Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho una marea dal giugno 2012, è un 1600 a metano station wagon del 97', a 160000km 60000 fatti a metano, dato che è un po vecchiotta di estetica la vorrei un po aggiornare. Vorrei mettere la pellicola dietro gli ultimi finestrini poi dovrei contrallare un bracietto e un ammortizzatore che scricchiola ma qui leggendo le idee sono davvere tante.Ma le luci che prese su amzon vanno bene? in caso le compro visto che la settimana prossima vado in sicilia e parto di notte.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Qui da me non fa altro che piovere. Stamattina quando s'e' calmato un poco ho aperto il cofano ed ho visto che le centraline erano leggermente bagnate, insomma c'era qualche goccia sopra. Spero che siano davvero impermeabili. Comunque appena avro' tempo vedo di fissarle almeno con delle fascette; sul lato destro (quello della presa d'aria aprendo il cofano) c'e' davvero pochissimo spazio piu' che altro per operare tranquillamente. Poi e' come dall'altro lato, sotto il faro c'e' spazio e le centraline possono essere poggiate li tranquillamente.

      Nel pacco che mi e' arrivato c'erano:
      - lampadine protette con un guscio di plastica
      - centraline
      - fra centralina e lampadina una specie di rele'. Praticamente c'e' una scatoletta nera di forma rettangolare chiusa
      - due piastrine (se ricordo bene, ora il tutto e' giu' in garage) a forma di lancia e bulloncini a corredo.

      Queste ultime con i dadi il meccanico me le ha ridate indietro con le vecchie lampadine che ha sostituito.

      Spero sia quello che ti interessava sapere.

      Se vuoi faccio una foto a bulloncini e piastrine e le posto qui sul forum.

      P.s.
      Qui -> http://www.amazon.it/XENON-CENTRALIN...C35PMMB69C7TZ2
      c'e' una immagine da cui si puo' vedere cosa mi e' arrivato.
      Grazie per le risposte,le ho ordinate oggi quando le monto ti faccio sapere se sfarfallano.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
        le centraline ti conviene fissarle da qualche parte, il mio meccanico fece un paio di forellini sulla staffa batticofano e le fissò con dei bulloni
        il problema dello sfarfallamento non ce l'ho mai avuto, non mi pare mi abbiano montato condensatori (la "vecchia" marea con i xenon ce l'ho parcheggiata da mesi dove lavoro) devi solo stare attento a tenere le luci spente quando avvii il motore perchè potresti rovinarle a causa della corrente a intermittenza quando c'è l'accensione

        certo che lasciarti le centraline a penzoloni nel cofano motore..boh
        Ciao Mjk, infatti ieri non ho scritto nulla perche' ho passato il pomeriggio a fissarmi le centraline alla carrozzeria, anche io quando le ho viste in quel modo ci son rimasto male.
        Praticamente le ho fissate con le fascette sul pezzo di carrozzeria che c'e' proprio sopra il faro da entrambi i lati e posso ritenermi soddisfatto. . . sti meccanici. . . non solo li paghi. . .

        Sul fatto di accendere i fari solo dopo aver avviato il motore e' una cosa che sapevo, grazie comunque per l'avvertimento.
        Mi comportavo cosi' gia' con le precedenti luci anche se non erano xenon

