Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi visto che questo è un forum di amici volevo condividere con voi il compleanno di mio figlio di 7 anni
    Tanti auguri!!!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Auguroni anche da parte mia.
      Io ho un figlio di 5 anni, una vera gioia

      Goditelo tanto tanto tanto, sono la nostra vita.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Si, proprio cosi, una vera gioia.
        Io ho una figlia di poco piu di 2 anni, ci parlo e ci riesco anche a fare dei discorsi, veramente una gioia.
        Un fratellino è in arrivo, doppia gioia.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          Si, proprio cosi, una vera gioia.
          Io ho una figlia di poco piu di 2 anni, ci parlo e ci riesco anche a fare dei discorsi, veramente una gioia.
          Un fratellino è in arrivo, doppia gioia.
          Allora auguroni in anticipo.
          Anche io e mia moglie ne avremmo voluto un altro, ma per motivi economici non ci e' possibile
          Ciaooo
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            .....
            Ultima modifica di Giromondo; 17-12-2011, 17:27.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Grazie di cuore.
              Si, ma penso che nessuno di noi naviga nell' oro, il tempo passa e piu in la chi sa che succede.
              Purtroppo non si puo' tornare indietro nel tempo, in piu penso che essere figlio unico non è il massimo.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Da ex possessore, posso dirvi che in 7 anni di uso, il motore era l'unica cosa che apprezzavo del veicolo (1.9 jtd del 12/2001, bel tiro e frizione eterna) oltre che alla capacità di carico (diventava un lettino), ma per il resto delusione totale. Spie di varia natura sempre in accese (acqua nel serbatoio, freni non funzionanti, preriscaldamento del gasolio) e i diversi meccanici davano la colpa ai sensori non funzionanti, era partita la centralina dell'ABS (un anno prima di darla via), di conseguenza si attivava quando voleva lei e si auto-spegneva da se, cinghia rifatta 2 volte in 50.000Km, lampadine bruciate a volontà (le posteriori per essere sincero), sportello lato sx andato (era saltato un perno che funge da graduatore di apertura, sostituito ma non funzionante), cigolii ovunque e tenuta non delle migliori (ovviamente da stock). Tutto questo in 130.000Km (80.000Km noi e 50.000Km all'acquisto) e in 10 anni di vita (7 con noi e 3 con l'ex proprietario). Non è per insultare ne l'auto ne i possessori, ma nonostante ci fosse attenzione e manutenzione corretta per noi è stata una delusione. Vi faccio i complimenti per la vostra passione e il vostro amore, vi ammiro; ma è un veicolo che non consiglierei mai salvo come mulo da carico per lavorarci.
                Purtoppo devo quotare anche io le stesse cose...ho una Marea Weekend del 2002,110jtd saint Moritz

                Di motore non posso veramente rimproverargli nulla!! Dal 2002 a oggi abbiamo fatto 140mila km,mai un problema...solo una volta si era rotto un tubicino di pressione della turbina (non saprei come spiegarvelo) e la macchina non superava i 3000giri....

                Però gli interni cascano a pezzi,addirittura si è rotto il pulsantino dell'alzacristallo passeggero (quindi un componente neanche troppo utilizzato rispetto a quello del guidatore)..cigola tutto,lo sportello del guidatore è durissimo e rimane incastrato a volte,ho tutte le spie accese del cruscotto e mi si fulminano in continuazione fanali anteriore e posteriori
                Ultimamente devo avere qualche problema di debimetro o altro,al minimo il motore è piuttosto irregolare,oscilla dai 7/800giri ai 1100 giri minuto...

                Cmq sapevo che il 110jtd doveva avere i dischi al posteriore (così c'è scritto sul libretto Fiat di uso e manutenzione)...ma io ho i tamburi!!!

