Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
    ah bene! io ci ho dato un'occhiata giusto due minuti ma non mi pare che il tubo arrivi fin lì sotto, tu lo hai sostituito con uno più lungo?
    ma soprattutto, notato differenze dopo la modifica?

    se trovi le foto mi potrebbero tornare utili anche se per una cosa del genere penso di riuscire anch'io

    grazie come sempre per le risposte

    [edit]:
    marchese ma l'auto in foto è la tua? è il paraurti della bravo hgt?
    ho guardato un po in rete e per un paraurti decente per la marea ci vogliono 400€ circa, tipo questo: http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTE...item5893f8e5ab
    quel modello che hai in foto però mi piace di più, trovarne usati è un'utopia?
    domani passo dal carrozzaio per vedere se sono fattibili un paio di interventi senza spendere una fortuna e se dovrò cambiare paraurti ne vorrei mettere uno diverso
    ahahah questa non l'avevo letta,comunque il para è lo stesso del tuo,cioè è di una marea jtd con lavafari,ho anche i fari marea e mascherina fiat brava,leggermente modificato nella parte centrale,e poi ho assolato i fori per farlo entrare di più perchè la marea ha i parafanghi più corti di un cm
    questa è la foto
    Uploaded with ImageShack.us

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      MjK io ti dico la verità,secondo me queste modifiche non servo quasi a niente
      magari se hai un filtro sportivo,scarico e mappa qualcosina fa,se no niente
      senti solo la macchina che sale leggermente meglio di giri,senti un po di più la turbina che fischia e a minimo ha un rumore più cupo
      comunque la modifica la consiglio solo se si ha un filtro sportivo
      nel farla è semplicissima,basta staccare quel tubo che vedi dietro al faro che va al cassoncino del filtro,poi si alza leggermente il faro,in questo modo l'aria passa da sotto al faro e arriva aria fresca direttamente nel cassoncino,poi il movimento della ruota lato guidatore porta altra aria fresca
      fra poco farò una modifica ai tubi ic,sempre tempo permettendo con un costo di soli 10-15 euro
      ma io mica voglio farla per correre di più, mi basta che suoni meglio
      come prestazioni mi va già bene così com'è con l'egr tappata

      per il paraurti, ok, ma la griglia centrale ce l'hai messa tu? mai vista una marea così

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
        ma io mica voglio farla per correre di più, mi basta che suoni meglio
        come prestazioni mi va già bene così com'è con l'egr tappata

        per il paraurti, ok, ma la griglia centrale ce l'hai messa tu? mai vista una marea così
        mjk,è un paraurti marea jtd,
        dove vedi la retina,prima c'èra il reticolo di plastica quello originale,io l'ho tagliato e stuccato i bordi e verniciato di nero,poi ho messo la retina
        questo è quando era originale
        http://www.google.it/imgres?q=paraur...9&tx=109&ty=65
        comunque puoi mettere anche il paraurti della bravo hgt,oppure ci sono quelli sportivi che con 100-150 euro le trovi usati

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ok grazie, allora ti copio l'idea

          ps. ma il cofano della marea turbo non si trova proprio in italia?
          Ultima modifica di MjK; 18-05-2012, 21:43.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
            ok grazie, allora ti copio l'idea

            ps. ma il cofano della marea turbo non si trova proprio in italia?
            in brasile hanno fatto la marea turbo,ma il cofano è lo stesso del nostro,non cambia una virgola
            al massimo puoi fare tu la modifica,oppure un bel bad look

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              allora, stamattina ho guardato per la questione del filtro dell'aria, effettivamente ho notato che togliendo semplicemente il gomito in plastica rigida quando dai di gas è un po più cupo come rombo e la turbina mi sembra si senta meglio, però, visto anche l'esperienza tua marchese, mi sembra stupido lasciare lì il buco aperto perchè poi ci entra l'acqua
              ho provato a collegare un flessibile un po più lungo che arriva dalla plastica superiore al box del filtro, ma era un pelo più stretto del tubo originale e non ho notato nessuna differenza rispetto alla configurazione stock

              si potrebbe fare un foro nel gomito in plastica, dove c'è la protuberanza, e collegarci un tubo supplementare ma non so quanto possa cambiare

              ho notato però che la plastica superiore da dove arriva l'aria è un po ristretta rispetto al tubo flessibile, visto che sotto c'è dello spazio, si potrebbe allargare il foro centrale, tagliare la parte sotto e richiuderla con uno scatolotto più grande (oppure lasciarlo aperto frontalmente)
              secondo me è molto più valida come modifica, però se esiste qualcosa di già fatto neanche mi ci metto

              foto in spoiler
              [SPOILER][/SPOILER]