        Aggiornamento.
        Ho fatto delle prove e sono andato dal meccanico proprio poco fa.
        Praticamente, una volta accesi i fari, se li si guarda da lontano non si nota nulla, ma se ci si avvicina, la lampadina sinistra (lato guida, quella vicino il filtro dell'aria) sembra che balli, come se fosse inserita male nel suo alloggiamento; e' come se si volesse illuminare di piu' e non ce la fa.
        Ho provato a spegnere il motore ed accendere solo il quadro per vedere se continuava a fare lo stesso difetto, e in effetti si, continua; quindi ho escluso le vibrazioni della carrozzeria o un mal posizionamento della lampadina.
        Ho poi verificato un'altra cosa: se accelero, la luce rimane ferma, cioe' il fascio non trema, non tende a sfarfallare, se invece il motore lo lascio al minimo o accelerato ad un numero di giri fisso (tipo due, tre mila giri) il difetto si ripresenta. E' come se non arrivasse bene la corrente, non so spiegarvelo.
        Il meccanico mi ha detto che una cosa del genere non gli e' mai capitata e di sentire direttamente chi mi ha venduto il kit per farmelo cambiare.
        Secondo voi cosa puo' essere? Sara' difettata la lampadina o la centralina dello xeno?
        Oppure e' un difetto intrinseco delle fiat marea?
        Stasera faccio un'ultima prova: voglio vedere se questo difetto mi infastidisce mentre guido al buio; se la luce e' buona, cioe' lo sfarfallio non si nota per terra davanti la vettura (dove illumina praticamente) e vedo bene, vorra' dire che e' un difetto "estetico» e saro' costretto a tenermela cosi'; se invece noto che vien meno anche l'illuminazione sulla strada, che il difetto inibisce il corretto funzionamento del faro, mi vedro' costretto a chiamare chi mi ha venduto il kit.
        Saluti.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
        Grazie per le risposte,le ho ordinate oggi quando le monto ti faccio sapere se sfarfallano.
        Prego, figurati.
        Speriamo bene. . . doverle rispedire indietro un po mi fa incavolare. . .
        Spero solo che stasera quando provo a guidarla al buio non ci siano inconvenienti . . .
        Ultima modifica di Inuyasha; 05-08-2014, 16:01.
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Moscò84 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho una marea dal giugno 2012, è un 1600 a metano station wagon del 97', a 160000km 60000 fatti a metano, dato che è un po vecchiotta di estetica la vorrei un po aggiornare. Vorrei mettere la pellicola dietro gli ultimi finestrini poi dovrei contrallare un bracietto e un ammortizzatore che scricchiola ma qui leggendo le idee sono davvere tante.Ma le luci che prese su amzon vanno bene? in caso le compro visto che la settimana prossima vado in sicilia e parto di notte.
          Se leggi i miei post potresti farti un'idea, poi la cosa e' soggettiva e va pure un po a cxxx
          Il mio meccanico ha detto che spesso anche comprare kit costosi non vuol dire sicurezza e garanzia di resa perfetta; a volte sono gli stessi kit assemblati in cina e cambia solo la scatola, ecco perche' ne ho comprato uno che costa poco. Se poi ci sai fare e smanetti un pochettino con la macchina, potresti montarteli da solo e risparmiare sul costo che ti farebbe il meccanico/elettrauto.
          Attualmente ho questo piccolo problema e devo appurare stasera come e' il fascio luminoso a terra, poi mi comportero' di conseguenza.
          C'e' chi ha avuto problemi e c'e' invece chi non ne ha avuti per nulla. . .
          Devi solo stare attento a non comprare un kit con una gradazione luminosa troppo alta (dai 4.300 ai 5.000 sono ottimali, massimo 6.000 K altrimenti vanno sull'azzurro o sul viola addirittura) e ricordati che (purtroppo) sulle nostre marea non sono omologati, quindi un eventuale controllo comporterebbe una multa di 400 euro ed il ritiro immediato del libretto

          Preciso: se hai la marea con i poliessoidali (quelli con la lente davanti per intenderci) non dovresti aver problemi, basta tenere un "profilo basso" ; se invece hai i fari normali, gli xenon si noterebbero maggiormente.

          Un saluto ^_^

          P.s.
          Se acquisti online, metti in preventivo i giorni che ci vogliono per la consegna e per montarli se arrivano in tempo.
          Se gia' la settimana prossima devi scendere giu', non so se ce la fai a far tutto. . .
          Ultima modifica di Inuyasha; 05-08-2014, 16:05. Motivo: Aggiunte
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Io intanto li ordino se arrivano in tempo tanto meglio e poi se la polizia mi ferma non vorranno mica influire su un povero padre con bimbo e moglie in dolce attesa in questi tempi di crisi?!?!?!? cmq intanto ho iniziato il montaggio dei sensori di parcheggio vi faro sapere come andra a giorni, in piu domani smontero i fanali posteriori e gli daro una mano di trasparente per farli tornare un po piu lucidi....

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Moscò84 Visualizza il messaggio
              Io intanto li ordino se arrivano in tempo tanto meglio e poi se la polizia mi ferma non vorranno mica influire su un povero padre con bimbo e moglie in dolce attesa in questi tempi di crisi?!?!?!? cmq intanto ho iniziato il montaggio dei sensori di parcheggio vi faro sapere come andra a giorni, in piu domani smontero i fanali posteriori e gli daro una mano di trasparente per farli tornare un po piu lucidi....
              Io le ho ordinate il 5 e oggi,in mattinata,già sono arrivate. Incredibile...
              Ultima modifica di Gelo75; 06-08-2014, 16:22. Motivo: errore

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Moscò84 Visualizza il messaggio
                Io intanto li ordino se arrivano in tempo tanto meglio e poi se la polizia mi ferma non vorranno mica influire su un povero padre con bimbo e moglie in dolce attesa in questi tempi di crisi?!?!?!? cmq intanto ho iniziato il montaggio dei sensori di parcheggio vi faro sapere come andra a giorni, in piu domani smontero i fanali posteriori e gli daro una mano di trasparente per farli tornare un po piu lucidi....
                E' la cosa che dico io: anche se non sono omologati pero' indubbiamente fanno piu' luce, quindi ne guadagna anche la sicurezza. Io non voglio avere su' una discoteca dalle mille luci, ma semplicemente avere un fascio di luce piu' forte per illuminare meglio. . . ma se trovi il poliziotto testardo. . . .

                Anche a me piacerebbe avere i sensori di parcheggio, sono utilissimi sulla nostra marea. . .

