Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Guarda, mi e' arrivato proprio oggi (anzi per la verita' ieri ma non ero in casa) con 2 giorni di anticipo sulla data prevista.
    Sperando di non infrangere nessun regolamento, posto il link -> http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuni...xenon+h1+6000k
    Io le ho prese da la, volendo c'e' anche il sito principale di chi le vende a cui rivolgersi che si trova a Portici (Na).
    Se le hai montate mi puoi dire che effetto fanno,io ero indirizzato su un 5000k...hanno una luce bianca.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Cobra 11 scrive:


    Salve ragazzi, in questi giorni che sono a casa sto rimettendomi un po a posto la mia bestiolina.
    C'e' una lampadina del clima che si e' bruciata, nella foto quella a destra

    [qimg]http://s8.postimg.org/abot5dnol/081120101163.jpg[/qimg]

    il problema e' (come diceva Cobra) che i portalampade sono stracotti e la lampadina e' caduta dietro.
    Son riuscito a recuperarla e a fermarla con del nastro isolante, ma sapete se vendono quei tipi di portalampade? Ho comprato le lampadine nuove ma questa non me l'aspettavo

    Un saluto a tutti.

    P.s.
    Mercoledi se va tutto bene il meccanico monta gli xenon sulla mia marea, vi faro' sapere come vanno

    Ciaoooooooooooo ^_^
    Anche a me si sono rotti tutti e 2 le ho cercati da tutti i ricambisti ma niente da fare,ci ho messo delle zeppe fai da te per bloccarle.
    Ultima modifica di Gelo75; 26-07-2014, 17:47. Motivo: errore

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
      Se le hai montate mi puoi dire che effetto fanno,io ero indirizzato su un 5000k...hanno una luce bianca.

      - - - Aggiornato - - -


      Anche a me si sono rotti tutti e 2 le ho cercati da tutti i ricambisti ma niente da fare,ci ho messo delle zeppe fai da te per bloccarle.
      I fari (se va tutto bene) il mio meccanico li monta mercoledì prossimo, se non continua a rimandare (prima doveva esser oggi, poi lunedì ora mercoledì). Ho anche una certa fretta per due motivi:
      1) sono ansioso di vedere come vanno
      2) se (toccando ferro) non dovessero funzionare bene, devo rimandarle indietro sempre tramite corriere; quindi prima le monto e prima mi tolgo il pensiero.

      Sui 5000k non riuscivo a trovarli, poi leggendo in rete c'e' chi dice che van bene chi invece dice che vanno sul giallino. . . ecco perche' ho preso quelli a 6000k e 35 watt di potenza (e non 55). A me basta che facciano una bella luce bianca a terra per poter vedere bene sperando in effetti che non creino un alone azzurrino perche' altrimenti rischio con le pattuglie delle forze dell'ordine: chi gli va a spiegare che non voglio fare tuning estremo ma solo avere un buona illuminazione anche per una sicurezza personale ed altrui visto che vedendo poco rischierei di fare qualche incidente

      Per i portalampade del quadro climatizzazione hai (purtroppo) confermato i miei timori, infatti e' da oggi pomeriggio che cerco in internet ma trovo solo luci e lucette di tutti i tipi ma non i relativi portalampade. . .
      Il problema e' (come e' gia' accaduto) che anche se metto un fermo tipo un cartoncino o del nastro isolante come ho fatto l'ultima volta, quando vado a rimontare il cruscotto, cioe' tutto il quadro con le manopole, se le lampadine non son ben fissate e perfettamente allineate con i fori del plexiglass, vengono spinte all'indietro e torna tutto come prima.

      Stasera scendo e al buio vedo come va, perche' ho paura che con l'ultimo lavoro una lampadina non accende piu' oppure e' saltata dietro non illuminando piu' nulla.
      In verita' mi sono un po stufato ed ho anche paura poiche' a furia di montare e smontare, non vorrei rovinare qualcosa e creare altro danno. . . quasi quasi lascio tutto cosi' come e' e se le cose peggiorano la portero' da un meccanico. . .
      Ad esempio, oltre a rischiare il filetto delle viti, si potrebbero rovinare i connettori della radio o del clima stesso, specialmente considerando che lavoro da solo e son costretto a tenere penzoloni il quadro del clima fissato ai cavi elettrici; non mi va di smontare troppe cose anche se mi piacerebbe per poter fare una bella pulizia profonda ^_^
      Ultima modifica di Inuyasha; 26-07-2014, 18:26. Motivo: Aggiunte e correzioni
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Se va tutto per il meglio poi posto le foto.

