Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    io avevo gli stessi tuoi problemi
    ho messo la valvola termostata nuova insieme al sensore nuovo,la macchina va in temperatura dopo 5km e anche esce aria calda in poco tempo,invece prima non arrivava mai in temperatura,e l'aria calda iniziava ad uscire dopo 15-20 minuti,se hai la lancetta che balla io ho risolto cambiando il sensore temperatura che è sopra la valvola termostata,pagata 10 euro

    - - - Updated - - -


    Grazie del consiglio Marchese ^_^
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, io posseggo una marea td100 da 8 anni, ha percorso 290000 km fino a ieri senza dare mai grossi problemi. Adesso non mi funziona più la ventola per il riscaldamento, giro la manopola ma la ventola non da alcun segno di vita. Adesso in inverno diventa un vero problema. Qualcuno mi sa dire di cosa si può trattare? Grazie a tutti e buona giornata

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        ciao tony, può essere la ventola andata a farsi benedire oppure il manettino della velocità, o molto più semplicemente è saltato il fusibile. per il fusibile, devi togliere il pannello di plastica che sta a sinistra dello sterzo, dove c'è quel buco per mettere qualche oggetto, sotto ci sono tutti i fusibili dell'auto. dietro alla plastica c'è lo schema dei fusibili, trovi la ventola e estrai il fusibile, se è buono gli imputati rimangono la ventola o il manettino.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Ciao Cobra, i fusibili e la ventola sono OK, ho portato 2 fili (positivo e negativo) alla ventola e funziona. Diciamo che in qualche modo ho risolto per questo inverno. Proverò a smontare il manettino della velocità per vedere come è fatto e se si può fare qualche modifica. Se non riesco a risolvere il problema, questa estate sono senza clima, viaggerò con i cristalli aperti. Comunque mille grazie, molto gentile. Vi auguro a tutti buone feste

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            tony, se vai qualche pagina dietro (max 5) ci sono dei link o delle immagini che sono prese dall'eper che è il sito che usa Fiat per i ricambi di tutte le sue auto. ci sono gli esplosi del manettino e di tutta la plancia, perchè anche a me e a qualche altro utente è capitato di avere problemi con la ventola.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
              .....ci sono dei link o delle immagini che sono prese dall'eper che è il sito che usa Fiat per i ricambi di tutte le sue auto.
              Forte!!

              Me l'ero perso questo link!

              Effettivamente è il sito che avevo visto quando ero andato dall'auto-ricambi!

              Ma l'acquisto è riservato solo ai ricambisti?
              Ultima modifica di Mahone; 14-12-2012, 21:01.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                diciamo che i ricambisti lo usano solo per vedere di che pezzo si tratta, poi i ricambi che ti danno sono quelli compatibili, mai quelli originali. per quelli originali devi andare in una concessionaria fiat e ogni volta che varchi la porta ti senti male solo a entrare, figurati se compri qualcosa.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  l'epr fiat è molto importante se si sa usare bene,io non ci vado spesso,ma quando devo comprare qualche pezzo chiedo e degli utenti che lo sanno usare,in pratica metti il numero di telaio e il codice motore,e trovi il giusto codice del ricambio che ti serve.
                  Non finisce qui la cosa,come sappiamo la fiat fa molti pezzi compatibili con altre auto,allora avendo trovato il codice giusto puoi fare una ricerca non per il nome del pezzo ma per codice
                  per farvi un esempio,la valvola termostata della bravo jtd 105cv costa 60 euro,perchè è una macchina ancora in circolazione
                  magari la 145 jtd 105 cv ha la stessa termostata ma a 30 euro,perchè è una macchina quasi sparita dalla circolazione
                  un'altra cosa importate è il manuale officina,sono 11538 pagine,dove ci sono immagini e spiegazioni per smontare ogni pezzo della vostra auto
                  Ultima modifica di marchese jtd; 15-12-2012, 11:19.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    un'altra cosa importate è il manuale officina,sono 11538 pagine,dove ci sono immagini e spiegazioni per smontare ogni pezzo della vostra auto
                    Vero! Molto utile!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ragazzi buongiorno,
                      questo fine settimana ho preso un giorno di ferie (venerdì) e abbiamo fatto un giro in toscana per un totale di 1100 km, che sommati ai 400 fatti i giorni prima per lavoro, fanno segnare in una settimana 1530km, percorsi tra temperature polari.
                      La mattina anche con -1 p -2 gradi, la macchina partiva tranquillamente!
                      tutto questo ha portato il totale dei km a 359300

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X