Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi in fabbrica da me si parlava di auto, anche perche' molti (alla faccia della crisi) se la son comperata nuova o giu' di li.

    Guardando la mia han detto:
    Ue', quand'e' che cambi quel catorcio? Quel catenaccio?

    Quando si disintegra, e' stata la mia risposta.
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Normalmente cambio marcia anche io intorno ai 1500-2000 giri mentre quando ho da fare un sorpasso deciso arrivo in 3° ai 4000-4500 g/1' e subito dopo dico.....mangia un po' di fumo!!!!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Il fatto dei rumori è dovuto al fatto che Fiat in quanto ad assemblaggi lascia troppo gioco. La rigidità centra ma relativamente. Ma nessuno ha notato la scarsa aderenza del posteriore? E' vero che monta delle gomme troppo piccole, ma un paio di volte ho rischiato il testacoda.

        Ps. Volete delle gomme invernali ex marea con 5000Km?^^
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          [QUOTE=Inuyasha;16201526]
          Quello a cui forse ti riferisci Giromondo (correggimi se sbaglio) e' aiutare il motore in scalata.

          Diciamo che voglio aiutare gli ingranaggi del cambio.
          E' vero, non c'è bisogno di farlo, ma nel piccolo fà la sua parte.

          Ma sei matto5000 giri, hai risciato di brutto a piegare le valvole, sei stato fortunato.
          Non lo fare troppo spesso

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            [QUOTE=TheNico;16201680]Il Ma nessuno ha notato la scarsa aderenza del posteriore? E' vero che monta delle gomme troppo piccole, ma un paio di volte ho rischiato il testacoda.

            Ma a me non sembra tanto scarsa.
            Tu che misura monti?
            Di che marca?
            La pressione è o.k. a vuoto?
            La tenuta con le 195/55-15 è piu che buona, le 185-14 sono sotto dimensionate quando si viaggia in autostrada a pieno carico ( ferie ), li ti si allarga nei curvoni lunghi, in piu si allunga anche la frenata.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              [QUOTE=Giromondo;16202356]
              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Quello a cui forse ti riferisci Giromondo (correggimi se sbaglio) e' aiutare il motore in scalata.

              Diciamo che voglio aiutare gli ingranaggi del cambio.
              E' vero, non c'è bisogno di farlo, ma nel piccolo fà la sua parte.

              Ma sei matto5000 giri, hai risciato di brutto a piegare le valvole, sei stato fortunato.
              Non lo fare troppo spesso
              Non ricordo bene se son stati 5.000 giri o 4.500, comunque da quando la posseggo e' stata l'unica volta
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                [QUOTE=Giromondo;16202399]
                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Il Ma nessuno ha notato la scarsa aderenza del posteriore? E' vero che monta delle gomme troppo piccole, ma un paio di volte ho rischiato il testacoda.

                Ma a me non sembra tanto scarsa.
                Tu che misura monti?
                Di che marca?
                La pressione è o.k. a vuoto?
                La tenuta con le 195/55-15 è piu che buona, le 185-14 sono sotto dimensionate quando si viaggia in autostrada a pieno carico ( ferie ), li ti si allarga nei curvoni lunghi, in piu si allunga anche la frenata.
                Sara' stato marketing, saranno sicuramente elaborate al caso, ma se tutt'ora la polizia di stato usa la marea ci sara' un motivo
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  [QUOTE=Giromondo;16202356]
                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Ma sei matto5000 giri, hai risciato di brutto a piegare le valvole, sei stato fortunato.
                  Non lo fare troppo spesso
                  5000 g/1' è già sul rosso giusto??
                  A me ci è finita 2 volte sul rosso mentre stavo cambiando marcia dalla 3° alla 4° !
                  In pratica come se fosse rimasto bloccato il pedale dell'accelleratore in fondo
                  Ultima modifica di Mahone; 07-10-2011, 18:13.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Ti spiego come si fà,
                    1. Premi la frizione
                    2. Togli la marcia
                    3. Lascia la frizione
                    4. Dai un colpo di acceleratore
                    5. Ripremi la frizione
                    6. Metti la marcia piu bassa
                    7. Lascia la frizione
                    In pratica sulle nostre vetture non c'è bisogno di farlo perchè i cambi moderni sono tutti sincronizati, però a me non dispiace di non sentire quel botto secco sul cambio in scalata.
                    Quando poi scali in seconda, non è vietato dare due colpi di gas, questo perchè dalla 3° alla 2° i giri aumentano molto di piu che dalla 4° in 3°.
                    Insomma, ci ho messo piu a scriverlo che a farlo.
                    All' inizio ti sembra complicato, poi và in automatico, come il respiro di una persona, e non ne potrai piu fare a meno.

