Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    salve gente dopo molto tempo mi ritrovo di nuovo qui con voi! la mia bestiola ormai sta per varcare la soglia dei 400.000 km senza alcuna esitazione unico neo...ho il manicotto della turbina spappolato e mi sfiata e la macchina non rende. ora il manicotto non lo si trova da nessuna parte quello del 2.4 130, originale fiat non esiste più e quindi ora dovrei arrangiarmi da solo. la mia domanda è se a qualcuno è capitato ed ha rimediato adattando qualcosa o modificando. con questo vi ri-saluto

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio

      Xenon montati oggi, finalmente.
      Funzionanti al primo colpo, attacco H1, 6000K e 35 W.
      Appena accese sono leggermente azzurre, poi vanno sul bianco con leggere tonalita' di azzurrino. Dovro' provarle un poco e specialmente di sera per dirti come si vede effettivamente.
      Al momento sono super contento, speriamo durino tanto. . .
      Grazie per la risposta in settimana le ordino.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta in settimana le ordino.
        Prego. Il mio meccanico per montarle s'e' preso 40 euro, ma oltre a fare questo gli ho anche fatto smontare 4 pneumatici oramai vecchi da 4 cerchioni facendomi pagare lo smaltimento di questi (circa 2 euro a gomma).
        Quindi come "tariffa" (se non li monti da te), siamo intorno ai 30/40 euro (dal mio meccanico ripeto).
        Ciaooo
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Prego. Il mio meccanico per montarle s'e' preso 40 euro, ma oltre a fare questo gli ho anche fatto smontare 4 pneumatici oramai vecchi da 4 cerchioni facendomi pagare lo smaltimento di questi (circa 2 euro a gomma).
          Quindi come "tariffa" (se non li monti da te), siamo intorno ai 30/40 euro (dal mio meccanico ripeto).
          Ciaooo
          li monto da me non è difficile devo solo trovare la posizione per le centraline poi il resto e un sciocchezza.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
            li monto da me non è difficile devo solo trovare la posizione per le centraline poi il resto e un sciocchezza.
            Buon per te, tutti soldi risparmiati.
            Il mio meccanico le centraline le ha lasciate poggiate proprio dietro i fari; un poco mi ha dato fastidio perche' avrei preferito le avesse fissate con un piccolo bullone o con le fascettine da qualche parte. . . ma come si dice. . . chi fa da se' fa per tre. . . piu' che altro ho paura che con le vibrazioni della carrozzeria si possano rovinare, ma questa e' una mia idea. . .

            L'unica cosa che ho fatto e' sfilare i cavi e rimetterli per bene a posto. Sul faro di destra (stando dentro la marea) oppure guardandola dal davanti quello di sinistra, ho messo un pezzo di plastica sotto la centralina perche' avevo paura che scivolasse verso il basso o che da li potesse entrare l'acqua prendendo le pozzanghere; spero solo non pigli fuoco
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Buon per te, tutti soldi risparmiati.
              Il mio meccanico le centraline le ha lasciate poggiate proprio dietro i fari; un poco mi ha dato fastidio perche' avrei preferito le avesse fissate con un piccolo bullone o con le fascettine da qualche parte. . . ma come si dice. . . chi fa da se' fa per tre. . . piu' che altro ho paura che con le vibrazioni della carrozzeria si possano rovinare, ma questa e' una mia idea. . .

              L'unica cosa che ho fatto e' sfilare i cavi e rimetterli per bene a posto. Sul faro di destra (stando dentro la marea) oppure guardandola dal davanti quello di sinistra, ho messo un pezzo di plastica sotto la centralina perche' avevo paura che scivolasse verso il basso o che da li potesse entrare l'acqua prendendo le pozzanghere; spero solo non pigli fuoco
              Non penso prendono fuoco e poi sono resistenti all'acqua cmq ti conviene fissarle le centraline si potrebbero guastare. Io le vorrei posizionare sotto i fari,sul destro (lato passeggero) c'è spazio,invece sul sinistro devo smontare la presa d'aria del filtro poi anche li c'è spazio.......quando arrivano poi vedo. Una domanda ma le piastrine per fissare le centraline sono comprese nel pacco?

