Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    il volano quando l'hai cambiato l'ultima volta?
    non è ne altissimo come prezzo e ne basso,nella media
    200 euro ammo
    100 euro i bracci
    150 euro frizione,paraolio e cilindretto
    50 euro tubi freno
    70 euro per il tagliando
    50 euro bielette e gommini della barra
    230 euro di manodopera
    i prezzi sono intesi da meccanico,girovagando in internet spendevi un 100 euro in meno,ma tutto sommato ti ha trattato molto bene

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      il volano ha detto che non era proprio al limite dell'inimmaginabile, è usurato ma può andare ancora per molto, anche perchè solo lui costa 3-400€. è stato cambiato circa a 260.000 km quando è stata fatta la prima volta la frizione.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        il kit volano e frizione costa 300-320 euro,max 350 non di più,ora sono calati i prezzi
        speriamo che tenga,perchè sti volani fanno 100000km,ma sapendoli usare a 180-200000 ci arrivano,poi iniziano a dare problemi
        oramai è andata così,la prossima volta o su un'altra auto magari aspetta un pò di più ma cambia tutti e due insieme,perchè ora la frizione non acchiapperà perfettamente e si consumerà male per via dell'usura della superficie del volano inregolare
        in genere se proprio il volano sta messo bene si fa una piccola rettifica per rendere la superficie perfetta,c'è scritto anche sul sito valeo
        P.s io ho cambiato la frizione 50000 km fà e ora ho il volano che vibra e devo rifare tutto il lavoro,per colpa del meccanico che gli avevo detto di cambiare pure il volano
        Ultima modifica di marchese jtd; 29-05-2013, 21:55.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          il fatto è che non si può andare dal meccanico di fiducia e portargli i pezzi e lui deve solo montarli. io vado da lui dal primo tagliando che ho fatto alla marea, e in 13 anni la macchina ne ha fatti più di 13 di tagliandi, quando era nuova alle volte ho fatto anche 2 tagliandi in un anno. sarebbe una scortesia andare da lui e dirgli montami questa roba. e poi vuoi mettere lo sbattimento su internet per trovare tutta questa roba al minor prezzo? ora devo metterci un pò di additivo diesel perchè fa un pò di fumo, e un pò perchè è da molto tempo che non ne vedono una goccia gli iniettori (da precisare, pompa e iniettori ancora i suoi originali senza metterci mani)

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            si hai ragione,infatti ti ho detto in fin dei conti non ti ha trattato male
            la prox volta metti l'additivo prima del tagliando,così eviti di inzozzare il filtro
            rimedio naturale,fai il piano 300ml di acetone puro e un litro di olio 2t per lubrificare,altro che affitivo,se prendi quelli professionali da 20 euro il discorso cambia,ma gli stp e roba varia sono cherosene con lubrificante

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              il fatto che vibra me lo ha detto prima che mettessi in moto per andarmene, però non è una cosa esagerata, dei piccoli saltellamenti ma niente di più. credo che questo sia niente in confronto ad un tizio che con un astra 1.9 cdti del 2008 ha portato la frizione ad un punto tale che il volano ha fatto un solco profondo nel cambio e ci è mancato poco che spaccasse tutto, gli è andata bene che i detriti dello sfregamento sono andati a finire nel pignone del motorino di avviamento e si è inceppato ed è dovuto andare per forza in officina.

              - - - Updated - - -

              a marchese, aspèè, stiamo a scrivere i messaggi in differita :lol: :lol: l'additivo è quello che usa il mecca professionale, non quelle cazzate.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                l'additivo si chiama petrochemical diesel fuel conditioner

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  ottimo,se non sbaglio è da litro

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    non ho gli specchietti elettrici quindi non so che illuminazione c'è dentro
                    tu intendi quello dove c'è il porta monete?se si c'è un led piccolo quadrato giallo e bianco?

                    Inuyasha che ci vuoi fare,capita,un attimo di distrazione e puff
                    ma è molto rotta?
                    Sgobbatura posteriore sinistra.
                    Ho fatto un po di preventivi per sistemarla un po tutta a sto punto: mi han chiesto dai 600 euro fino ai 1.500 ()

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                    si, i pulsanti che stanno sul tunnel vicino al portamonete. io ho trovato 2 normalissimi led verdi a bassa luminosità, che con un gioco di plastica trasparente fa passare la luce, ma non si vede una mazza.

                    - - - Updated - - -

                    inuyasha metti delle foto del danno, magari se forzi un pò con le mani da dentro la cacci un pò fuori la botta.
                    Ho gia' provato. . . danno al danno: si stava spaccando letteralmente lo stucco o la lamiera (non ho capito).
                    Comunque se riesco faccio delle foto e le posto, a futur memoria
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                      Mi spiace Inuyasha! Immagino il giramento di palle!

                      Io una volta ho tamponato uno, e un'altra a fare retromarcia un lampione rimaneva coperto dal montante e non l'ho visto e ho toccato con il cantonale del paraurti!

                      Subito c'era il bollo, ma dopo un po' è ritornato sù; è rimasta solo la vernice un po' "rugosa"!
                      La cosa che mi fa girar le balle e' il comportamento del proprietario dell'altra auto (skoda sw, ). Gli ho detto che fino a 250/300 euro coprivo io il danno senza metter di mezzo l'assicurazione per non perdere le classi di merito; se ne viene l'altro giorno e per un paio di graffi sul paraurti (quindi NO ammaccature, NO gibolli, NO vetri o fanali rotti ma SOLO un paio di strisciate sul suo paraurti dove effettivamente gli e' venuta via la vernice nera), dice che il carrozziere della skoda () gli aveva chiesto circa 250 euro.
                      Oggi pomeriggio si presenta e mi chiede 330 euro. . . e sti cazzi, manco fosse un audi o bmw o mercedes. . . .
                      Gli ho detto che lo portavo dal mio carrozziere (per farmi tutta la marea mi ha chiesto 600 euro diamine), ma ha risposto che e' troppo lontano e che la macchina gli serve. . .
                      Ah si?!
                      Allora oggi ho chiamato il mio assicuratore che mi ha detto di NON pagare e che pretende il preventivo scritto della carrozzeria.
                      Poi in base a quanto potrebbe incidere l'aumento della mia assicurazione annuale (ma non credo che sara' mai di 300 euro) si decide se fare la constatazione amichevole oppure pagare in contanti.
                      Intanto per MIA sicurezza, domani faccio le foto del (minimo) danno della skoda () e le porto dal mio assicuratore. . . non si sa mai che facciano qualche scherzetto per aumentare ULTERIORMENTE il costo del danno. . .

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                      gente, belva ritirata dopo due giorni di lavoro dal mecca. questo l'elenco dei materiali sostituiti:

                      versione: 2.4 JTD 130cv

                      4 AMMORTIZZATORI, 2 BRACCI ANT., FRIZIONE + PARAOLIO, 2 TUBI FRENO ANT., CILINDRETTO FRIZIONE, TAGLIANDO COMPLETO, OLIO CAMBIO, 2 BIELLETTE BARRA TORSIONE, 2 GOMMINI BARRA TORSIONE.

                      prossimo tagliando a 400.000km

                      il tutto a soli 850€...... che ne dite? sono andato abbastanza bene?

                      - - - Updated - - -

                      inclusi negli 850€ c'è anche lavaggio esterno e interno questa è la cosa più importante di tutte
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X