietro (), soltanto che c'era un curvone subito dopo stretto e con il traffico intenso, e per aiutare i freni ho cominciato a scalare le marce aiutando il motore (appunto) dando dei colpi d'acceleratore fra una scalata ed un'altra...
                  Mamma mia, ho visto il contagiri arrivare di poco e per pochissimi istanti i 5.000 giri in scalata
                  Ultima modifica di Inuyasha; 07-10-2011, 16:47. Motivo: Corretti i giri del motore ^_^
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Tutti voi altri che ne dite, a quanti giri cambiate, o siete anche voi dei Schumacher?
                    Se faccio una guida tranquilla, 1.500 giri massimo 2.000.
                    Se devo tirare (ed annerire di fumo nero chi mi sta dietro ), 4.000, 4.500 giri...

                    C'e' mio figlio di 5 anni che se la gode tutta, gli piace da matti
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Agip blu diesel tech

                      Ragazzi, oramai e' da un anno che utilizzo questo gasolio e posso confermarvi che la macchina la sento molto piu' pronta e sciolta.

                      Non so se e' vero cio' che dicono in pubblicita', ovvero che si riescono a fare tot kilometri in piu' ogni 10.000, pero' posso confermarvi che la macchina va molto meglio.

                      All'inizio utilizzavo la shell v power, ma oramai costa un botto ed il mio portafoglio non puo' stargli dietro... considerando che faccio l'operaio ed ho famiglia a carico.

                      Invece con l'agip fra il diesel normale e quello additivato, la differenza di prezzo e' minima.

                      Provate gente, provate
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X