                    Sai, faccio fatica a capire perchè la devi tirare cosi in alto, anche se mi sforzo di capire.
                    Ho dato un occhiata sul mio contag. oggi, è sai che ti dico, per andare in tutta scoltezza, basta e avanza portarla a 2500g, ma gia a 2300 si puo cambiare.
                    Tutti voi altri che ne dite, a quanti giri cambiate, o siete anche voi dei Schumacher?
                    proverò a fare la doppietta e poi ti dico

                    per quanto riguarda il tirarla, ti sto parlando di guida sportiva, anch'io quando viaggio tranquillo cambio sui 2500 o al massimo 3000 giri, l'auto per quello che ho visto io, da il meglio dai 3000 ai 3800 e poi a me piace fare i sorpassi in fretta, non mi piace stare lì 10-15 secondi per passare una machcina, qualsiasi velocità stesse facendo
                    prova a fare un 3a-4a-5a tirandola fino ai 3500 e vedi che sprint, non ha nulla da invidiare alla maggior parte dei diesel che trovi per strada di pari cavalli o quasi, anzi, nella maggior parte dei casi gli dai la polvere

                    5000 giri comunque mi sembrano esagerati, passati i 4200 l'accelerazione è abbastanza iniqua, la mia oltre i 4500 non c'è mai andata, e li cominciano le tacche rosse, non mi ci azzardo nemmeno ad andare oltre ehehe
                    Ultima modifica di MjK; 08-10-2011, 10:25.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                      proverò a fare la doppietta e poi ti dico

                      per quanto riguarda il tirarla, ti sto parlando di guida sportiva, anch'io quando viaggio tranquillo cambio sui 2500 o al massimo 3000 giri, l'auto per quello che ho visto io, da il meglio dai 3000 ai 3800 e poi a me piace fare i sorpassi in fretta, non mi piace stare lì 10-15 secondi per passare una machcina, qualsiasi velocità stesse facendo
                      prova a fare un 3a-4a-5a tirandola fino ai 3500 e vedi che sprint, non ha nulla da invidiare alla maggior parte dei diesel che trovi per strada di pari cavalli o quasi, anzi, nella maggior parte dei casi gli dai la polvere

                      5000 giri comunque mi sembrano esagerati, passati i 4200 l'accelerazione è abbastanza iniqua, la mia oltre i 4500 non c'è mai andata, e li cominciano le tacche rosse, non mi ci azzardo nemmeno ad andare oltre ehehe
                      Non ti spaventare all' inizio, forse ti gratta anche, ma una volta messa al piede, nelle scalate veloci, noterai che è molto meno nervosa e piu control. se magari ti capita di scalare in curva.
                      Io nella guida di ogni giorno, cambio intorno i 1700g/m.
                      La nostra vettura da certamente delle sodisf., ma sicuro che sia la macchina giusta per te?
                      Ogni tanto chiunque fa una tirata, ma la vettura non è stata concepita per questo ruolo, piu da macchina comoda, familiare per viaggiare.
                      Cmq, amen!
                      Che gomme monti sotto?
                      Ultima modifica di Giromondo; 08-10-2011, 11:22.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X