Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    io adesso 200000

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      ragazzi volevo chiedere un aiutino...si tratta della marea di mio padre....una sw del 2001 jtd 110 con 194000km sono dovuto partire da milano per andare in puglia quindi autostrada a14 e in abruzzo con le salite la macchina non accellerava neanche a pregare in cinese eravamo su in 4 col bagagliaio pieno....in accelerazione i tir ci davano via....e poi fa un sacco di fumo....in pratica la macchina non ha più spunto e fa un sacco di fumo...a qualcuno è già successo sapete che cosa può essere?
      fiat grande punto 1.4 t-jet 120 cv work in progress

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        sentivi fischiare per caso? molto probabilmente hai i manicotti dell'intercooler allentati o forati, fanno sfiatare aria della turbina ed è come se camminassi senza...cosi fai un sacco di fumo e non vai avanti.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          o può essere egr ostruita o debimetro(o flussometro come si vuole chiamare) andato. ora però non so se il debimetro faccia fumare dallo scarico, ma l'egr si.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            o molto più semplicemente il filtro dell'aria che non viene cambiato da troppo e il filtro della pompa gasolio che è pieno di morchia nel serbatoio..... come è appena capito alla mia marea td100.peccato che:

            - metto il filtro aria nuovo e la macchina smette di fumare,ma a 2800 giri perde velocità come se non arrivasse gasolio
            - smonto la pompa sommersa e noto che è piena di porcheria,ormai passavo al massimo il 10% del gasolio,la pulisco la rimonto e magia!!!!!
            la macchina non parte più........il quadro si accende ma come provi a girare la chiave si spegne tutto. provo a cambiare batteria ne metto una nuova nuova e stesso problema.sapete mica come posso fare ragazzi???la macchina non si accende,la batteria è nuova,i filtri tutti nuovi,i fusibili tutti ok ma non va

            -=Fiat Panda Club=-

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              /summon giromondo e marchese jtd

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                panda, hai acceso e spento il quadro più volte per far riempire di nuovo il circuito del gasolio? se non lo hai fatto, accendi il quadro e lascialo stare acceso una trentina di secondi, poi spegni e riaccendi due o tre volte e poi provi a mettere in moto. quando il quadro è acceso dovresti sentire la pompa pompare se non la senti è lei il problema.

                ragazzi, ora chiedo io a voi, ho la ventola abitacolo che si accende da sola. da cosa può dipendere? centralina clima?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da riky88gti Visualizza il messaggio
                  ragazzi volevo chiedere un aiutino...si tratta della marea di mio padre....una sw del 2001 jtd 110 con 194000km sono dovuto partire da milano per andare in puglia quindi autostrada a14 e in abruzzo con le salite la macchina non accellerava neanche a pregare in cinese eravamo su in 4 col bagagliaio pieno....in accelerazione i tir ci davano via....e poi fa un sacco di fumo....in pratica la macchina non ha più spunto e fa un sacco di fumo...a qualcuno è già successo sapete che cosa può essere?
                  allora allora,credo che il filtro dell'aria o del gasolio non è,danno problemi diversi ad esempio per il filtro del gasolio la macchina va a singhiozzi oppure non si accende,il filtro dell'aria diminuiscono le prestazioni,ma la centralina accorgendosi del calo del flusso dell'aria taglia il gasolio e quindi l'auto non fuma.
                  Il debimetro non è perchè se si rompe la macchina va di meno e non fuma proprio.
                  Può essere un tubo ic,perchè quando sfiata o e rotto non fa entrare in pressione la turbina e quindi non brucia il gasolio e si vedono fumate nere e la macchina non cammina oppure è proprio la turbina andata visto anche i km
                  Oppure hai qualche problema al sistema di iniezione ma non credo perchè doveva accendersi qualche spia.
                  La valvola erg non può essere perchè il suo range di funzionamento è limitato a 2000 giri,ma anche se rimane aperta non è che la macchina perda molta potenza
                  Almeno io credo che siano questi i problemi

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    grazie cobra proverò anche se mi fa strano perchè il motore non da segni di vita....se fosse il gasolio non dovrebbe provare a partire senza riuscire ad accendersi?avevo anche caricato con la pompetta nel cofano vicino al filtro....per il tuo problema invece non dovrebbe essere la centralina ma il commutatore( codice fiat 82486392 ). in pratica il pezzo elettronico che viene azionato dalla manopola.nuovo dovrebbe costare sui 20 euro ed è il prossimo lavoro che devo fare,anche la mia ventola fa questo scherzo di partire da sola ogni tanto
                    Ultima modifica di PandaHGT; 13-09-2012, 12:55.

                    -=Fiat Panda Club=-

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      panda hgt,ma quando provi ad accenderla il motorino di avviamento gira oppure non da proprio segni vitali?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X