Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    salve ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi come si chiama il circuito elettrico che sta sullo sterzo per i comandi al volante? a me si è rotto quel coso rotondo che gira insieme allo sterzo ma non riesco a trovarlo nemmeno sull'eper.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      dovrebbe essere il contatto spiralato se non ricordo male e se ho capito cosa stai cercando

      -=Fiat Panda Club=-

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        si, credo sia lui, quella pista che porta il segnale dei pulsanti del volante allo stereo.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
          si è ripigliato questo pachiderma di forum... tutto risolto gente. messi led verdi smd, ora fanno più luce dei fari
          Tempo addietro li avevo smontati anche io perche' non si illuminavano piu'.
          Come hai fatto a cambiare i led?
          Sembra un blocco unico. . .
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            inuyasha, è semplice, smonti la pulsantiera(ha due viti sul fondo del buco per tirare la porta, poi con un cacciavite sottile lo infili tra la pulsantiera e lo sportello e sollevi, sotto al pulsante lock dei vetri posteriori o comunque nella parte alta della pulsantiera c'è un fermo ad incastro, devi semplicemente sollevare e basta) e togli i pulsanti dallo scheletro, poi togli il pulsante con il simbolo del vetro e rimani con il pulsante vero e proprio. vai qui e vedi qual è il led da sostituire http://www.bravotuning.it/content/view/178/51/

            ora mi serve il vostro aiuto, oggi cambiando il led al pulsante lock ho fatto un guaio, ho tolto la resistenza perchè il led che avevo messo già l'aveva, ho collegato tutto ma ora non funzionano più i vetri!! non gli arriva proprio corrente. ho controllato tutti i fusibili sotto lo sterzo ma sono tutti buoni, ho fatto fuori la centralina?? ditemi di no, anche perchè ora non funzionano neanche lo sbrinalunotto, retronebbia e i retrovisori elettrici.
            Ultima modifica di Cobra 11; 17-02-2013, 19:41.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              alcuni fusibili sono anche nel cofano se non ricordo male...

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                inuyasha, è semplice, smonti la pulsantiera(ha due viti sul fondo del buco per tirare la porta, poi con un cacciavite sottile lo infili tra la pulsantiera e lo sportello e sollevi, sotto al pulsante lock dei vetri posteriori o comunque nella parte alta della pulsantiera c'è un fermo ad incastro, devi semplicemente sollevare e basta) e togli i pulsanti dallo scheletro, poi togli il pulsante con il simbolo del vetro e rimani con il pulsante vero e proprio. vai qui e vedi qual è il led da sostituire http://www.bravotuning.it/content/view/178/51/

                ora mi serve il vostro aiuto, oggi cambiando il led al pulsante lock ho fatto un guaio, ho tolto la resistenza perchè il led che avevo messo già l'aveva, ho collegato tutto ma ora non funzionano più i vetri!! non gli arriva proprio corrente. ho controllato tutti i fusibili sotto lo sterzo ma sono tutti buoni, ho fatto fuori la centralina?? ditemi di no, anche perchè ora non funzionano neanche lo sbrinalunotto, retronebbia e i retrovisori elettrici.
                Avevo gia' tirato fuori la pulsantiera, ma non sapevo come arrivare alla lampadina (in questo caso il led).
                Vedro' in questi giorni di riuscirci senza spaccare nulla.

                Grazie per tutto Cobra ^_^

                P.s.
                Prova a guardare nel cofano motore se va tutto bene fra le resistenze e i fusibili.
                Si trovano sotto una copertura di plastica vicino alla base del parabrezza.
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  l'avevo pensato che c'erano altri fusibili in giro, ma senza luce non si può far niente quindi se ne parlerà nei prossimi giorni. grazie x l'info.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    risolto il problema, era un fusibile sulla scatola fusibili in alto, io avevo controllato solo quelli che stavano in basso, in orizzontale. finalmente vedo di nuovo dove sono i pulsanti.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Devo essere stato davvero sfigato con la Marea: mercoledi notte mi si è rotta la catena di distribuzione,valvolve piegate,non saprei dire se è finito qualcosa nel blocco motore,ma calcolando che dovevo rifare frizione,4 ammortizzatori,4 freni ho deciso di rottamarla viste anche le condizioni precarie della carrozzeria...

                      se a qualcuno di Roma servissero dei pezzi...le gomme sono praticamente nuove (michelin exalto195/55/15) i cerchi sono quelli classici in lega...non so magari vi possono servire i sedili,i pannelli,... credo di portarla in rottamazione il prima possibile
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X