Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Torny, una batteria di 3 anni non sono affatto pochi per un Diesel.
    Non so' di dove sei, ma se del nord, sicuramente fa' molto freddo d' inverno, e quindi viene sollecitata ancora di piu.
    Bisogna poi controllare almeno 2 volte l' anno il livello dell' acido.
    Una volta che un elemento è rimasto a secco, potete salutarla, inutile mettere l' acqua distillata sopra, ormai è andata.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, da qualche giorno la mia marea fa i capricci all'avviamento e vi spiego il problema:
      prima come giravo la chiave partiva subito invece da un po' stenta a partire tanto che qualche volta mi fermo e faccio tutto da capo.
      è mai successo a qualcuno di voi? altrimenti consigliatemi prima che arriva il freddo freddo ed ho paura che mi lasci a piedi.
      A me una volta è successo una cosa simile: da fredda partiva subito, ma da calda faceva smadonnare: se la riaccendevo dopo 15-20 minuti dopo che era stata ferma non partiva più! Dovevo provare ad avviarla 4-5 volte facendo un po' di pausa da un avviamento e l'altro e poi ripartiva!
      L'elettrauto mi ha cambiato la batteria ma non era quello il problema; Avevo la Varta con cui è uscita dalla fabbrica....è durata 8 anni!
      Di batteria ora ho la Sauro, ma non ricordo l'amperaggio!
      Il problema era il sensore dei numeri di giri dell'avviamento!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Ho notato che questo problema lo fa principalmente quando fa più freddo come se il motore girasse lento.
        presumo anch'io che purtroppo sia la "cara" batteria.
        ciao a tutti

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Torny, una batteria di 3 anni non sono affatto pochi per un Diesel.
          Non so' di dove sei, ma se del nord, sicuramente fa' molto freddo d' inverno, e quindi viene sollecitata ancora di piu.
          Bisogna poi controllare almeno 2 volte l' anno il livello dell' acido.
          Una volta che un elemento è rimasto a secco, potete salutarla, inutile mettere l' acqua distillata sopra, ormai è andata.
          ciao Giro... devo cambiare le cinghie perchè hanno 5 anni il kilometraggio è poco le ho fatte a 40 mila 5 anni fa , ora sono a 77 mila cosa mi consigli di fare cambiare tutto anche la pompa, considera che io farò circa 10 mila l'anno anche meno, io rimasi fermo cinque anni fa cambiai tutto distribuzione cinghia tenditore e galoppino, nei servizi cinghia tenditore e galoppino, dopo 4 mesi di luglio in autostrada con il caldo mi usciva la cinghia servizi dalla sede colpa della puleggia smorzatrice, mi presero uno stonfo, cosa mi cosigliate cambiare tutto da capo?
          ciao marco

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ciao marchi, si, io personalmente ti consiglio di prendere tutto il kit, in piu includi assolutamente anche la pompa dell' acqua.
            Anche se ne fai pochi di km, non importa, il sovraprezzo per la pompa piu il lavoro è di ca. 45-50 euro.
            Rimanere fermo per la rottura della pompa, comporta lo smontaggio di quasi tutti i componenti come per il cambio cinghia, quindi costi di mano d' opera elevati.
            La cinghia sulla nostra 110 è forzata, quindi gira sempre, andreb. cmq cambiata al massimo ogni 100'000 km, ma visto il prezzo irrisorio durante il cambio cinghia, si puo' includere tranquillamente.
            Non cambiandola, si risparmia al posto sbagliato, cosi come chi non cambia il tenditore della cinghia, come hai gia scritto tu poco prima, hai avuto l' esperienza personale sugli effetti.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ciao Torny, com' è andata a finire le questione?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Ciao Torny, com' è andata a finire le questione?
                speriamo di aver risolto il problema facendo in questo modo:
                ho notato che il livello del liquido della batteria era basso allora l'ho ripristinato e ho messo la batteria in carica per una notte tre giorni fa.
                per adesso il difetto non lo fa più quindi la prossima volta che mi si ripresenta devo andare dal "BATTERISTA".
                Buon finesettimana a tutti e mi raccomando piano piano

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                  Ciao marchi, si, io personalmente ti consiglio di prendere tutto il kit, in piu includi assolutamente anche la pompa dell' acqua.
                  Anche se ne fai pochi di km, non importa, il sovraprezzo per la pompa piu il lavoro è di ca. 45-50 euro.
                  Rimanere fermo per la rottura della pompa, comporta lo smontaggio di quasi tutti i componenti come per il cambio cinghia, quindi costi di mano d' opera elevati.
                  La cinghia sulla nostra 110 è forzata, quindi gira sempre, andreb. cmq cambiata al massimo ogni 100'000 km, ma visto il prezzo irrisorio durante il cambio cinghia, si puo' includere tranquillamente.
                  Non cambiandola, si risparmia al posto sbagliato, cosi come chi non cambia il tenditore della cinghia, come hai gia scritto tu poco prima, hai avuto l' esperienza personale sugli effetti.
                  Quoto al 100%.
                  Cambia TUTTO, anche i tendicinghia ecc. ecc.
                  La pompa dell'acqua vien fatta funzionare tramite una puleggia, se si blocca quella (e non c'e' modo di verificare quando potrebbe farlo) ti si sputtana tutta la distribuzione.
                  Non fare come il mio caro meccanico che prima m'ha detto che la cambiava e poi mi ha detto che l'ha controllata e ha visto che andava bene ....
                  Come fa a dirlo... e' una puleggia, quando si inchioda si inchioda punto e basta.....
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                    speriamo di aver risolto il problema facendo in questo modo:
                    ho notato che il livello del liquido della batteria era basso allora l'ho ripristinato e ho messo la batteria in carica per una notte tre giorni fa.
                    per adesso il difetto non lo fa più quindi la prossima volta che mi si ripresenta devo andare dal "BATTERISTA".
                    Buon finesettimana a tutti e mi raccomando piano piano
                    Buon fine settimana anche a te e un saluto a tutti quanti del forum.
                    Ciao ragazzi

                    P.s.
                    Ho "adattato" i copricerchi della ford focus (che mi piacciono un sacco) da 15 pollici sulla mia marea che monta i 14.
                    Appena scarico le foto le posto e mi dite cosa ne pensate
                    Secondo me (da lontano) fanno un figurone... ho scritto da lontano apposta, poi vi spiego perche'
                    Pero' vi anticipo che la mia cara bestiolina non la lavo da mesi

                    Ciaooooo ^_^
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Foto della mia belva



                      Tempo addietro avevo una ford focus con cerchi da 15.
                      Mi son conservato i copricerchi perche' mi piacevano un sacco e devo dire che adattandoli alla Marea, fanno un figurone
                      Sembra che l'auto abbia i cerchi grandi con pneumatici ribassati ma e' solo un effetto ottico.

                      Unico neo (e torno al perche' prima avevo scritto "da lontano"), per poterli tenere su, ho dovuto mettere delle fascettine intorno ad ogni razza (la sicurezza non e' mai troppa e per non far sbordare il copricerchio), quindi guardando da vicino, sembra che ci siano per sicurezza di non farmeli fregare piuttosto che perche' non sono i suoi

                      Ciao a tuttiiiii ^_^
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X