        La mia marea ora l'ho:
        - stuccata e riverniciata (pero' bisogna guardarla da lontano per non notare tutte le magagne)
        - passato il lucido
        - sto sistemando l'impianto elettrico (una cosa che non riesco a fare e far illuminare nuovamente i pulsanti dei vetri elettrici)
        - all'interno nelle plafoniere ho messo i led al posto delle lampadine
        - in questi giorni monto gli xenon
        - faro' fare un paio di stickers (adesivi) uno diverso dall'altro da mettere sulle due fiancate posteriormente dove c'erano le ammaccature (in controluce si vede che la carrozzeria non e' perfettamente liscia purtroppo) per nascondere al meglio il tutto
        - per il futuro mi piacerebbe avere un bel spoiler posteriore (sogno che mai realizzero', gia' lo so) con assetto ribassato (anche questo una chimera)
        - l'anno prossimo ho preventivato un treno di gomme all season possibilmente con dei bei cerchi in lega da 15 pollici cosi' evito di cambiare ogni anno gli pneumatici invernali con quelli estivi e viceversa: soldi e tempo risparmiato.
        Per chi fosse curioso, ho adocchiato le good year vector 4seasons -> http://www.goodyear.eu/it_it/tires/p...ctor-4seasons/. Ma fino all'anno prossimo ci vuole tempo, appunto un altro anno ^_^ e le cose possono cambiare. . .

        Ciaooo
        Ultima modifica di Inuyasha; 26-07-2014, 18:38.
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Calotta superiore piantone sterzo

          Oh ragazzi una domanda: sapete come si toglie la calotta in plastica che copre il piantone dello sterzo?
          Quella inferiore ho notato che e' fissata con un paio di viti sotto, ma quella superiore non riesco a toglierla. Vorrei farlo per avere accesso piu' facilmente alle due brugole inferiori che fissano il quadro strumenti. Devo toglierlo perche' c'e' la spia del generatore (quella con la batteria) che forse non fa ben contatto. Infatti a volte, quando non si illumina, mi basta dare un colpettino sul cruscotto per rivederla accesa, oppure succede con le vibrazioni del motore quando lo metto in moto.
          Per le tre brugole superiori non ci son problemi, ma ho paura che quelle inferiori, coperte parzialmente dalla calotta, mi possano scivolare dentro il piantone dello sterzo

          - - - Aggiornato - - -

          Aggiorno la situazione: oggi avendo mezza giornata libera e (finalmente) non piovendo, mi son sistemato le lampadine del quadro della climatizzazione e son riuscito a far accendere i pulsanti dei vetri elettrici.
          Praticamente una volta smontati, mi sono accorto che fra il punto di saldatura ed il led piccolissimo (non so se si chiamano cosi ^_^) c'e' una specie di resistenza o non so' cosa; mi bastava tenerlo leggermente premuto per rivedere le spie accese.
          Cosi' ho messo un po' di nastro isolante in quel punto et voila' ho risolto la situazione, sperando che il tutto funzioni nel tempo e senza incendiare nulla, hihihihihi ^_^

          Ciaooooo
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Calotta superiore piantone sterzo

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Oh ragazzi una domanda: sapete come si toglie la calotta in plastica che copre il piantone dello sterzo?
            Quella inferiore ho notato che e' fissata con un paio di viti sotto, ma quella superiore non riesco a toglierla. Vorrei farlo per avere accesso piu' facilmente alle due brugole inferiori che fissano il quadro strumenti. Devo toglierlo perche' c'e' la spia del generatore (quella con la batteria) che forse non fa ben contatto. Infatti a volte, quando non si illumina, mi basta dare un colpettino sul cruscotto per rivederla accesa, oppure succede con le vibrazioni del motore quando lo metto in moto.
            Per le tre brugole superiori non ci son problemi, ma ho paura che quelle inferiori, coperte parzialmente dalla calotta, mi possano scivolare dentro il piantone dello sterzo

            - - - Aggiornato - - -

            Aggiorno la situazione: oggi avendo mezza giornata libera e (finalmente) non piovendo, mi son sistemato le lampadine del quadro della climatizzazione e son riuscito a far accendere i pulsanti dei vetri elettrici.
            Praticamente una volta smontati, mi sono accorto che fra il punto di saldatura ed il led piccolissimo (non so se si chiamano cosi ^_^) c'e' una specie di resistenza o non so' cosa; mi bastava tenerlo leggermente premuto per rivedere le spie accese.
            Cosi' ho messo un po' di nastro isolante in quel punto et voila' ho risolto la situazione, sperando che il tutto funzioni nel tempo e senza incendiare nulla, hihihihihi ^_^

