annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Marea/Weekend

Ok ragazzi, ultime notizie
    La mia mariuzza continua a fare rumore, di meno, ma pur sempre un lieve rumore. . .
    Lunedi dovro' riportarla dal mega super meccanico per vedere che cacchio ha. . . forse il pezzo e' difettoso o e' stato montato male oppure ancora ci vuole del tempo perche' si assesti. . .
    Intanto lunedi saro' costretto a rifare la trafela: sveglia alle 5 circa, essere a saronno per le 6, lasciare l'auto dal meccanico e andare a piedi (circa 20 minuti di strada provinciale) a lavoro per iniziare alle 7.
    Quando esco da lavoro, rifare il tutto all'incontrario SPERANDO CHE NON SERVANO ALTRI SOLDI E CHE IL PROBLEMA SI RISOLVI

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi un consiglio: ho il pneumatico anteriore destro della mia mariuzza scalettato.
    A circa 40 km/h si sente rumore, poi aumentando la velocita' sparisce ma la macchina poi mi vibra verso i 120/140 km/h. . .
    Domanda: dite che si possa rovinare qualche organo meccanico dell'avantreno (tipo braccetti, ammortizzatori, organi dello sterzo)?
    E poi: avete rimedi per questo tipo di problemi? Consigli?

Un saluto a tutti e buon week end
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

Commenta

Mi sono anche accorto che la macchina in autostrada tira sulla destra. . .
      Forse devo fare la convergenza?
      Se si, quanto costerebbe?
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

Commenta

se hai preso qualche buca è possibile che la convergenza sia sballata, però prima ti conviene dirlo al meccanico così controlla la meccanica sotto, perchè se è un problema meccanico non lo risolvi con la convergenza.

Commenta

per gomma scalettata cosa intendi?consumata sui bordi?ma solo una gomma?
          se si anche se fosse non fa rumore,le mie gomme sono quasi sempre così per via delle molte curve che faccio
          se tira cerca di fare prima la convergenza costo 20-40 euro,se non risolvi bisogna controllare altro
          Per le vibrazioni solo a 120-140?e a 40 cosa senti?non è che hai una cuffia rotta?e ne giunto c'è finito del pietrisco?oppure posso essere tante le cose,gomme ovalizzate,equilibriatura,cerchi storti,dischi,mozzo,le vibrazioni non sono facili da individuare,io sono stato un anno a lottare e alla fine ho risolto,ma ho speso un bel pò
          le vibrazioni non sono mai buone,se non sono esagerate tranquillo,ma pian piano potrebbero far prendere gioco alle testine e braccetti,io ci ho camminato un anno con vibrazioni fastidiose

Commenta

In verita' tira a destra da tanto tempo. . .
            Le gomme non le ho mai girate (cioe' quelle di dietro davanti e viceversa), con il risultato che le gomme davanti si son consumate molto piu' rispetto a quelle dietro.
            Mi era gia' accaduto che montando le gomme estive al posto delle invernali ed avendo messo quelle dietro davanti, si sentiva rumore all'avantreno.
            Due anni fa il meccanico mi disse che molto probabilmente era una gomma scalettata e rimettendola dietro non si sarebbe sentito il rumore.
            In effetti montando la coppia dietro, il rumore era sparito e navigando in internet ho letto che spesso questo problema (lo scalettamento) ce l' hanno gli pneumatici posteriori.
            Pero' continuando ad andare avanti cosi', le gomme davanti si son consumate molto di piu' rispetto a quelle dietro risentendone la tenuta di strada, infatti nelle curve veloci o quando cominciava a piovere, sentivo l'avantreno andarsene per fatti suoi.
            Quest'anno che ho rimesso gli estivi al posto delle invernali, son stato costretto a invertire la posizione delle gomme, mettendo cioe' quelle dietro davanti e viceversa con conseguente rumore causato dallo scalettamento e questo "tiraggio" anomalo sulla destra.
            Quindi ho deciso di far fare la convergenza per vedere se riesco ad arginare il problema ed anche perche' son stanco di vedere lo sterzo non centrato quando guido poiche' senno' la macchina se ne va a destra; quando guido infatti lo sterzo e' leggermente girato sulla sinistra per mantenere la vettura dritta in strada. . . non sembra ma in autostrada tutto cio' e' stancante, cioe' star sempre li a correggere

