Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    però scusa nelle officine fiat se sbagliano non si può contestare l'accaduto alla casa madre?
    cmq io ho il mio meccanico di fiducia e non lo tradisco
    Il pandino, come ho scritto nel post precedente è il modello del 2005 ha 70.000km e ho il 1300 multijet da 70cv, l'euro4.
    è proprio brillante come motore.
    In ogni caso lunedì saprò il responso del meccanico...
    speriamo valga ancora la pena ripararla. Fino a 500€ va bene, oltre, inizio a pensarci seriamente...

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      si, infatti se il pezzo sostituito dovesse rompersi durante l'anno si sostituzione viene cambiato senza spendere altri soldi e così è stato. ah già, mi ero scordato che avevi la nuova. io quando avrò un pò di soldi vorrei prendermi una bella punto, magari un 1.3 multijet 95cv. sti motori sono degni discendenti dei jtd, peccato che vengano soffocati per ste bastarde di norme antiinquinamento. comunque, per la tua td100 non credo che arriverai al prezzo della mia, il motore è più piccolo ma quello che ci va a quel servizio è il volano che costa un occhio della testa altrimenti la frizione con meno di 200€ la prendi. guarda qui:http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...All-Categories quella valeo è quasi come l'originale, la migliore tra i pezzi non originali fiat.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        anche io facevo un pensierino a quella punto, ma adesso penso che la tolgano da listino per lasciare spazio al più verde e più parsimonioso 85cv.
        Veramente sto aspettando con ansia la 500l che a vedere dalle foto di 4r è molto carina.
        Infatti io la prima cosa mi sono fatto un giro su internet, è così che ho scovato questo forum. quindi quello a 150€ contiene tutti i ricambi che mi occorrono?

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          si, è solo la frizione, se hai intenzione di prendere quel kit fallo vedere al tuo meccanico e ti dirà se ce tutto. purtoppo la fiat fa scelte poco ponderate, tipo l'eliminazione del cambio 6 marce sul 95cv, invece il 90cv c'è l'ha. spero che per quando avrò la possibilità ci sia ancora quel motore, con un minimo di elaborazione può diventare un gran bel motore.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Buongiorno,
            vi aggiorno sulla situazione della mia Marea: stamattina son stato dal meccanico, l'ha provata e ha detto probabilmente è solo il filo che si sta "sfilacciando" e quindi non stacca più bene. Ci sono probabilità più basse che sia proprio la frizione.
            Comunque stasera massimo domani, la macchina è pronta e saprò dirvi tutto.

            Saluti

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              ma non ha la pompa idraulica la frizione? comunque sia è possibilissimo, mi è capitato ultimamente con la 500, il filo si stava sfilacciando e a freddo la frizione saltava di brutto, po a caldo quando si era tipo in salita e occorreva mantenere la macchina con acceleratore e frizione addio, il mio elettrauto di fiducia mi aveva detto che si dovevano fare i giunti, scendere il cambio e la frizione. poi sono andato dal mecca di mio padre e cambiato il cavo tutto è ritornato come prima.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Il mio meccanico mi ha assicurato che il mio modello (td100 del 97) ho la frizione col cavo. speriamo sia veramente questo

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  allora qual'è il responso del mecca???

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ciao a tutti eccomi di nuovo (lo so non ve ne siete neppure accorti che mancavo), la mia marea mi ridà di nuovo il problema delle spie ABS E FRENO A MANO) accese, qualcuno mi ha detto la centralina, altri mi dicono i sensori sulle ruote, vi e mai successo? se si cosa putrebbe essere?
                    ciao e buona domenica a proposito tutto bene le ferie?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      ciao torny, come ti avevo detto è un problema di centralina, a me lo fa da una vita e ormai non ci faccio proprio caso. è difficile che sono i sensori dell'abs che danno questo problema, il 90% delle volte è la centralina e per la marea è un suo difetto comune.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X