Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
    ma dove la trovate tutta sta voglia di stare una giornata a lucidare l'auto non lo so
    io ogni volta che la lavo dopo due giorni piove
    hhaaahha,io lo faccio,sia perchè prima era tutta piena di graffi e sbiadita e sono riuscito a recuperarla e sia perchè la lascio fuori e la proteggo per evitare che si sfogli la vernice,oltre al fatto che è una cosa che mi piace fare e ci tengo all'auto,se piove anche appena finito il lavoro non mi interessa,l'importante che non vedo graffi

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ciao marchese, anche io sono uno come te che ci tiene all'auto, solo che fino ad adesso ho solo usato shampoo cerante, polish sonax, e cera arexsons. visto che questi prodotti li ho utilizzati su una 500 del 70', di cui puoi immaginare il livello di opacizzazione della vernice, e una panda dell'87, anch'essa molto opaca, sembra che questi prodotti abbiano fatto miracoli. solo che adesso non mi soddisfano più, soprattutto sulla panda, perchè sulla 500 ormai stò arrivando al punto di sverniciarla e quindi solo lavata e passata di cera mi piacerebbe apprendere di più su questa disciplina così poi da poterla utilizzare anche sulla marea. non c'è una specie di guida per i nuovi su come iniziare a muoversi in questo campo e utilizzare i giusti prodotti nel giusto modo?

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
        ciao marchese, anche io sono uno come te che ci tiene all'auto, solo che fino ad adesso ho solo usato shampoo cerante, polish sonax, e cera arexsons. visto che questi prodotti li ho utilizzati su una 500 del 70', di cui puoi immaginare il livello di opacizzazione della vernice, e una panda dell'87, anch'essa molto opaca, sembra che questi prodotti abbiano fatto miracoli. solo che adesso non mi soddisfano più, soprattutto sulla panda, perchè sulla 500 ormai stò arrivando al punto di sverniciarla e quindi solo lavata e passata di cera mi piacerebbe apprendere di più su questa disciplina così poi da poterla utilizzare anche sulla marea. non c'è una specie di guida per i nuovi su come iniziare a muoversi in questo campo e utilizzare i giusti prodotti nel giusto modo?
        come no ,io tutte queste cose l'ho apprese tramite un forum che è nato da poco,ma ci sono un sacco di informazioni e guide utili,in poche parole diventi un professionista,io tutto quello che ho fatto,devo ringraziare a loro,dal trattamento della pelle,plastiche e esterni
        il forum è questo
        http://www.lacuradellauto.com/
        e poi c'è il negozio dove prendere i prodotti,è qualcosa di mastodontico,ci sono forse dai 300 ai 400 prodotti di ogni marca e prezzo,oltre a attrezzi ,spugne ecc ecc
        il negozio è questo,il proprietario si chiama antonio,una persona squisita che conosco di persona
        http://www.lacuradellauto.it/
        già nel forum e nel negozio trovate tutto,se poi vi serve qualche mano in più o vi scoccia chiedere sempre sul forum io sono qua

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ti ringrazio marchese, mi faccio un giro sul forum e se ho qualche dubbio, sicuramente mi verrà farò la spola tra te e il forum

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
            ti ringrazio marchese, mi faccio un giro sul forum e se ho qualche dubbio, sicuramente mi verrà farò la spola tra te e il forum
            sempre a disposizione,io li ho lo stesso nick ,avrai molto da leggere aahahahaha
            poi vediti anche il topic i vostri lavori,rimani sbalordito

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              marchese, dopo un' oretta di lettura sul forum ecco le mie prime domande
              la claybar per quanto si può usare? si riesce a fare tutta l'auto con una sola barretta?
              le fasi per il detailing sono:
              1) lavaggio con shampoo specifici
              2) decontaminazione con claybar e lubrificante diluito
              3) si passa il polish per eliminare swirls e imperfezioni della vernice
              4) si passa la cera diciamo per mantenimento
              5) mantenimento vero e proprio

              ora, da profano, non si trovano dei kit dove ci sono tutti i prodotti per effettuare tutti questi passaggi? girovagando nei vari lavori, ci sono una miriade di prodotti e non ciò capito una mazza. potresti consigliarmi dei prodotti per me che sono un novellino? cioè roba di qualità medio-bassa ma che per i miei standard(abituato con la rotorbitale e polish sonax) e che sopratutto non arrivo a spendere un patrimonio? lo sò, ho iniziato presto con i dubbi e le domande, ma quando una cosa mi interessa divento un vulcano in eruzione