                Come muletto da carico è perfetta,spaziosa e comoda...però non la consiglierei a nessuno,se non per questo tipo di utilizzo..
                le focus sono molto meglio!!e lo posso dire con assoluta certezza avendo avute in famiglia con stesso chilometraggio e utilizzo...
                per non parlare delle tedesche classiche,come la Classe C del 97/99 di mio cugino...motorizzata si col 2500turbodiesel e cambio automatico,ma alle spalle oltre 250mila km,nessun cigolio,nessuna spia accesa,nessun problema

                Penso tra un annetto/max due anni la cambieremo,anche perchè esteticamente è davvero distrutta (una mattina scendo di casa e trovo una tamponata al posteriore,ribaltina,portellone e paraurti andati,oltre 1500€ di danni e nessun biglietto e/o verbale,insomma si so dati)
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ho una jtd del 2001 elx acquistata usata: mai nessun problema. Ultimamente si son bruciate le lampadine degli alzacristalli elettrici lato guida e una parte del cruscotto centrale, per il resto come meccanica ed elettronica nulla, perfetta.

                  I cigolii sono purtroppo una caratteristica delle fiat, specie di quel periodo dovuto agli accoppiamenti dei componenti ed effettivamente alla minor rigida' del pianale della vettura; la focus sw era piu' "dura", ce l'ho avuta anche io.
                  Ma la marea rispetto a questa, e' tutta un'altra cosa, e' piu' signora, piu' di alto gamma, non dimentichiamoci che al suo debutto era l'ammiraglia di casa fiat.

                  P.s.
                  Anche io ho i tamburi al posteriore.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    @roky87
                    Purtroppo fai parte di quella bassa percentuale che ha tra le mani esemplare di vettura sfortunata.
                    Di ogni marca ci sta.
                    Ma nel complesso la verttura è ottima, per me e gia la seconda.
                    Con la prima ne ho fatti 380'000, senza alcun problema, solo tagliandi e usura normale, la frizione è ancora quella originale.
                    Come vedi, l' opposto del caso tuo.
                    La ho data via ma la vedo quasi tutti i giorni in giro.
                    La focus la trovo meno personale, poi l' interno è piu stretto, piu scomoda.
                    Dietro sembra di stare seduti su una banchina del parco.
                    Motore piu rumoroso, fiacco ...
                    Le Mercedes lasciamole dove stanno, non si puo' fare paragoni, ma ti assicuro che anche li non hai il massimo.
                    Poi un 2500 non è un 1900.
                    Anche io ho avuto due tedesche, 2 BMW, ma non li cito mai, è una altra classe, ma sinceramente non mi piaciono piu, hanno perso molto nei anni.
                    Poi altri tempi è altre situazioni.
                    Minimo irregolare, certamente una cosa che si poteva risolvere con poco.
                    I guasti vanno risolti subito, se' uno aspetta si innesca una reazione a catena, poi quando ne sono troppi, apriti celo.
                    La manutenzione va' fatta, anche se la nostra è molto piu resistente per chi se ne dimentica, piu di una Mercedes o Bmw.
                    Tu come sei messo a manutenzione?
                    Interni che cascano a pezzi, mi dici meglio cosa, per una curiosità mia.
                    Cigolii o.k., ci stanno, ma ci sono anche dei rimedi.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      @Rocky87
                      Io anche ho una Marea 1.9JTD WE del 2002 ma HLX a quota 172000KM.
                      Lampadine posteriori ho cambiato solo quelle della targa......quelle di posizione/stop sono ancora le sue originali
                      Invece di lampadine anteriori sia anabbagliante che di posizione ne ho cambiate 2-3.
                      A spie sul cruscotto sono messo messo bene! Mi si è bruciata la lampadina dalle manopole del riscaldamento ma l'ho sostituita senza problema!
                      Ad interni l'unica pecca è che sopra il contachilometri c'è una parte del cruscotto tenuta assieme da una vite ma probabilmente al momento del montaggio hanno tirato troppo la vite e si è rotta la sua sede, quindi la vite non ci sta più e le due parti del cruscotto rimangono semiaperte. Quello è successo poche settimane dopo l'acquisto!
                      Per un periodo ho avuto un cigolio fastidioso! Era l'attacco del sedile posteriore ribaltabile! Ho risolto mettendo un po' di grasso!
                      Dal mio punto di vista devo dare ragione a Giramondo.....ti è capitata una vettura sfortunata!
                      Ultima modifica di Mahone; 18-12-2011, 10:42.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X