Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    La mia è una Marea JTD e il libretto di istruzioni consiglia di cambiare la cinghia ogni 120.000km o 5 anni indipendentemente dai chilometri!

    Non saprei che tipo di cinghia ha la tua Marea!
    Prova a cercare il kit distribuzione su ebay e vedi dalle foto se sembra una poly-v!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Buongiorno a tutti sono un possessore di Fiat Marea Sw Jtd 110cv del 2001 da pochi giorni mi si accendono le spie ABS e freno di stazionamento ,ho provveduto alla pulizia e controllo dei sensori con il tester segnano 5 Kohm e facendo girare le ruote non varia il valore ,ho effettuato il cambio olio con relativo spurgo ed effettuato il reset accensione-spegnimento x 3 volte le spie si sono spente con mio dispiacere dopo aver fatto un giro mi si sono riaccese dopo aver toccato il freno ,ho letto che può essere il contatto dello stop sul pedale a provocare il tutto anche perchè le spie fino a che non ho toccato il freno non si sono accese può essere quello? grazie anticipatamente dei consigli.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        @dosana66
        Benvenuto nel club!

        Anche io ho il tuo stesso problema!
        I primi tempi che mi succedeva capitava che le spie si accendevano sempre dopo gli stessi km dalla partenza!
        Ultimamente succede che nel viaggio di andata si accendono, nel viaggio di ritorno, dopo l'accensione del motore rimane accesa la spia dell'ABS per i primi metri poi si spegne, e lungo il viaggio le spie dell'ABS e stazionamento rimangono spente!
        A volte si accendono anche senza toccare il pedale del freno!

        In settimana ho portato dal meccanico la macchina a far sostituire gli ammortizzatori posteriori e gli ho spiegato il problema; mi ha detto che ha controllato e avevo il cavetto dell'ABS di una ruota posteriore che non faceva bene contatto!
        Secondo me mi ha raccontato una caxxata perchè il libretto delle istruzioni della macchina spiega che l'accensione simultanea di quelle due spie è un'avaria del sistema EBD!
        Non si saranno sbattuti tanto a controllare cos'aveva perchè la mia macchina ha 210.000km e magari secondo loro è "normale" che faccia così!
        Se riesci a risolvere fai sapere!

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da dosana66 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti sono un possessore di Fiat Marea Sw Jtd 110cv del 2001 da pochi giorni mi si accendono le spie ABS e freno di stazionamento ,ho provveduto alla pulizia e controllo dei sensori con il tester segnano 5 Kohm e facendo girare le ruote non varia il valore ,ho effettuato il cambio olio con relativo spurgo ed effettuato il reset accensione-spegnimento x 3 volte le spie si sono spente con mio dispiacere dopo aver fatto un giro mi si sono riaccese dopo aver toccato il freno ,ho letto che può essere il contatto dello stop sul pedale a provocare il tutto anche perchè le spie fino a che non ho toccato il freno non si sono accese può essere quello? grazie anticipatamente dei consigli.
          Fai una prova, frena bruscamente e vedi se si bloccano una o più ruote,in questo caso hai abs spento x un guasto alla centralina o ad un sensore. Se l' abs è spento anche ebd non funziona.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
            @dosana66
            Benvenuto nel club!

            Anche io ho il tuo stesso problema!
            I primi tempi che mi succedeva capitava che le spie si accendevano sempre dopo gli stessi km dalla partenza!
            Ultimamente succede che nel viaggio di andata si accendono, nel viaggio di ritorno, dopo l'accensione del motore rimane accesa la spia dell'ABS per i primi metri poi si spegne, e lungo il viaggio le spie dell'ABS e stazionamento rimangono spente!
            A volte si accendono anche senza toccare il pedale del freno!

            In settimana ho portato dal meccanico la macchina a far sostituire gli ammortizzatori posteriori e gli ho spiegato il problema; mi ha detto che ha controllato e avevo il cavetto dell'ABS di una ruota posteriore che non faceva bene contatto!
            Secondo me mi ha raccontato una caxxata perchè il libretto delle istruzioni della macchina spiega che l'accensione simultanea di quelle due spie è un'avaria del sistema EBD!
            Non si saranno sbattuti tanto a controllare cos'aveva perchè la mia macchina ha 210.000km e magari secondo loro è "normale" che faccia così!
            Se riesci a risolvere fai sapere!
            EBD è il sistema di frenata di emergenza che viene controllato direttamente dall ABS,può darsi che non ti abbia detto una caxxata.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Un saluto a tutti ragazzi, anche se intervengo pochissimo vi leggo sempre.
              Ultimamente mi rimane accesa la spia gialla del test ma il motore si avvia ugualmente. Non la porto da un meccanico per non ricevere ulteriori stangate di costi
              Ciaooooo ^_^
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                se riesci passa a farla vedere,almeno sai quanto è grave è quanto può costare la riparazione.....
                ragazzi invece qualcuno sa se vendono solo i gommini per la barra antirollio della marea 1.9 td100?non vorrei dover cambiare tutta la barra

                -=Fiat Panda Club=-

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                  EBD è il sistema di frenata di emergenza che viene controllato direttamente dall ABS,può darsi che non ti abbia detto una caxxata.
                  L'EBD è il ripartitore di frenata giusto? Se si accendono tutte e due le spie non dovrebbe avere un problema solo l'EBD?
                  Comunque a volte si continuano ad accendere!
                  Originariamente inviato da PandaHGT Visualizza il messaggio
                  se riesci passa a farla vedere,almeno sai quanto è grave è quanto può costare la riparazione.....
                  ragazzi invece qualcuno sa se vendono solo i gommini per la barra antirollio della marea 1.9 td100?non vorrei dover cambiare tutta la barra
                  Sul sito autozona per la mia JTD li avevo trovati, non saprei se sono gli stessi per la tua!

                  Gli ultimi pezzi che ho comperato per la macchina (kit filtri e ammortizzatori posteriori) li ho presi sul sito autoparti.it, prova a dare un'occhiata!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                    L'EBD è il ripartitore di frenata giusto? Se si accendono tutte e due le spie non dovrebbe avere un problema solo l'EBD?
                    Comunque a volte si continuano ad accendere!

                    Sul sito autozona per la mia JTD li avevo trovati, non saprei se sono gli stessi per la tua!

                    Gli ultimi pezzi che ho comperato per la macchina (kit filtri e ammortizzatori posteriori) li ho presi sul sito autoparti.it, prova a dare un'occhiata!
                    EBD è un ripartitore di frenata elettronico che ha sostituito quello meccanico,è integrato nell ABS, quindi se non funziona probabilmente è da ricercare nel mal funzionamento dell' ABS. Fai controllare la centralina dell' ABS e tutti e quattro i sensori.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                      Sul sito autozona per la mia JTD li avevo trovati, non saprei se sono gli stessi per la tua!
                      Gli ultimi pezzi che ho comperato per la macchina (kit filtri e ammortizzatori posteriori) li ho presi sul sito autoparti.it, prova a dare un'occhiata!
                      ok grazie vado subito a vedere!

                      -=Fiat Panda Club=-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X