Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    in linea di massima i procedimenti sono giusti,però se non usi i tamponi manuali come quelli che ti ho postato,ti ammazzi con il pezzettino del cotone e non ottieni gli stessi risultati,un'altra cosa,bisogna fare sempre un pezzettino per volta tipo 30x30,e infine,prima di fare un lucidatura bisogna decontaminare con la clay bar,se no vai a mischiare cera e inquinamento ed è una cosa che non va bene,se fai caso,sono sicuro che mentre passavi la cera o qualche altro prodotto il pezzettino di cotone diventava nero
    No. Insieme alla cera avevo un tampone rotondo tipo una spugna ma molto piu' densa, era insieme alla confezione della cera.
    Per toglierla uso panni di cotone o comunque stracci morbidi al tatto, microfibra o non so come si chiamano . . . e non colorati, altrimenti non me ne uscivo piu'
    Dopo tutto questo, passavo un panno di lana per lucidare ulteriormente

    Il cotone lo usavo tempo addietro, ma oramai ne e' passata di acqua sotto i ponti ^_^
    Ultima modifica di Inuyasha; 18-06-2012, 16:16.
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      ti faccio vedere i miei prodotti,solo questi sono 300 euro
      http://postimage.org/image/hyxxio0bv/
      http://postimage.org/image/u5oce90z7/
      http://postimage.org/image/ms3wiasob/
      http://postimage.org/image/lbtt9p6q5/
      è un'altra mia passione,ma sempre cara,a fine luglio prenderò dei nuovi prodotti e testerò uno che ti potrebbe interessare,in poche parole è una carta vetrata in formato liquido e corrisponde a una 2500-3000
      E scusate. . .
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Aria condizionata

        Ragazzi una domanda: ma l'aria condizionata quando bisogna caricarla?
        Quando e' finita e dalle bocchette esce aria normale, quando comicia a diventar fresca e non fredda (come sta capitando alla mia bestiolina ) o comunque ogni 2/3 anni?

        Da quando l'ho presa non le ho mai fatto una ricarica, ma ultimamente sento che l'aria non e' piu' fredda ma fresca, non so se e' il caso di ricaricarla.

        A chi ho chiesto, tutti quanti m'han chiesto sui 50 euro.

        Ciaooooo
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Aria condizionata

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Ragazzi una domanda: ma l'aria condizionata quando bisogna caricarla?
          Quando e' finita e dalle bocchette esce aria normale, quando comicia a diventar fresca e non fredda (come sta capitando alla mia bestiolina ) o comunque ogni 2/3 anni?

          Da quando l'ho presa non le ho mai fatto una ricarica, ma ultimamente sento che l'aria non e' piu' fredda ma fresca, non so se e' il caso di ricaricarla.

          A chi ho chiesto, tutti quanti m'han chiesto sui 50 euro.

          Ciaooooo
          si dai 50 ai 70 euro è il prezzo giusto,cambia anche il filtro abitacolo,se l'aria è tiepida o freschina vuole caricata
          i processi che facevi o fai per la lucidatura sono giusti

