Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    cobra 11 grazie del consiglio la mia ha 220.000 km jtd 105 cv scusa la mia ignoranza ma cosa é il debimetro e dove si trova!!?? che olio mi consigli di usare??
    Ultima modifica di fuecu; 27-04-2013, 18:36.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      io da sempre uso il selenia turbo diesel, e ora la macchina ha 376.000 km. il debimetro si trova sul manicotto di aspirazione, quello che va alla scatola del filtro aria, lo vedi perchè ha uno spinotto attaccato. per provare se è lui stacca lo spinotto e fatti un giro per vedere se migliora. se la macchina va il problema è lui, se invece non cambia nulla o peggiora è buono e quindi il problema è da ricercarsi altrove.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Grazie provero`oggi stesso ti faro`sapere!! ;-)
        solo che io mi trovo in germania il selenia nn lo trovo qui! dovro`farmi consigliare da qualche rivenditore!!
        Grazie mille x adesso ! Buona domenica
        Ciao

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          come marca di olio puoi provare mobil 1, castrol, bardhal ovviamente per turbodiesel.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Grazie dei consigli!! Ho fatto come hai detto ho staccato la spina ho pulito il filtro dell`aria nn so da cosa dipende ma adesso da 0 a 100 in 12 sec. anche con la spina del debimetro attaccata.... Adesso l`ultima cosa da risolvere é la spia delle candelette mi lampeggia x 30 sec ogni volta che accendo la macchina.... hai un idea di cosa potrei fare?? sinceramente le auto officine della fiat qui sono dei cani quindi cerco prima di aiutarmi senza andare da loro! ;-) Grazie di nuovo
            * per l`olio il 5 W30??
            Ultima modifica di fuecu; 28-04-2013, 11:50.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              la spia delle candelette che lampeggia vuol dire che c'è 1 o più candelette bruciate e sul jtd sono scassamaroni da togliere, si trovano in prossimità del collettore di aspirazione e bisogna tribolare non poco per toglierle. se riesci ad arrivarci, stacca il filo della corrente, e prendi uno spezzone di filo e lo attacchi al + della batteria, e l'altro capo lo "strusci" sul contatto della candeletta dove va il filo che gli porta corrente, in modo da provocare delle scintille, se fa scintille la candeletta è buona, se invece non ne fa o sono fiacche è da sostituire. per l'olio credo che il 5-w40 vada bene.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Ok !! Ti faro`sapere Grazie 1000
                Buona Domenica

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  nel frattempo ho cambiato una lampada dell'illuminazione del quadrante e con l'occasione le ho cambiate tutte visto che erano cotte.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    anche io ho delle lampade rotte dove si regola l`aria ma nn ho ancora capito come si smontano :-(

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                      nel frattempo ho cambiato una lampada dell'illuminazione del quadrante e con l'occasione le ho cambiate tutte visto che erano cotte.
                      E' lo stesso tipo di lampadine che sono dietro alle manopole del riscaldamento?

                      C'è da smadonnare a cambiarle o è "facile" sostituirle?


                      Originariamente inviato da fuecu Visualizza il messaggio
                      anche io ho delle lampade rotte dove si regola l`aria ma nn ho ancora capito come si smontano :-(
                      Guarda qui: http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15915421

                      @Giramondo: che fine hai fatto? Non sei più mareista?
                      Ultima modifica di Mahone; 29-04-2013, 20:06.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X