Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    io per pulire il cofano uso il me-fra pulimax oppure il d101 della meguiars
    poi sulle plastiche metto il Car Pro PERL Coat oppure MA-FRA Diamant Plast o anche MA-FRA Trattamento Plastica 3 in 1 questo lo trovate al supermercato,costicchia un pò ma è ottimo e ci trattate l'auto molte volte.
    Giustamente questi prodotti vanno bene anche per l'interno e le plastiche esterne del motore.
    Il buon cobra 11 credo che aveva già immaginato cosa usassi ihihhihi

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Grazie a tutti e dei dei suggerimenti

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        eh, a quanto vedo ci avevo preso in pieno

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ciao a tutti raga, non scrivo da un po ma vi leggo comunque

          purtroppo è arrivata la fine per la mia marea, domenica scorsa mi hanno tamponato e mi hanno quasi sfondato la ribaltina che ora è incassata nel telaio
          preventivo del carrozziere 1677€ con pezzi nuovi, circa 700€ dallo sfascio, in entrambi i casi l'assicurazione non me li pagherebbe comunque oppure me la farebbe demolire
          non ho comunque intenzione di sistemarla visto comunque la luuuunga lista di magagne alla carrozzeria/telaio e altri interventi da fare anche al motore.
          guardando tra i vari annunci ho trovato diverse marea con meno di 100.000Km o poco più con prezzi che vanno dai 1500 ai 2500€, quindi come avevo già in mente di fare da un anno a questa parte, prenderne una con pochi km, sistemarla e tenermela per diversi anni
          con mia sorpresa ho visto un annuncio di una marea full optional 2.4jtd con 98000Km per appena 1000€, dall'annuncio dice che è in condizioni perfette, però c'è una sola foto striminzita quindi boh
          sinceramente non conosco i consumi ma in teoria non dovrebbero essere molto più alti del 1900jtd, considerando che un motore del genere non fa neanche lo sforzo di muovere il peso della macchina quasi XD
          per quel prezzo sinceramente mi sembra una fregatura, però magari può essere perchè non ha mercato, mi avevano anche detto che per fare la distribuzione su questo modello bisogna tirare fuori il motore perchè non c'è spazio per mettere le mani, voi ne sapete qualcosa?

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            è una cazzata, ci vuole più tempo e più imprecazioni, ma non bisogna scendere mezzo motore.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              e invece ti dico che è vero o si abbassa tutto il motore,oppure si abbassa da un lato,si toglie la ruota e si lavora di lato,stesso problema dell'hgt
              poi ti dico che il 1.9 è un motore più riuscito ed equilibrato,io rimarrei sul 1.9 se proprio vuoi una marea.
              Altra cosa il 2.4 e 136 cv fanno aumentare il costo di assicurazione e bollo,quando un jtd a 130 cv ci arriva agevolmente di mappa,poi essendo un motore più leggero ed elastico va anche un pò di più
              Chi ti dice pochi km ecc ecc è meglio che lasci stare,queste auto hanno minimo tutte 150000km,compra da privato e lascia stare le concessionarie

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                marchese, a me la distribuzione il meccanico l'ha fatta davanti i miei occhi, oltre a farsi spazio per lavorare togliendo la vaschetta del raffreddamento e le altre cose, alzato la macchina sul ponte, tolta la ruota e il parasassi, imprecazioni a tutta birra e mi ha cambiato cinghia, cuscinetto e tendicinghia.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  si non tira il motore giù,ma fa le cose che dici tu,e poi sgancia un supporto motore superiore e uno posteriore su 5 supporti per lavorare meglio,diciamo che si perde un aora in più per fare la distribuzione,ma niente di impossibile però,ci mancherebbe

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    grazie per i consigli marchese, io pensavo che essendo un motore grosso magari era più robusto e meno "spinto" rispetto ad un 1.9, senza contare che in teoria dovrebbe avere una certa potenzia di coppia che il 1.9 magari non può avere di base
                    non che devo fare le gare per strada, ma a volte sento la mancanza di quello spunto in più che fa la differenza

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      guarda, la differenza sostanziale tra il 1.9 e il 2.4 è che il 1.9 ha la coppia giusta per far muovere la macchina e ti sembra che non spinga, invece il 2.4 ha coppia da vendere, che va in esubero a quello che serve per spingere la macchina, e quindi va di più, ma se ci fai caso il 1.9 fa 190 e il 2.4 fa 197, sono pochi i km di differenza. un 1.9 con centralina rimappata a dovere è una spada.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X