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                Non penso prendono fuoco e poi sono resistenti all'acqua cmq ti conviene fissarle le centraline si potrebbero guastare. Io le vorrei posizionare sotto i fari,sul destro (lato passeggero) c'è spazio,invece sul sinistro devo smontare la presa d'aria del filtro poi anche li c'è spazio.......quando arrivano poi vedo. Una domanda ma le piastrine per fissare le centraline sono comprese nel pacco?
                Qui da me non fa altro che piovere. Stamattina quando s'e' calmato un poco ho aperto il cofano ed ho visto che le centraline erano leggermente bagnate, insomma c'era qualche goccia sopra. Spero che siano davvero impermeabili. Comunque appena avro' tempo vedo di fissarle almeno con delle fascette; sul lato destro (quello della presa d'aria aprendo il cofano) c'e' davvero pochissimo spazio piu' che altro per operare tranquillamente. Poi e' come dall'altro lato, sotto il faro c'e' spazio e le centraline possono essere poggiate li tranquillamente.

                Nel pacco che mi e' arrivato c'erano:
                - lampadine protette con un guscio di plastica
                - centraline
                - fra centralina e lampadina una specie di rele'. Praticamente c'e' una scatoletta nera di forma rettangolare chiusa
                - due piastrine (se ricordo bene, ora il tutto e' giu' in garage) a forma di lancia e bulloncini a corredo.

                Queste ultime con i dadi il meccanico me le ha ridate indietro con le vecchie lampadine che ha sostituito.

                Spero sia quello che ti interessava sapere.

                Se vuoi faccio una foto a bulloncini e piastrine e le posto qui sul forum.

                P.s.
                Qui -> http://www.amazon.it/XENON-CENTRALIN...C35PMMB69C7TZ2
                c'e' una immagine da cui si puo' vedere cosa mi e' arrivato.
                Ultima modifica di Inuyasha; 02-08-2014, 15:27. Motivo: Aggiunte
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Ieri mi sono accorto che sfarfalla il faro di destra (quello vicino il filtro dell'aria); speriamo non sia nulla di grave e che si risolva subito.
                  Controllero' i cavi ed eventualmente scrivo al produttore. . . Vediamo come si evolve la cosa. . .

                  P.s.
                  Qualcuno li ha gia' montati ed ha avuto lo stesso problema?
                  Info al riguardo e/o soluzioni?
                  Ultima modifica di Inuyasha; 03-08-2014, 12:37.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
                    sisi intendo quelli aftermarket

                    ho letto che c'è un problema con il devioluci e bisogna montare un condesatore
                    Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
                    nono io non parlo di lampadine effetto xenon.... ma veri xenon con ballast!!!
                    ne ho già montati molti in varie macchine di amici... mai avuto problemi.... ma leggevo che c'è qualche problema con il devioluci della fiat marea... e bisogna montare un condensatore per risolvere il problema della mancanza di tensione per qualche istante (che porta allo spegnimento o sfarfallio dello xenon)....


                    vabbè per natale li regalo a mio padre... poi li monterò e posto il risultato se vi interessa
                    La discussione e' davvero vecchia e l'utente non l'ho piu' visto.
                    Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
                    Provero' ad usare un altro poco la marea, da domani torno a lavoro ed avro' la possibilita' di tenere i fari accesi piu' a lungo (in autostrada): vediamo se lo sfarfallamento del faro sinistro (lato guida) continua oppure sparisce.
                    Spero solo non ne risenta la visibilita' o la durata . . . .
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      le centraline ti conviene fissarle da qualche parte, il mio meccanico fece un paio di forellini sulla staffa batticofano e le fissò con dei bulloni
                      il problema dello sfarfallamento non ce l'ho mai avuto, non mi pare mi abbiano montato condensatori (la "vecchia" marea con i xenon ce l'ho parcheggiata da mesi dove lavoro) devi solo stare attento a tenere le luci spente quando avvii il motore perchè potresti rovinarle a causa della corrente a intermittenza quando c'è l'accensione

                      certo che lasciarti le centraline a penzoloni nel cofano motore..boh
                      Ultima modifica di MjK; 03-08-2014, 21:07.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X