            Ciaooooo
            io proverei con una martellata

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
              Oh ragazzi una domanda: sapete come si toglie la calotta in plastica che copre il piantone dello sterzo?
              Quella inferiore ho notato che e' fissata con un paio di viti sotto, ma quella superiore non riesco a toglierla. Vorrei farlo per avere accesso piu' facilmente alle due brugole inferiori che fissano il quadro strumenti. Devo toglierlo perche' c'e' la spia del generatore (quella con la batteria) che forse non fa ben contatto. Infatti a volte, quando non si illumina, mi basta dare un colpettino sul cruscotto per rivederla accesa, oppure succede con le vibrazioni del motore quando lo metto in moto.
              Per le tre brugole superiori non ci son problemi, ma ho paura che quelle inferiori, coperte parzialmente dalla calotta, mi possano scivolare dentro il piantone dello sterzo

              - - - Aggiornato - - -

              Aggiorno la situazione: oggi avendo mezza giornata libera e (finalmente) non piovendo, mi son sistemato le lampadine del quadro della climatizzazione e son riuscito a far accendere i pulsanti dei vetri elettrici.
              Praticamente una volta smontati, mi sono accorto che fra il punto di saldatura ed il led piccolissimo (non so se si chiamano cosi ^_^) c'e' una specie di resistenza o non so' cosa; mi bastava tenerlo leggermente premuto per rivedere le spie accese.
              Cosi' ho messo un po' di nastro isolante in quel punto et voila' ho risolto la situazione, sperando che il tutto funzioni nel tempo e senza incendiare nulla, hihihihihi ^_^

              Ciaooooo
              Io ho lo stesso problema tuo e ti posso dire che non è la lampadina. In pratica a me non funzionava bene la spia olio,dopo aver smontato il quadro strumenti mi sono accorto che erano i connettori allentati se provi a far pressione sul quadro strumenti con la chiave in posizione mar(spie accese prima di mettere in moto) si accende. Cmq per smontare il quadro non devi togliere la calotta ma abbassa lo sterzo e vengono fuori le 2 viti,usa una chiave a brucola piccola,poi una volta tolte le viti la parte sinistra della plastica ,dove c'è il bocchettone dall'aria ,è senza viti.

              Commenta


              • Re: Calotta superiore piantone sterzo

                Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                io proverei con una martellata
                Spiritoso. . .

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                Io ho lo stesso problema tuo e ti posso dire che non è la lampadina. In pratica a me non funzionava bene la spia olio,dopo aver smontato il quadro strumenti mi sono accorto che erano i connettori allentati se provi a far pressione sul quadro strumenti con la chiave in posizione mar(spie accese prima di mettere in moto) si accende. Cmq per smontare il quadro non devi togliere la calotta ma abbassa lo sterzo e vengono fuori le 2 viti,usa una chiave a brucola piccola,poi una volta tolte le viti la parte sinistra della plastica ,dove c'è il bocchettone dall'aria ,è senza viti.
                Grazie per aver risposto.
                Di abbassare lo sterzo l'ho gia' fatto circa 2 anni fa, ma il problema e' che le due brugole si vedono a malapena ed e' difficile poi da manovrare, senza contare che se me ne cade una dentro il blocco dello sterzo, non so cosa potrebbe accadere.
                Senno' al massimo dovrei mettere qualcosa proprio sotto le due brugole cosi' in caso dovrebbe caderne una, potrei raccoglierla.
                Grazie per la dritta delle spie del cruscotto, faro' una prova come mi hai detto.