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                Io le ho ordinate il 5 e oggi,in mattinata,già sono arrivate. Incredibile...
                Gelo ma sono identici ai miei? Ti scrivo questo perche' ieri sera avevo avviato la pratica di reso, ma mi sono accorto che il kit acquistato da me non era piu' disponibile. Allora mi son detto: chi me lo dice che rimando indietro tutto e me lo sostituiscono? Ed intanto come faccio senza luci?
                Alla fine ho deciso di tenermi questo kit con lo sfarfallio Spero solo di trovare una soluzione mannaggia. . . .
                E poi mi sono anche accorto che la luce sara' bianca ma tende troppo all' azzurro (per i miei gusti); forse sarebbe stato meglio avere un kit con gradazione 5000K ma con attacco H1 non ce ne erano. . .

                Fammi poi sapere che son curioso.
                Ultima modifica di Inuyasha; 06-08-2014, 17:57. Motivo: Correzioni
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Lavaggio o pulizia fari poliessoidali

                  Ok ragazzi ho bisogno nuovamente di un vostro consiglio

                  Ho intenzione di invertire le lampadine allo xenon per vedere se lo sfarfallio dipende dalla centralina oppure dalla lampadina e gia' che ci sono smonto anche i fari altrimenti non e' possibile maneggiare per bene.
                  Che sappiate, se li metto a bagnomaria per poi asciugarli accade nulla? O si possono rovinare?
                  Oppure consigliate di buttarci dentro solo aria compressa?
                  Praticamente mi sono accorto che oltre ad essere impolverati, dentro ci sono pure piccoli insetti morti (nelle luci di posizione li ho visti, nell'anabbagliante dove c'e' la lente non saprei). Gia' che c'ero, mi son detto, nella giornata di sabato (o appena il tempo e' bello ed io sono a casa un intero giorno) oltre ad invertire le lampadine, mi smonto il blocco dei fari e li pulisco per bene, pero' non so se faccio una qualche caxxata immergendoli completamente in acqua saponata, sciacquarli e poi asciugarli con l'aria compressa o semplicemente soffiargli aria.

                  Cosa mi dite?

                  - - - Aggiornato - - -

                  @ Mosco'

                  Qualche foto della tua Marea sarebbe cosa gradita, almeno personalmente parlando.
                  Appena posso rimetto qualcun'altra della mia ^_^
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                    E' la cosa che dico io: anche se non sono omologati pero' indubbiamente fanno piu' luce, quindi ne guadagna anche la sicurezza. Io non voglio avere su' una discoteca dalle mille luci, ma semplicemente avere un fascio di luce piu' forte per illuminare meglio. . . ma se trovi il poliziotto testardo. . . .

                    Anche a me piacerebbe avere i sensori di parcheggio, sono utilissimi sulla nostra marea. . .

                    - - - Aggiornato - - -



                    Gelo ma sono identici ai miei? Ti scrivo questo perche' ieri sera avevo avviato la pratica di reso, ma mi sono accorto che il kit acquistato da me non era piu' disponibile. Allora mi son detto: chi me lo dice che rimando indietro tutto e me lo sostituiscono? Ed intanto come faccio senza luci?
                    Alla fine ho deciso di tenermi questo kit con lo sfarfallio Spero solo di trovare una soluzione mannaggia. . . .
                    E poi mi sono anche accorto che la luce sara' bianca ma tende troppo all' azzurro (per i miei gusti); forse sarebbe stato meglio avere un kit con gradazione 5000K ma con attacco H1 non ce ne erano. . .

                    Fammi poi sapere che son curioso.
                    si sono identici li ho comprati su Amazon con il link che hai postato. Cmq li monto tra sabato e domenica poi ti faccio sapere. Generalmente quelli di serie hanno una gradazione tra i 4300k e i 5000k luce bianca senza fascio azzurrino, ma non si trovano perché costano molto. Ho cercato molto su Internet ma niente da fare. I pochi che ho trovato costavano molto.
                    Ultima modifica di Gelo75; 07-08-2014, 08:56.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                      si sono identici li ho comprati su Amazon con il link che hai postato. Cmq li monto tra sabato e domenica poi ti faccio sapere. Generalmente quelli di serie hanno una gradazione tra i 4300k e i 5000k luce bianca senza fascio azzurrino, ma non si trovano perché costano molto. Ho cercato molto su Internet ma niente da fare. I pochi che ho trovato costavano molto.
                      Mi hai tolto un peso ed un dubbio allora, grazie.
                      Anche io ho cercato tanto ma sembrano introvabili e quei pochi che vedo sono pure senza attacco H1 come i fari della nostra marea. . . vabbe', vorra' dire che dovro' abituarmici l'occhio. . . mia moglie dice che sono bianchi. . . forse sto diventando vecchio io oppure cecato. . .

                      - - - Aggiornato - - -

                      Qualche post addietro scrivevo che ho rinunciato a fare il reso dei fari allo xenon perche' c'e' una lampadina che sfarfalla.

                      Leggendo qui -> http://www.amazon.it/XENON-XENO-TUNI...owViewpoints=1
                      sembra che me la sono scampata. . .

                      Vorra' dire che piu' in la', una volta identificato il problema dello sfarfallio (se per la lampadina difettosa o la centralina "avariata"), comprero' a parte una nuova coppia di fari o di centraline. . .
                      O senno' cambio tutto!
                      Ultima modifica di Inuyasha; 07-08-2014, 20:54. Motivo: Aggiunte
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X