Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
    Usato ogni tanto nei diesel senza FAP aiuta a lubrificare meglio pompa e iniettori... ma non deve essere una abitudine.
    Giusto ai tagliandi ed in rapporto di 4 litri contro un pieno di gasolio, piu o meno.

    Certamente è sporco ma non ci dovrebbero essere particelle esageratemente grosse grazie al filtro dell'olio che va cambiato ad ogni tagliando, e se stai attento tra il quando lo scoli e quando lo versi nel serbatoio a non mandarci zozzeria è meglio, (casomai prima di travasarlo nel serbatoio mettilo nelle taniche dell'olio buono che hai appena tagliandato per far depositare tutto una settimana e poi con un imbuto ed un filtro a retina lo travasi facendo attenzione a non mandarci anche il fondo) comunque sia la pompa del serbatoio ha una microretina che già di per se filtra la polvere presente nel carburante per non danneggiare la pompa stessa e poi c'è il filtro della nafta che grazie al sistema di ricircolo continuo in breve pulisce tutto il carburante.
    Ovviamente al tagliando non devi cambiare subito il filtro del gasolio ma fallo dopo 4 o 5 pieni da quando ci metti l'olio in modo che l'olio stesso una volta che è stato interamente consumato mettendoci il filtro nafta nuovo ti rimane bello pulito fino al prossimo cambio.
    scusa il mio dubbio, io ho appena fatto il tagliando, a prescindere da questo, se una tantum (6 mesi?) ci metto un litro di olio nuovo nel serbatoio questo contribuisce a tenere pulito il sistema di iniezione?
    però se sono già sporchi è inutile?
    non è che poi devo cambiare il filtro gasolio vero?

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Un saluto a tutti quanti ragazzi, scusate l'assenza ma impegni famigliari e personali mi obbligano a star meno davanti il pc.
      Un salutone a tutti quanti
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
        scusa il mio dubbio, io ho appena fatto il tagliando, a prescindere da questo, se una tantum (6 mesi?) ci metto un litro di olio nuovo nel serbatoio questo contribuisce a tenere pulito il sistema di iniezione?
        però se sono già sporchi è inutile?
        non è che poi devo cambiare il filtro gasolio vero?
        1° Con 1 litro di Olio, non noti nulla!
        2° No, aiuta cmq a ripulire tutto il sistema d' iniezione, sempre se messo nella misura giusta.
        3° L' olio usato e filtrato ha un costo pari a ZERO, perchè mettere l' olio nuovo?!
        4° Consiglio di fare questo trattamento prima del cambio d' olio, al prossimo servizio ti metti da parte l' olio e poi ti regoli di conseguenza.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ciao ragazzi mi è successa una cosa strana: mi si accende la spia dell'ABS (arancio) e quella del freno (rossa) a mano. quest'ultima ogni tanto si spegne ma quella dell'abs è fissa.
          sarà pericoloso? cosa potrebbe essere successo? sio puo' fare quacosa senza spendere un occhio della testa?
          Grazie a tutti.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi mi è successa una cosa strana: mi si accende la spia dell'ABS (arancio) e quella del freno (rossa) a mano. quest'ultima ogni tanto si spegne ma quella dell'abs è fissa.
            sarà pericoloso? cosa potrebbe essere successo? sio puo' fare quacosa senza spendere un occhio della testa?
            Grazie a tutti.
            E' purtroppo un problema comune a quasi tutte le Marea in circolazione, inutile cercare l' origine del problema, che nel 95% dei casi elettrico, 4% elettronico (centralina), 1% meccanico.
            Puoi fare questi controlli : Verfica il livello Olio Freni
            Verifica lo stato delle pasticche
            Verifica che non ci sta sporcizia sui rivelatori ABS