Poi ho deciso di fare cosi': questo e' l'ultimo anno degli pneumatici estivi (goodyear eagle nct5). Alla stagione invernale rimetto i nankang e ce li lascio anche per l'estate prossima.
            Poi ci rifaccio l'inverno e alla nuova bella stagione acquisto un nuovo treno di gomme estive

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            per gomma scalettata cosa intendi?consumata sui bordi?ma solo una gomma?
            se si anche se fosse non fa rumore,le mie gomme sono quasi sempre così per via delle molte curve che faccio
            se tira cerca di fare prima la convergenza costo 20-40 euro,se non risolvi bisogna controllare altro
            Per le vibrazioni solo a 120-140?e a 40 cosa senti?non è che hai una cuffia rotta?e ne giunto c'è finito del pietrisco?oppure posso essere tante le cose,gomme ovalizzate,equilibriatura,cerchi storti,dischi,mozzo,le vibrazioni non sono facili da individuare,io sono stato un anno a lottare e alla fine ho risolto,ma ho speso un bel pò
            le vibrazioni non sono mai buone,se non sono esagerate tranquillo,ma pian piano potrebbero far prendere gioco alle testine e braccetti,io ci ho camminato un anno con vibrazioni fastidiose
            A 40 orari fa solo rumore e se lascio lo sterzo si vede che oscilla leggermente a destra e sinistra.
            A 120 orari la macchina comincia a ballarmi davanti
            E poi non vorrei sbagliarmi ma se sterzo verso destra il rumore diminuisce, ma se vado dritto o a sinistra e' piu' marcato. . .

Commenta

ribadisco di far controllare la meccanica, poi convergenza e equilibratura. se una gomma è squilibrata provoca molte vibrazioni. io ci sono passato con la panda, avevo montato un treno di gomme di concorrenza, il risultato è stato che sui 40 orari vibrava tutto, per poi scomparire verso i 90. poi due estate fa ho montato 4 toyo e fatta equilibratura e convergenza come si deve (le gomme vecchie erano al prendi 4 e paghi 2, quindi anche l'equilibratura secondo me non era delle migliori) ora la macchina va liscia come l'olio, e sono due anni che sono sotto ed hanno 10.000 km.

Commenta

gente, oggi sono riuscito a mettere i led nei comandi clima. se non fosse che ho finito i led e la serigrafia un po malconcia a causa dell'età è riuscito alla grande il lavoro. a breve farò foto al buio perchè andavo di fretta e non le ho potute fare.

Commenta

scusa se non rifai il fondino hai sempre il verde sotto
                  ci sono due vie,apri e gratti con la 1500 per togliere il verde cosa monto difficile oppure rifai il fondino in carta semplice a fondo rosso
                  per farti capire ti faccio vedere i fondini del mio quadro
                  http://imageshack.us/a/img19/7236/20130609205506.jpg

http://imageshack.us/a/img38/5278/20130609212858.jpg

io ho aperto il fondino
                  http://img32.imageshack.us/img32/6241/p100513021201.jpg
                  stampato
                  http://img42.imageshack.us/img42/5554/p1005131403.jpg
                  fondo rosso
                  http://img826.imageshack.us/img826/6974/p1005131707.jpg
                  fondo trasparente
                  http://img199.imageshack.us/img199/3150/p1005131434.jpg
                  lavoro finito
                  http://img96.imageshack.us/img96/2520/p1005132102.jpg
                  non ciò foto dell'illuminazione ma usando le lampadine originali ho il colore rosso
                  poi ho tagliato la parte verde dalle manopole con il dremel e ci ho fatto arrivare un led rosso
                  http://img22.imageshack.us/img22/9796/p1005132112.jpg
                  Ultima modifica di marchese jtd; 23-06-2013, 23:49.

Commenta

io non volevo cambiare il colore, volevo ripristinare la luminosità avendo la plastica riflettente bruciata dal calore delle lampade.

Commenta

ah ho capito,comunque ottimo lavoro

Commenta

Sto operando...
                      X