azz, allora corro a fargliela fare a questo punto. ma pure a te iniziava a fischiare come una dannata? o era arrivata al punto che la macchina fumava bianco?
quando fischia vuol dire che la turbina è sboccolata,cioè ha troppo gioco l'alberino,dopo questo la turbina incomincia a bruciare olio e a fare fumo bianco,mangiando olio c'è la possibilità che succede un'auto combustione,cioè l'auto rimane accelerata al massimo senza avere possibilità di spegnersi,con gravi conseguenza al motore,cioè si fonde.
Il prezzo è ottimo,anzi secondo me è troppo basso,perchè una revisione della turbina fatta da un'azienda seria costa 3-350 euro,quindi vedi un po tu,mi puzza un po la cosa.
quando cambi la turbina,cambia anche il tubo che porta olio alla turbina,pulisci il tubo ic inferiore insieme all'intercooler.
Infine smonta la coppa dell'olio e puliscila,perchè c'è la possibilità che ci sia in circolo qualche particella ferrosa,e cambia pure l'olio
azz, allora corro a fargliela fare a questo punto. ma pure a te iniziava a fischiare come una dannata? o era arrivata al punto che la macchina fumava bianco?
no la mia ha un po di gioco sull'alberino e gratta un po, gira in queste condizioni da oltre un anno e mi hanno assicurato che prima che cominci a dare problemi seri passa ancora parechcio tempo
il leggero calo di prestazioni (considerando anche un piccolo sfiato nel flessibile dello scarico) l'ho percepito solo io che la guido da 3 anni
non mangia olio, mai fatto un rabbocco in 3 anni, lo cambio quando faccio il tagliando
marchese, il pompista dove sono andato mi ha fatto un prezzo amico in quanto lo conoscevo, se no anche lui si sarebbe preso 350€. comunque con lui dormo sonni tranquilli, perchè, come ho detto prima, è il più grande in zona e li vanno tutti i meccanici a far revisionare turbine. comunque, tra poco gliela porto perchè così non può stare, anche per via dei km sul groppone, potrebbe cedere da un momento all'altro. cambiare l'olio non credo, è stato cambiato all'inizio dell'estate. però il suono che fa mi piace mi sa molto di fast and furious
ed ecco finalmente alcune foto dell'impiantino stereo, ancora da finire eh, devo mettere un altro altoparlante nelle portire anteriori in modo da rafforzare i medi e fare tutte le rifiniture visive in particolare i tweeter che pensavo di rivestirli in pelle
sono stato obbligato a rifare il pianale del bagagliaio e modificare la copertura superiore oltre che tagliare un pezzo di lamiera negli sportelli
click sulla foto per ingrandire
Bella la plancia, specialmente gli inserti sui quadranti
Buongiorno ragazzi,ancora non ho risolto il problema della ventola del climatizzatore che ogni tanto parte da sola....oggi ho aperto la plancia e ho pulito la ventolina che è in mezzo ai tasti del clima e relativo sensore ma non è bastato...mi sa che devo propio cambiare il commutatore delle velocità ventola ma come si smonta il pezzo con le manopole del clima?devo per forza togliere tutto il cruscotto?purtroppo il commutatore si smonta da dietro....
il 99% delle volte è il potenziometro della ventola, devi smontare la plancia e una volta arrivato al potenziometro lo spruzzi di wd40 o di un pulitore contatti (no svitol o simili)
per smontare la plancia,ci sono due viete dietro la radio,due viti sono nella fiscetta ti tasti(fendinebbia temperatura ecc ecc)se vedi al bordo della fascietta devi togliere quei due pezzettini di plastica,poi due sono sotto ,vicino al posacenere,e poi devi tirare verso di te la manopola centrale e dietro c'è una vite,poi devi cercare di togliere la plancia centrale che è ad incastro con la parte di sopra.
Credo di averti detto tutto,ma è da un paio di anni che lo devo smontare,è l'unica parte dove sono un po incerto sono due viti in basso vicino al posacenere
si ti confermo che sono 4 viti dietro la radio,2 dietro i coperchi di lato ai tasti centrali,1 dietro la manopola e 2 sotto la plancia.tolte queste la plancia centrale viene via ma non ho capito bene come si smonta il potenziometro o il blocco che contiene il potenziometro.mi sembra incastrato con tutto il cruscotto
Commenta