            Quando ti appare questo, tu la hai lasciato parch. con il freno a mano tirato, prova a fare a meno del freno a mano e vedi se ti succede lo stesso.
            Oppure fai anche qualche metro con le spie accese e vedi se si spengono o se rimane accesa solo una.
            Oppure prova a fare retro marcia, vedi se si spengono.
            Per ultimo, prova a smanettare con la leva del freno a mano, tira mola tira mola, puoi provare anche durante la marcia.
            Insomma dovete trovare il sistema per farla spegnere, e sicuramente con un po' di feeling, riuscite a trovare il modo giusto.
            Se succede durante la guida, basta spegnere il motore, e poi riaccenderlo, se ve la sentite, anche senza fermarvi, ovviamente dove vi è consentito farlo senza mettere in pericolo gli altri e voi stessi.
            Purtroppo un problema con cui tanti devono convivere, oppure se non risolvete cosi, conviene staccare la spia.
            Se volete trovare il difetto, se ne vanno tanti tanti dindini.
            Ricordate inoltre che con la spia accesa, l' ABS non funziona, tutto qui, per il resto potete andare tranquilli
            Ultima modifica di Giromondo; 05-04-2012, 09:27.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              La Fiat Croma a suo tempo era molto molto peggio, ma la Lancia Thema in quanto a problemi alle spie, non la batteva nessuno.
              Sicuramente ricorderete anche l' Alfa 75, anche li addobbi di natale tutto l' anno.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi mi è successa una cosa strana: mi si accende la spia dell'ABS (arancio) e quella del freno (rossa) a mano. quest'ultima ogni tanto si spegne ma quella dell'abs è fissa.
                sarà pericoloso? cosa potrebbe essere successo? sio puo' fare quacosa senza spendere un occhio della testa?
                Grazie a tutti.
                ciao, una volta mi rimanevano accese tutte due abs freno , dopo l'avviamento,io avevo messo una batteria da supermercato tipo economico con meno spunto dell'originale,
                il mio amico Gio che lavora in fiat, mi disse che se la batteria non era buona o di basso EN corrente di spunto , poteva succedere questo problema, la batteria tipo 64 hA con 360 EN è da scansare,
                ci vuole 64 hA e 610 EN con molto spunto , altrimenti la centralina dava problemi di spie..... io misi una batteria cosi' e le spie non si accendevano più.
                non so se è il caso tuo ,ma può essere utile saperlo.
                un saluto , marco
                Ultima modifica di marchigno; 05-04-2012, 13:09.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Io ho una batteria da oltre 80 A, con uno spunto di quasi 800 A. A volte succede anche a me, saranno pochi che non hanno questo problema. Purtroppo l' età porta a queste cose, ci sta poco da fare. Se la batteria non é buona, ti iniziano ad impazzire anche le lancette. Ripeto, io non credo sia un problema collegato alla batteria, anzi ne sono certo. Ma sono contento se tu hai potuto risolvere momentaneamente così. Per ultimo dico, una batteria da soli 64 A sono pochi, anche se il libretto dice così.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    Io ho una batteria da oltre 80 A, con uno spunto di quasi 800 A. A volte succede anche a me, saranno pochi che non hanno questo problema. Purtroppo l' età porta a queste cose, ci sta poco da fare. Se la batteria non é buona, ti iniziano ad impazzire anche le lancette. Ripeto, io non credo sia un problema collegato alla batteria, anzi ne sono certo. Ma sono contento se tu hai potuto risolvere momentaneamente così. Per ultimo dico, una batteria da soli 64 A sono pochi, anche se il libretto dice così.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Vi Auguro una buona Pasqua a tutti, e speriamo bene..

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      E se fosse un problema dell'alternatore?? Oltre ad avere spie accese come un albero di natale (ma le ho proprio tutte accese!!),vetri che scendono lentamente,lampadine che si fulminano a ripetizione...

                      così mi è venuto in mente,e se fosse l'alternatore che sta "arrivando" e non carica la batteria come si deve?? dando magari in certi momenti troppa corrente e in altri troppi pochi??
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X