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
            ok, fin qui ci siamo, quindi per il lavaggio è meglio il kit che mi hai postato della ma-fra, nel video ho visto che ha usato tutto il flacone, ma è diluito o puro? poi quando uso il 4g lo uso sempre con la macchinetta o vado di spugna? quindi in lista inizio a mettere il kit, così da non fare confusione andiamo avantiii!!
            allora ti spiego come preparare l'intruglio,prendi una bottiglia e riempila di acqua calda,cioè 1350ml(in quanto la TEC ONE 1000 ha un contenuto max di 700ml e con due cariche ci passi la macchina tutta in modo abbondante),poi versa all'interno della bottiglia 30 ml di 2g e giusto 10ml di 4g per aumentare la schiumosità,poi vedi tu le dosi come meglio piacciono a te,poi muovi un po la bottiglia,e versa 700ml nella TEC ONE 1000,pompa un po finche non va in pressione e senti lo sfiato,e inizi a spruzzare su macchina asciutta,più o meno devi pompare un po ogni pannello per tenerla in pressione,quanto hai schiumato tutta la macchina,passi con un pennellino nelle fughe per eliminare terra e residui e poi sciacqua l'auto.
            Se vuoi puoi comprare un altro shampo oppure puoi usare sempre il 4g,io ultimamente sto usando il 4g in 5 litri di acqua ne metto 30 ml,quindi adesso passi la spugna in modo leggero per eliminare qualcosa che è rimasto e poi bagni la macchina.
            Dopo a macchina bagnata passa la clay bar,io ho questo kit ad esempio http://www.lacuradellauto.it/product...0kit%2080%20gr.
            ho preso questo perchè l'olio in dotazione si può diluire molto e quindi dura molto,anche il kit che hai scelto non è male,
            Infine fai una una passata d'acqua giusto per eliminare i residui del prodotto e asciughi la macchina.(io per asciugare l'auto uso una grande microfibra,che non lascia segni,asciuga subito l'auto e dura un sacco anche 5 anni,ed è molto grande)
            Adesso bisogna decidere
            Lucidatura a mano(il lavoro viene sempre bene)
            Lucidatura con rotativa(ha il massimo della correzione ma devi stare attento alle temperature della vernice e sopratutto in rifinitura)
            Lucidatura con rotorbitale(riesci a lucidare in modo tranquillo,perchè non riscalda molto la vernice e in rifinitura non hai problemi,ma corregge un po meno della rotativa,ma di più del lavoro a mano)
            in base alla tua scelta si prendono in considerazione diversi prodotti
            Ultima modifica di marchese jtd; 18-06-2012, 16:51.

            Commenta


            • Re: Aria condizionata

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              si dai 50 ai 70 euro è il prezzo giusto,cambia anche il filtro abitacolo,se l'aria è tiepida o freschina vuole caricata
              i processi che facevi o fai per la lucidatura sono giusti
              Thank's
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ok marchese, capito tutto, quindi fino ad ora in lista c'è:
                1) ma-fra snoaw foam kit
                2) Car Pro 2Clays + IronX Kit
                per il momento continuo ad usare la rotorbitale che mi ritrovo poi, quando le finanze permettono prenderò una rotativa, quindi con la rotorbitale che polish e cera consigli? come polish ho visto che molti utilizzano m105 e m205 però costano un botto, e secondo me sarebbero anche sprecati in mano mia visto il mio grado di "preparazione", quindi cosa consigli? considera che ho la pandache oltre un anno fà l'ho carteggiata tutta e lucidata però sono rimasti molti swirls, poi, la marea in vita mia l'ho lavata solo due volte e in queste poche volte ho sentito che la vernice era "secca e ferrosa" tanto che sembrava che si assorbiva il polish. anche qui swirls a manetta in quanto ha visto sempre e solo autolavaggi. grazie per le preziose info che mi stai dando!

                Commenta


                • Re: Aria condizionata

                  inuyasha, il mio elettrauto si prende 30€ per il carico del compressore.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    all'ora per il lavaggio e la decontaminazione ci siamo .Ah con la decontaminazione che fai la vernice della marea diventa liscia liscia come un culetto di un bambino hahahahah.
                    ti dico la verità,se devi continuare con la rotorbitale cento volte a mano,perchè non riesci a corregge oltre ad avere quei tamponi in lana che sono pochi adatti e ti fanno consumare un sacco di prodotti.Poi ti mancano anche le microfibre per togliere i polish e le cere.
                    A me il 105 e il 205 non piace tanto,fanno ottimi lavori ma io che uso la rotativa mi fanno un sacco di polvere.I menzerna sono ottimi e costano di meno,comunque il prezzo non è caro perchè sono prodotti qualitativamente ottimi e poi con 250ml fai 3 auto intere.
                    Io ti consiglierei un kit manuale completo
                    oppure se vuoi risparmiare usa la rotativa che hai,e prendi i prodotti 3m che hai elencato prima,cioè il 3m rimuovi graffi e la cera lunga durata per proteggere il lavoro che hai fatto,ti servono anche due microfibre e un pad giallo per mettere la cera,costa un euro e 20 il pad
                    Ultima modifica di marchese jtd; 18-06-2012, 22:56.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      ok, allora la microfibra ne ho comprata una al supermercato, vedrò come mi trovo, se va male faccio l'ordine sul sito. per il polish il menzerna consigli di prendere il fast gloss o il power finish? o entrambi? e per la cera? il sigillante a cosa serve di preciso che non mi è chiaro? magari per la rotorbitale farò dei test e vedrò se è meglio lavorare a mano o con la rotorbitale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X