Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
    e come hai fatto ad aggiungere lettore mp3 sfruttando l'ingresso del caricatore cd?
    anche io ho ancora gli altoparlanti orginali, ma dopo 15 anni di vibrazioni, caldo, freddo e umidità, non rendono più.
    In pratica è bastato fare un by-pass dei due contatti dove si collega il caricatore, così l'autoradio crede che c'è attaccato proprio il caricatore.
    In pratica quello che fa il cavetto che ti ha segnalato Cobra 11, soltanto che lì hai il filo con il jack maschio, io e mio papà ci abbiamo messo una presa jack femmina così non ho fili volanti se decido di togliere il lettore MP3.
    Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
    dove hai procurato lo schema elettrico dello stereo? sta sul manuale?
    Lo schema l'ho trovato sulle istruzioni dell'autoradio!
    Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi voi a quanti km siete arrivati con la vostra Marea?
    Io sono a 185400! Sono tornato oggi dalle ferie ma i 2500km li abbiamo fatti con la macchina del mio amico!
    Alla mia probabilmente tocca a marzo!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ma le vostre sono proprio giovincelle. Io sabato partendo da Formia sono stato nella provincia di Avellino e via altri 500km circa. Settimana scorsa tra lavoro e viaggio ad Avellino sono andati via 1.020km.
      Adesso è a 349.500.
      Sabato inoltre sono stato dal meccanico per la registrazione della frizione e chiacchierando col il meccanico mi ha detto che se intendo portare la macchina fino alla scadenza della distribuzione (410.000km), sarebbe il caso di pensare di rifare anche le bronzine. Ha detto che dopo quel chilometraggio è consigliato farle in quanto se poi decadono improvvisamente tocca rifare lo stesso lavoro (distribuzione).
      Sabato mattina ho sostituito anche i primi due altoparlanti, i due teewter sul cruscotto con due largabanda (aggiunto filtro rc che taglia a 200Hz circa e posso dirvi che la musica (è proprio il caso di dirlo!) è cambiata radicalmente. spesa complessiva 45€.
      PS. ad Avellino sono andato il pomeriggio

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        chiamare tweeter quei due cosi che hanno messo sul cruscotto è un complimento mica da poco

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          chiamare tweeter quei due cosi che hanno messo sul cruscotto è un complimento mica da poco
          effettivamente hai pienamente ragione!!

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            complimenti per il chilometraggio, e pensare che i td100 soffrivano di teste crepate. Si vede che il tuo è una serie fortunata.
            Da ora ai 400k km ne passa di asfalto, quando sarà il momento, vedrai come va il motore, se ha perso compressione, se consuma olio e cose simili, poi magari deciderai se farci interventi. Decidere cosi a naso di rifare le bronzine è prematuro e anche un pò superficiale...con 400k km se devo aprire il motore lo apro per bene e lo ritiro a nuovo...
            Come sei messo a consumi? Provai diversi td100 su marea ( volevo prenderne una usata tempo fa ) ma non mi convincevano i consumi, e anche un mio amico con la bravo td100 si lamenta molto dei consumi ( roba di 12 al litro....ma niente manutenzione ).

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ma guarda noi quando la comprammo (1997) di questo problema ne soffrivano più i td125 2400 di cilindrata. Cmq i consumi stando leggeri col piede, si arriva anche a 18-20km al litro. ovviamente su strada statale, non autostrada, quindi max 90km/h.
              Motore sempre manutenzionato, addirittura fino a circa 250.000km tagliandata regolarmente presso officine autorizzate fiat con tanto di timbro.
              Mai toccato settore iniezione/alimentazione gasolio; sostituiti un paio di volte i braccetti; mai ammortizzatori; distirbuzione semrpe ogni 90.000km. Rifatti freni posteriori.
              Che altro dire? basta così...
              Per quanto riguarda le bronzine era solo per chiedere se qualcuno già lo ha fatto. A noi è capitato dirifarle al furgone della parrocchia a 350000km perchè stavano partendo e con l'occasione facemmo revisionare anche la turbina. adesso va una scheggia.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                bè dai, ottimi anche i consumi, si vede che quelle che provai erano un pò devastate ( si sa, con l'usato è sempre un terno al lotto ) e la bravo del mio amico ha probabili problemi all'attuatore dell'anticipo, dato che fuma ma l'auto prende giri lentamente.
                Mi manca molto la mia vecchia marea 1.6 16v, anche se alla fine dei tempi mi ha deluso molto e consumava parecchio ( rimasto a piedi diverse volte...ma i km c'erano tutti, soprattutto per un benzina ''maneggiato'' ), ma viaggiava forte, soprattutto dopo qualche intervento all'aspirazione. Ammetto che di recente ho pensato di riacquistarne una di marea, che te la tirano dietro a 500 euro, prezzi davvero stracciati per una vettura ancora attualissima, comoda e molto affidabile....bè dipenderà tutto dal mio attuale trattore, se continua a girare cosi, andrò avanti ancora parecchi km...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Gianluca81 Visualizza il messaggio
                  .........mai ammortizzatori;
                  Volevo chiederti proprio se li avevi mai sostituiti!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    io in 366.000 e + km cambiati 1 volta.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      io sto a 263.000Km e sono tutti scarichi
                      ma tanto la tengo per un annetto ancora, poi se trovo un'altra marea come dico io bene, altrimenti cambio modello

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X