Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    ciao ragazzi mi unisco anche io al forum della fiat marea...

    la mia è weekend 1,9 105 cv jtd del gennaio 2001 267000km...


    voi che olio mettete alla macchina?

    5w40?che specifiche si usano x l ' olio?

    grazie e buona giornata
    Ultima modifica di Qlimax46; 29-01-2015, 16:01.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ragazzi vi chiedo un consiglio per migliorare la luminosità alla marea jtd 105 che ho. Spesso la notte mi capita di accendere i fendinebbia perchè gli anabbaglianti sono fiochi e molto deboli (praticamente vado in giro a fanali quasi spenti) non vorrei spendere un patrimonio ma nemmeno incappare a multe assurde e insensate..che consigliate?
      root@pc:~$ cd /mnt/windows
      bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Salve a tutti, devo smontare la copertura in plastica che si trova sotto i tergicristalli mi dite gentilmente come devo procedere?
        Ultima modifica di Gelo75; 02-02-2015, 09:22. Motivo: errore

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          x Qlimax>> un normale 5w40 è più che sufficiente, il jtd non è un motore schizzinoso sull'olio. Sul jtd di mia sorella ho usato da castrol a bardahl passando per oli da fusto nell'officina ( 10w40 )


          x User1>> purtroppo la fanaleria è scadente di suo. Sia se monti i fanali a parabola che i lenticolari. In ogni caso puoi solo acquistare lampade alogene H1 di migliore intensità. Ultimamente le stavo trovando al brico, a prezzi modici.

          x Gelo75>> devi svitare le viti torx che le tengono ferme e poi, con molta calma e pazienza, fai leva con le dita per sfilare gli incastri. Dal lato guida devi levare anche il tergicristallo.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
            x Qlimax>> un normale 5w40 è più che sufficiente, il jtd non è un motore schizzinoso sull'olio. Sul jtd di mia sorella ho usato da castrol a bardahl passando per oli da fusto nell'officina ( 10w40 )


            x User1>> purtroppo la fanaleria è scadente di suo. Sia se monti i fanali a parabola che i lenticolari. In ogni caso puoi solo acquistare lampade alogene H1 di migliore intensità. Ultimamente le stavo trovando al brico, a prezzi modici.

            x Gelo75>> devi svitare le viti torx che le tengono ferme e poi, con molta calma e pazienza, fai leva con le dita per sfilare gli incastri. Dal lato guida devi levare anche il tergicristallo.
            Ho provato ma viti torx non ci sono solo viti normali, e dopo averlo tolte tutte anche il tergicristallo, non viene via non si muove di un millimetro. Mi puoi dire dove sono gli incastri? Grazie mille.

            Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Qualcuno con la bipower per caso?
              Epoche Passate
              presenta

              Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
              http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

              http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Purtroppo non ho più la marea se no facevo una foto

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  oggi, preso da un dubbio amletico, mi sono chiesto: ma ora va meglio perche ho pulito il debimetro, o perche ho staccato il tubicino dell EGR??? cosi, ho reinserito il tubicino, e....fatti pochi km ho accostato a destra, aperto il cofano, e staccato nuovamente.... non c'è niente da fare, è proprio piu reattiva all'acceleratore! meno gommosa, come dire...e la turbina attacca subito! mi sa che il tubicino lo stacco "alla radice"!!

                  DomanDona! qualcuno di voi ha montato distanziali per le ruote? potrebbero portare vantaggi/svantaggi secondo voi? a me interessava piu un fatto estetico che altro....ma se portano giovamento, meglio cosi!



                  Originariamente inviato da stefano.sec Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e ho una Marea 130JTD del 2000, a breve 250.000! unica modifica, una barra duomi che mi ha cambiato di molto il comportamento in curva e frenata....allora...vi seguo in "incognito" gia da un po, ma la notte scorsa, partendo dai post precedenti, ho fatto le 3 per documentarmi sulla chiusura dell'EGR e questa mattina ho deciso di fare la prova, anzi due: tolto il tubicino e attappato, eseguita pulizia debimetro. Non esagero se dico che non riconosco il motore, è molto piu sveglio di prima e sale di giri senza "sforzi". Questa sera ho anche approfittato dei fari delle auto dietro, e...poco fumo! ma moooolto meno di prima...ma cosa ho bruciato in quel motore, finora? ora la tengo d'occhio per vedere se perdo qualche pezzo per strada ....un'altra singolare cosa che ho riscontrato e che mi assilla gia da qualche anno, era un forte odore di gasolio dopo una bella tirata oltre i 3000 giri. Beh, con tutte le tirate che ho dato oggi nessun odore di gasolio. Non credo sia una coincidenza, ma mi chiedo se e in che modo possa aver influito..... un saluto a tutti e grazie per le mille dritte, piacere di essere dei vostri!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Buonasera colleghi Mareisti
                    E' mai capitato a qualcuno di voi di dover levare i sedili anteriori? Sapete se si devono sbullonare dal basamento o se c'è un modo per sfilarli dalle guide, senza sbullonarli?
                    Grazie a tutti per la risposta.

                    Commenta


                    • Io per togliere quello del guidatore avevo svitato le viti dalle slitte che lo tengono al basamento, poi per farlo uscire lo avevo fatto passare dalla porta posteriore.
                      Ultima modifica di Mahone; 27-02-2015, 12:14.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X