                Ciaooo ^_^
                Ultima modifica di Inuyasha; 30-07-2014, 11:57.
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Calotta superiore piantone sterzo

                  ciao a tutti ragazzi finalmente per me si avvicinano le ferie! senza soldi ma pur sempre ferie

                  inuyasha vedo che ultimamente ti sei dato da fare per la verniciatura non so sinceramente come consigliarti, sicuramente farlo a spruzzo è la cosa migliore ma bisogna avere la mano molto precisa e regolare bene la pistola in base al tuo modo di verniciare oltre che diluire perfettamente la vernice (si diluisce la vernice per auto?) potresti fare delle prove su qualche pezzo di lamiera qualunque. aggiungiamo poi che verniciare in verticale non è cosa banale
                  questi xenon li hai montati? io li misi da subito sulla mia per il tuo stesso motivo e ne sono felicissimo, non so dirti che kit mi montò il meccanico, sono passati 4-5 anni
                  anche io li montai a luce bianca, quella blu non mi piacciono, per capire la temperatura colore basta una rapida occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
                  per la luce bianca devi prendere quelle che più si avvicinano alla luce solare, quindi tra i 6000K e i 7000K
                  Ultima modifica di MjK; 29-07-2014, 20:41.

                  Commenta


                  • Re: Calotta superiore piantone sterzo

                    Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti ragazzi finalmente per me si avvicinano le ferie! senza soldi ma pur sempre ferie

                    inuyasha vedo che ultimamente ti sei dato da fare per la verniciatura non so sinceramente come consigliarti, sicuramente farlo a spruzzo è la cosa migliore ma bisogna avere la mano molto precisa e regolare bene la pistola in base al tuo modo di verniciare oltre che diluire perfettamente la vernice (si diluisce la vernice per auto?) potresti fare delle prove su qualche pezzo di lamiera qualunque. aggiungiamo poi che verniciare in verticale non è cosa banale
                    Oramai "il danno" e' fatto, nel senso che l'ho verniciata davanti casa mia con un compressore aiutato da un mio amico.
                    Come dico io ora fa meno schifo, nel senso che prima, fra rigature e ammaccature, era quasi inguardabile; ora invece da lontano fa bella figura di se
                    Ovviamente da vicino si nota subito che e' stata fatta alla bella e meglio, ma cosi' facendo ho risparmiato un sacco di soldi: solo per verniciarla alla buona, senza stuccarla lucidarla ed altro, mi avevano chiesto 1.000/1.200 euro. Verniciandomela da me, ho speso solo per acquistare materiale di consumo (carta abrasiva all'acqua, vernice, lucido, nitro per diluire e fondo), nemmeno 200 euro in totale.
                    Nei due punti piu' critici, ai due lati del posteriore dove l'auto e' stata stuccata ma si nota tanto, mettero' un paio di adesivi e considerando che purtroppo non ho un garage dove ricoverarla, non potevo cercare l'eccellenza.

                    questi xenon li hai montati? io li misi da subito sulla mia per il tuo stesso motivo e ne sono felicissimo, non so dirti che kit mi montò il meccanico, sono passati 4-5 anni
                    anche io li montai a luce bianca, quella blu non mi piacciono, per capire la temperatura colore basta una rapida occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
                    per la luce bianca devi prendere quelle che più si avvicinano alla luce solare, quindi tra i 6000K e i 7000K
                    Per gli xenon il meccanico mi sta facendo soffrire. Li ho acquistati online e mi sono arrivati gia' da una settimana e come puoi immaginare ho premura a montarli per vedere come vanno perche' in caso di problemi dovro' rispedirli indietro e farmene dare di nuovi.
                    Stamattina sono andato dal meccanico e l'ho piantata li: lui avra' anche ragione che sono giorni prima di partire per le vacanze e molti portano le vetture per controlli e tagliandi, ma io non posso aspettare fino a settembre perche' sarebbe troppo tardi.
                    Comunque ora e' li e se va tutto bene entro stasera avro' finalmente il mio bel kit di xenon a luce bianca.
                    Per la gradazione a poco prezzo son riuscito a trovare quelli a 6.000K, quindi bianchissimi con leggeri riflessi blu, ma se son fortunato, non si noteranno nemmeno Stasera vedremo.
                    Ed appena questo cavolo di tempo dara' clemenza, faro' qualche foto alla mia bestiolina e la riporto qui sul forum ^_^
                    Ultima modifica di Inuyasha; 30-07-2014, 11:58.
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                      Se le hai montate mi puoi dire che effetto fanno,io ero indirizzato su un 5000k...hanno una luce bianca.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Xenon montati oggi, finalmente.
                      Funzionanti al primo colpo, attacco H1, 6000K e 35 W.
                      Appena accese sono leggermente azzurre, poi vanno sul bianco con leggere tonalita' di azzurrino. Dovro' provarle un poco e specialmente di sera per dirti come si vede effettivamente.
                      Al momento sono super contento, speriamo durino tanto. . .
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X