Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    mjk, per il pezzo non saprei dirti, per la lancetta le possibilità sono due: 1 hai il galleggiante che sta andando, 2 hai la lancetta che sta andando, ma nella maggior parte dei casi è il galleggiante che si è rovinato il circuito elettrico.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      ho capito che risparmi, a quella velocità in 5a marcia starai sui 1500/1700 giri, ci mette un secolo a scaldarsi
      comunque ti capisco benissimo, è un brutto periodo per tanta gente (me compreso) però ogni tanto FALLO VIAGGIARE quel bolide
      io con la mia non ci sto neanche troppo attento con i consumi, però ho notato che anche se facendo qualche tirata, tenendo la velocità costante e rallentando di freno motore con largo anticipo (uso i freni veramente poco) si mantengono dei consumi molto bassi comunque
      una volta mi ci sono messo d'impegno, ho girato piano piano tranquillo e se non ricordo male, feci tipo una 90ina di Km in riserva

      per l'olio, considerando dove abiti prenderei il 5w40 come ti hanno già consigliato chi ne sa più di me
      Per l'esattezza mi trovo sui 1.900 giri o un po meno viaggiando a 80/90 km/h.
      A volte quando voglio strafare e non penso ai consumi tiro le marce basse
      Sara' che non son abituato alla spinta, ma tira come una bestia, me la godo tutta
      Il trucco e' quello: cercare di avere un'andatura la piu' lineare continua senza troppe accelerazioni e frenate ed usare il freno motore, quindi rallentare in largo anticipo: si risparmiano pure i freni ma senti le bestemmie o vedi i lampeggi di chi dietro ha una fretta da cani

      Grazie anche a te per il parere sull'olio motore. . .

      Buon week end a tutti

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      mi sapete dire cos'è questo coso? sembra sia saltato fuori dalla mia marea mentre aprivo il cofano
      non si vede bene, ma c'è una filettatura per una vite all'interno del pallino
      [spoiler][/spoiler]

      un'altra cosa, da ieri sera a volte la lancetta del gasolio si muove a scatti tra una tacca e l'altra per svariati secondi per poi ritornare al livello di prima
      cosa può essere?
      Cofano motore o baule posteriore?
      Sembrerebbe l'attacco per gli ammortizzatori del portellone posteriore ma non penso. . .
      Mai visto
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        cofano motore, boh, sembra non provenga da nessuna parte, forse è solo un pezzo perso da qualcuno che mi era davanti che mi si è incastrato nella mascherina

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          gente, ho bisogno di una vostra consulenza devo cambiare i led nei pulsanti dei vetri perchè sono andati, per togliere la pulsantiera guidatore e passeggero, devo togliere la maniglia e smontare tutto il pannello oppure cosa??

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            si è ripigliato questo pachiderma di forum... tutto risolto gente. messi led verdi smd, ora fanno più luce dei fari

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              salve sono nuovo del forum:la mia marea jtd 110 anno 2002 non andava piu di 100/110 km orari,mi dicevano tutti hai la pompa del gasolio e gli iniettori da cambiare,( premetto ha 180.000 km),fagli fare un test dal pompista.prima di fargli fare il test mi sono azzardato ad andarci 4 giorni in montagna a roccaraso io sono di roma.li è rimasta perchè il giorno della partenza non è piu ripartita.una cosa tutte le mattine faceva grossissima difficolta a partire con il freddo.il meccanico di li che me l'ha riparata ha detto che era rotta la valvola egr il debimetro la pompa dell'acqua e per questo quando sono andato ad accenderla l'ha mandata fuori fase e lui l'ha rimessa in fase.mi ha assicurato che essendo un motore commorail la pompa e gli iniettori non erano rovinati.ora domani mattina la vado a riprendere la provo e vedo.il succo di tutto questo è,adesso che dovrebbe andare bene come faccio a chiudere la valvola egr?visto che da quello che ho letto dite che è meglio?e poi mi dai dei consigli per farla andare meglio?grazie e scusate il disturbo.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                salve sono nuovo del forum:la mia marea jtd 110 anno 2002 non andava piu di 100/110 km orari,mi dicevano tutti hai la pompa del gasolio e gli iniettori da cambiare,( premetto ha 180.000 km),fagli fare un test dal pompista.prima di fargli fare il test mi sono azzardato ad andarci 4 giorni in montagna a roccaraso io sono di roma.li è rimasta perchè il giorno della partenza non è piu ripartita.una cosa tutte le mattine faceva grossissima difficolta a partire con il freddo.il meccanico di li che me l'ha riparata ha detto che era rotta la valvola egr il debimetro la pompa dell'acqua e per questo quando sono andato ad accenderla l'ha mandata fuori fase e lui l'ha rimessa in fase.mi ha assicurato che essendo un motore commorail la pompa e gli iniettori non erano rovinati.ora domani mattina la vado a riprendere la provo e vedo.il succo di tutto questo è,adesso che dovrebbe andare bene come facci a chiudere la valvola egr?visto che da quello che ho letto dite che è meglio?e poi mi dai dei consigli per farla andare meglio?grazie e scusate il disturbo.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  RAGAZZI e` brutto da dire ma ho 2 marea sw da spolpare prima di mandarle in pressa una e` una 1.8 blu la 2 dovrebbe essere una jtd grigio sassi,mi devo informare meglio per la 2 ma la prima e` sicura e il suo motore non ha neanche 100.000 km
                  LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

                  Linguerri Alfredo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da shadow77 Visualizza il messaggio
                    RAGAZZI e` brutto da dire ma ho 2 marea sw da spolpare prima di mandarle in pressa una e` una 1.8 blu la 2 dovrebbe essere una jtd grigio sassi,mi devo informare meglio per la 2 ma la prima e` sicura e il suo motore non ha neanche 100.000 km
                    2 valide donatrici di organi!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      domani se riesco metto su un paio di foto,ora sono stanco
                      LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

                      Linguerri Alfredo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X