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                marchese, a mente fresca ho provato a stilare una lista dell'occorrente che mi serve per effettuare un lavoro di detailing per me che sono un novellino:

                3M shampoo

                Car Pro 2Clays + IronX Kit

                3M car care trattamento rimuovi graffi

                3M car care cera protettiva lunga durata

                Chemical guys v7 hybrid hypergloss spray

                1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm

                ora ci sarebbe da scegliere la lucidatrice, io ho una rotorbitale da una trentina di euri, roba che va bene solo per mettere la cera e togliere, ho visto la einhell pt-bo 1100 e può essere una valida alternativa? secondo te questi prodotti vanno bene? ci manca qualcosa? nel giro di 12 ore già faccio domande a tutto spiano
                Ultima modifica di Cobra 11; 18-06-2012, 10:47.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  allora iniziamo un po con calma,perchè se hai fretta non riesci a capire bene le cose,io ho letto per un mese prima di comprare prodotti e cose varie
                  Iniziamo con il capire che vuoi usare
                  quella che ho postato io è una rotativa,costo contenuto e ti permette di lavorare agevolmente,solo che è difficile un po usarla,ma con i giusti consigli riuscira ad utilizzarla
                  poi ci sono le rotorbitali con controllo di coppia,non è quella che hai tu,sono ottime,è impossibile fare danni,ma correggono leggermente meno
                  come costi siamo sui 120 euro,una come questa
                  http://www.lacuradellauto.it/product...%20Rotorbitale
                  per te che sei alle prime armi sarebbe ottima,
                  Un consiglio che ti do,è che se non vuoi spendere tutto subito in una botta puoi comprare un po alla volta

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                    marchese, dopo un' oretta di lettura sul forum ecco le mie prime domande
                    la claybar per quanto si può usare? si riesce a fare tutta l'auto con una sola barretta?
                    le fasi per il detailing sono:
                    1) lavaggio con shampoo specifici
                    2) decontaminazione con claybar e lubrificante diluito
                    3) si passa il polish per eliminare swirls e imperfezioni della vernice
                    4) si passa la cera diciamo per mantenimento
                    5) mantenimento vero e proprio

                    ora, da profano, non si trovano dei kit dove ci sono tutti i prodotti per effettuare tutti questi passaggi? girovagando nei vari lavori, ci sono una miriade di prodotti e non ciò capito una mazza. potresti consigliarmi dei prodotti per me che sono un novellino? cioè roba di qualità medio-bassa ma che per i miei standard(abituato con la rotorbitale e polish sonax) e che sopratutto non arrivo a spendere un patrimonio? lo sò, ho iniziato presto con i dubbi e le domande, ma quando una cosa mi interessa divento un vulcano in eruzione
                    bravo sono giuste le cose elencate,si vede che hai studiato hahahaha
                    La clay bar la passi su tutta l'auto in 30 minuti,la durata è più o meno di 10-15 passate dell'auto,la mia ha un anno e mezzo e ancora va bene,poi la devi passare ogni 3 mesi più o meno,cioè quando passi la cera o per togliere contaminazioni
                    ti posto un video su come passarla
                    Meguiar´s Clay Bar Kit - Como utilizar - YouTube
                    Io prima del passaggio della clay bar o di qualsiasi lavaggio,faccio un prelavaggio,cioè spruzzo sopra una schiuma molto densa con il prodotto giusto,che scioglie il catrame,toglie la sabbia fango ecc ecc
                    il kit è questo
                    http://www.lacuradellauto.it/product...w%20Foam%20Kit
                    è composto dalla macchinetta che forma la schiuma e dal ma-fra 2g che serve per il prelavaggio,sono 2kg,e poi c'è il 4g che lo usi per lavare l'auto,oppure puoi aggiungerne un goccio insieme al 2g per far fare + schiuma
                    ti posto un video per capire il funzionamento
                    http://www.youtube.com/v/BLDAbKNxEb8
                    sto cercando di andare piano,per farti capire tutti i passaggi e prima della lucidatura è molto importante sapere queste cose
                    Ultima modifica di marchese jtd; 18-06-2012, 13:14.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      ok, fin qui ci siamo, quindi per il lavaggio è meglio il kit che mi hai postato della ma-fra, nel video ho visto che ha usato tutto il flacone, ma è diluito o puro? poi quando uso il 4g lo uso sempre con la macchinetta o vado di spugna? quindi in lista inizio a mettere il kit, così da non fare confusione andiamo avantiii!!
                      Ultima modifica di Cobra 11; 18-06-2012, 14:23.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X