Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ieri quando ho risposto era tardissimo e i neuroni del mio cervello non connettevano tanto, ma ci tenevo a dire subito la mia in difesa della nostra marea.
    Quoto al 100% quanto detto dai miei amici ai post precedenti ed aggiungo solo una cosetta: da qualsiasi meccanico/gommista/elettrauto ecc. ecc. io sia andato, tutti all'unanimita' mi hanno confermato che la marea e' stata una vettura davvero indovinata della fiat, collocandola poi specialmente in quel determinato periodo nel quale la fiat era in difficolta' economiche e risparmiava su tutto; basti pensare che taglio porte e componentistica interna erano uguali sia per la marea che per la bravo/brava, senza considerare che meno soldi significa meno investimenti per ricerca e miglioria del prodotto.

    Di ogni marca e modello c'e' purtroppo la "pecora nera", ma molto fa anche la manutenzione ordinaria e straordinaria che si fa alla propria vettura.

    Io di mio posso dirti che quando cambio l'olio ed esigo il top, il meccanico una volta mi ha detto: quest'olio va benissimo, ma per una marea e' sprecato....

    Ho detto tutto....

    Un saluto ^_^
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Dovendo prendere una macchina per tutto il suo ciclo (mio padre cambia auto ogni 10/15 anni,insomma le sfrutta per bene) la scelta della Marea è maturata con una scelta paziente e accurata...
      chiedendo a tutti i tassinari come si erano trovati,se la consigliavano,chiedendo al meccanico,ecc ecc

      Insomma l'acquistammo sapendo che era una signor macchina,affidabile e confortevole...e addirittura la preferimmo alla neo arrivata Stilo,perchè troppo nuova e sconosciuta...perchè pensai è a fine carriera,avranno risolto tutti i problemi nel corso degli anni
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        grazie a tutti di cuore amici

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
          grazie a tutti di cuore amici
          io avevo il mio prof di musica che aveva una marea 2.4 td,del 96,ragazzi quella macchina camminava fino all'anno scorso con alle spalle 657000km,poi il motore ha tirato le pinne e l'ha rottamata.
          io ho una bravo jtd 105cv e va anchessa bene,ci faccio sempre lunghe tratte in autostrada e ti dico che non mi ha mai lasciato,poi l'ho pagata pochissimo 1500 euro.
          io penso che a livello di motore è uno dei migliori,qualche pecca sugli interni,ma dopo 12 anni credo che sia normale che iniziano cigolii e qualche oggetto si rompe,ad esempio io ho risolto il problema dei cigoli smontando le plastiche rumorose e rimontarle bene e stringendo le viti bene,poi i nostri ricambi costano una fesseria.
          non pensiamo che bmw e wv siano macchine indistruttibili
          mio padre ha avuto con loro brutte esperienze,cioè bmw uscito dal concessionario 300km fuso il motore senza motivo bhu
          golf 3 dopo 50000km guarnizione della testata bruciata,loro in officina dicevano che era un difetto comune delle prime serie
          allora io dico meglio scriccolii che problemi al motore

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            ciao a tutti, dico la mia: Fiat Marea JTD110 del 2002 MAI Avuto problemi, 190000km mai e ripeto mai avuto problemi grossi.
            Solo le solite cosine, pastiglie freni, ganasce posteriori pneumatici ah dimenticavo luci anteriori

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              A chi interessa, dall' anno prossimo sarà possibile montare un impianto a metano sul diesel.
              A me personalmente non interessa.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                A chi interessa, dall' anno prossimo sarà possibile montare un impianto a metano sul diesel.
                A me personalmente non interessa.
                Negativo....manco io!
                Meglio la Marea che va a carburante del diavolo , come dicono a Top Gear

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                  Negativo....manco io!
                  Meglio la Marea che va a carburante del diavolo , come dicono a Top Gear
                  Ouuuuu jeeeaaaah

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Metano e gpl a lungo andare rovinano il motore, anche sulle auto nate gia' con questi dispositivi.
                    Quando ho preso l'auto a mia moglie c'era la possibilita' di averla gia' con impianto gpl ma ho preferito prendere il 1.0 a benzina e basta

                    Ciaoooo ^_^

                    FORZA MAREA!
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      A chi interessa, dall' anno prossimo sarà possibile montare un impianto a metano sul diesel.
                      A me personalmente non interessa.
                      Ciao , mah.. si può gia mettere sostituento il motore Rodolf Diesel con uno a benzina.. metanizzato, dopo saranno .azz. vostri, il metano e sopratutto il gpl, ti da una mano..... , a fergarti i soldi per rifare le teste, meglio l'affidabile diesel, purtroppo ora è stato "storpiato" con quella trappola del filtro particolato, teniamo le ns maree che sono dei muli... un saluto e auguri a tutti.
                      marco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X