Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    io puntavo alla 2.4JTD, senza nessuna modifica, non serve per correre, ma solo per essere affidabile e relativamente economica.

    discorso mappe e smanettamenti vari assolutamente escluso.
    preferisco la 2.4 per un fatto di coppia e poi perche è common rail.
    anche la 1.9 è common rail, ma se posso puntare un pò piu in alto spendendo lo stesso...
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Le prestaz. sono quasi uguali, poi visto che non ci devi correre è quello piu adatto.
      Di coppia ne ha a sufficenza, consuma meno ed e piu affidabile.
      Paghi meno in assicuraz. e bollo.
      Allo sfascio trovi quello che ti serve.
      Lascia stare il 2400

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        E sempre un JTD che lavorava con il sistema d'iniezione del combustibile "Common rail".
        Tutto qui, non è un motore fatto diverso.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Oggi ho perso un copricerchio della mia amatissima marea.... ho dovuto togliere gli altri tre altrimenti sembrava brutta....

          Un saluto a tutti ragazzi
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Se a qualcuno interessa (specialmente leggendo gli ultimi post), qui ->

            http://www.mondo-fiat.com/modelli-fi...elx/2001/18607

            i dati tecnici della nostra beneamata
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Il 1.9 deriva dal 2.4 direttamente, progettualmente hanno segato un cilindro al monoblocco ma il resto è identico e intercambiabile, per esempio:

              1) pistoni e bielle
              2) volano e frizione
              3) cambio
              4) valvole e molle
              5) comandi distribuzione e pompa dell'acqua
              6) tra 110 e 130 tutti i servizi sono uguali
              7) pompa iniezione (quella del 2.4 monta sul 1.9 plug&play ed è maggiorata)
              8) gli iniettori a seconda delle versioni sono identici
              tutti i componenti aggiuntivi non relativi alla camma ed all'albero motore sono direttamente compatibili ma maggiorati per quanto riguarda pompa rail, motorino di avviamento, alternatore ecc...
              Per cui ti consiglio di prendere il 110, sempre secondo ME, poi uno puo' anche non essere d' accordo.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                no ma vedi lo dicevo principalmente per la coppia e perche a rigor di logica dovrebbe essere un motore piu che adeguato, e quindi non sfruttato al massimo.

                e poi perche onestamente il mondo è pieno di 1.9... mi piace distinguermi anche per queste stupidaggini )
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Visto che il 110 viene dal 130, posso solo dirti che il 110 è piu affidabile.
                  Con il 130 il motore e la relativa meccanica è al 100%
                  Con il 110 non e pompato al massimo delle sue possibilità, quindi la testa e tutto il resto nel tempo regge meglio.
                  Sè ti vuoi distinguere dalla massa, allora forse dovresti prendere in considerazione qualche altra vettura.
                  Secondo me ti potrebbe andare bene una bella Volvo SW, non costano manco tanto, sono tosti e sicuri.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    l'alternativa infatti è la 850.

                    comunque sia, ho trovato un paio di 130 messe bene naturalmente con piu di 200.000km, a meno di 1000 euro, anche con prezzi trattabili.

                    vorrei sapere di preciso come mai continui a sconsigliarmela. sai di guasti ripetuti?
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Perchè è un finto JTD il 130!!!
                      Il motore 2.4 va bene a partire dalla 156 con 136 - 140 o meglio ancora 150cv.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X