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                allora, stamattina ho guardato per la questione del filtro dell'aria, effettivamente ho notato che togliendo semplicemente il gomito in plastica rigida quando dai di gas è un po più cupo come rombo e la turbina mi sembra si senta meglio, però, visto anche l'esperienza tua marchese, mi sembra stupido lasciare lì il buco aperto perchè poi ci entra l'acqua
                ho provato a collegare un flessibile un po più lungo che arriva dalla plastica superiore al box del filtro, ma era un pelo più stretto del tubo originale e non ho notato nessuna differenza rispetto alla configurazione stock

                si potrebbe fare un foro nel gomito in plastica, dove c'è la protuberanza, e collegarci un tubo supplementare ma non so quanto possa cambiare

                ho notato però che la plastica superiore da dove arriva l'aria è un po ristretta rispetto al tubo flessibile, visto che sotto c'è dello spazio, si potrebbe allargare il foro centrale, tagliare la parte sotto e richiuderla con uno scatolotto più grande (oppure lasciarlo aperto frontalmente)
                secondo me è molto più valida come modifica, però se esiste qualcosa di già fatto neanche mi ci metto

                foto in spoiler
                [SPOILER][qimg]http://i48.tinypic.com/2z4y3px.jpg[/qimg][/SPOILER]
                se fai come ti ho detto io,non entra acqua,l'ho controllato parecchie volte
                la modifica che dici tu non sarebbe male,bisogna provare,quindi io non ti posso dire niente
                io adesso voglio provare a fasciare con del nastro alluminio i tubi ic e poi fascettarli tutti,per provarli ad irrigidire(visto che i miei sono millicci)e vediamo che ne esce

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Raga tutto O.K.?
                  Brutta botta di terremoto al nord, quasi come quella che ha fatto da me il 6 Aprile 2009

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    tutto ok, è successo alle 4 di mattina, mi sono svegliato che mi sembrava di stare in barca!
                    comunque niente di grave, si è rotto solo un quadretto e qualche cianfrusaglia di vetro nella credenza, penso sia durato 5 secondi

                    è stata la prima volta in vita mia che ho sentito il terremoto...

                    rettifico che è durato tra i 10 e i 20 secondi, evidentemente dormivo alla grande e ho sentito solo l'ultimo pezzo!
                    Ultima modifica di MjK; 20-05-2012, 13:14.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                      tutto ok, è successo alle 4 di mattina, mi sono svegliato che mi sembrava di stare in barca!
                      comunque niente di grave, si è rotto solo un quadretto e qualche cianfrusaglia di vetro nella credenza, penso sia durato 5 secondi

                      è stata la prima volta in vita mia che ho sentito il terremoto...

                      rettifico che è durato tra i 10 e i 20 secondi, evidentemente dormivo alla grande e ho sentito solo l'ultimo pezzo!
                      Beh, menomale, meglio cosi.
                      Quando lo aveva fatto da noi, posso garantire che non si riusciva manco a stare in piedi, difficilissimo uscire di casa, sembrava come in un film horror, i muri ed il pavimento ondeggiavano. Brutto ricordo, difficile da scordare, anche dopo anni, notti passati senza dormire, stavo per esaurire!
                      Sentivo per mesi ogni scossa che faceva, abbiamo passato prima delle notti in macchina, poi in tenda. Non auguro a nessuno di passare un esperienza del genere.
                      Poi non era di 5.8 come dicevano loro, ma ben oltre i 6, più o meno 6.3.
                      Ho già vissuto altri terremoti, quindi so quello che dico.
                      I danni nel mio paese sono, edifici crollati e tutte le chiese fuori uso.
                      In casa, matonelle crepate e danni vari a cose.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X