Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Mi hai tolto un peso ed un dubbio allora, grazie.
    Anche io ho cercato tanto ma sembrano introvabili e quei pochi che vedo sono pure senza attacco H1 come i fari della nostra marea. . . vabbe', vorra' dire che dovro' abituarmici l'occhio. . . mia moglie dice che sono bianchi. . . forse sto diventando vecchio io oppure cecato. . .

    - - - Aggiornato - - -

    Qualche post addietro scrivevo che ho rinunciato a fare il reso dei fari allo xenon perche' c'e' una lampadina che sfarfalla.

    Leggendo qui -> http://www.amazon.it/XENON-XENO-TUNI...owViewpoints=1
    sembra che me la sono scampata. . .

    Vorra' dire che piu' in la', una volta identificato il problema dello sfarfallio (se per la lampadina difettosa o la centralina "avariata"), comprero a parte una nuova coppia di fari o di centraline. . .
    O senno' cambio tutto!
    Cmq ho visto un video su YouTube x montare gli xenon e diceva di fissare bene sia le centraline che i cavi con fascette x evitare danni tra i quali lo sfarfallio. Sabato notte li monto devo lavorare e in questo periodo non c'è nessuno,mi dedico alla macchina,e ti faccio sapere se anche i miei sfarfallano. Ciao.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
      Cmq ho visto un video su YouTube x montare gli xenon e diceva di fissare bene sia le centraline che i cavi con fascette x evitare danni tra i quali lo sfarfallio. Sabato notte li monto devo lavorare e in questo periodo non c'è nessuno,mi dedico alla macchina,e ti faccio sapere se anche i miei sfarfallano. Ciao.
      E' quello che ho fatto. . . lasciare il tutto libero nel vano motore non mi andava col rischio che si potevano incastrare dappertutto o cadere.
      Grazie per i tuoi feedback ^_^

      - - - Aggiornato - - -

      P.s.
      Uppino per la pulizia dei fari lenticolari: consigli? ^_^
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
        E' quello che ho fatto. . . lasciare il tutto libero nel vano motore non mi andava col rischio che si potevano incastrare dappertutto o cadere.
        Grazie per i tuoi feedback ^_^

        - - - Aggiornato - - -

        P.s.
        Uppino per la pulizia dei fari lenticolari: consigli? ^_^
        Anche io nel faro ho insetti morti ma per pulire il faro lo devi smontare e successivamente togliere il vetro esterno,solo che dopo quando lo rimonti , ci devi mettere un po di silicone nei bordi per farlo aderire bene ed evitare infiltrazioni di acqua. Cmq me lo hanno sconsigliato allo sfascio costano poco.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Ciao eccomi qui, i sensori li ho montati con un discreto successo ora li devo far vedere ad un mio amico meccanico, dopo vi postero foto e consigli il kit e un insalata di tre kit diversi presi da questo mio amico, per i fari io ho preso quelli con attacco h1 da 6000k sempre su amazon costo 28€ circa insieme ad alle lampadine a siluro a led per dentro l'abitacolo.

          Per Inuyasha io non li metterei a bagno maria meglio una bella soffiata anche perche se dopo non riesci a mettere bene il silicone come dice gelo ci sara sempre dell umidita all interno dei fanali

          Ora le prossime modifiche che faro è montare delle prese 12v sia nel baule che avanti verso il lato passeggero e pellicola nera nei vetri dietro del baule

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Salve ragazzi, ok, allora oggi pomeriggio, fra una pioggia e l'altra, ho fatto un piccolo lavoretto.
            Avevo intenzione di smontare del tutto i fari lenticolari della mia marea, ma c'ho rinunciato per paura di far danni. L'unica cosa che ho fatto e' stata di toglierli dalle loro sedi (sin dove potevo allontanarmi con i cablaggi elettrici), togliere il coperchio di protezione dietro gli anabbaglianti ed abbaglianti, togliere i portalampade delle frecce direzionali e delle luci di posizione e spruzzare li dentro leggermente con dell'aria compressa. Ma sicuramente non e' come smontare del tutto un faro per poterci lavorare bene e tranquillo.
            Gia' che c'ero ho messo del nastro isolante sui connettori elettrici degli xenon (quelli che vanno alla lampadina) e mi sono accorto che dal lato sinistro, quello che praticamente sfarfalla, il cavo elettrico e' come se fosse stato aggiunto e poi nastrato, e mi sembra pure troppo sottile rispetto a quello che c'e' dall'altro lato. . . mah. . . forse dovrei farlo vedere a qualche elettrauto. . .
            Ho messo il nastro isolante anche li specialmente perche' c'era poi il cavo di color rosso (forse il positivo, quello che porta la corrente) che ballava leggermente nel faston. . .
            Appena posso guidero' la macchina di sera per vedere se lo sfarfallio continua. . . la mia speranza e' che era colpa di quel cavo mal connesso che faceva diventare ballerina la tensione elettrica portata al ballast.
            Aggiornero' appena avro' novita'.

            Buon week a tutti ^_^

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
            Anche io nel faro ho insetti morti ma per pulire il faro lo devi smontare e successivamente togliere il vetro esterno,solo che dopo quando lo rimonti , ci devi mettere un po di silicone nei bordi per farlo aderire bene ed evitare infiltrazioni di acqua. Cmq me lo hanno sconsigliato allo sfascio costano poco.
            Si infatti, leggevo che ci vuole del silicone speciale, quello che serve per far incollare il parabrezza o il lunotto alla carrozzeria dell'auto.
            Poi dimmi come ti trovi con i tuoi fari ^_^

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Moscò84 Visualizza il messaggio
            Ciao eccomi qui, i sensori li ho montati con un discreto successo ora li devo far vedere ad un mio amico meccanico, dopo vi postero foto e consigli il kit e un insalata di tre kit diversi presi da questo mio amico, per i fari io ho preso quelli con attacco h1 da 6000k sempre su amazon costo 28€ circa insieme ad alle lampadine a siluro a led per dentro l'abitacolo.

            Per Inuyasha io non li metterei a bagno maria meglio una bella soffiata anche perche se dopo non riesci a mettere bene il silicone come dice gelo ci sara sempre dell umidita all interno dei fanali

            Ora le prossime modifiche che faro è montare delle prese 12v sia nel baule che avanti verso il lato passeggero e pellicola nera nei vetri dietro del baule
            Si infatti, ho rinunciato a smontarli del tutto.
            Sono curioso per i sensori di parcheggio, ma dimmi, hai dovuto forare il paraurti posteriore oppure i sensori vi si incollano sopra? Ma penso che un foro almeno per i cavi devi averlo fatto. . .
            Spiegami poi il tutto. . . su internet ho visto che costano poco ed a volte li trovo in vendita anche presso l'iper della mia zona. . . ^_^

            P.s.
            Occhio con la pellicola: se non ben messa si formano delle bolle d'aria all'interno e se non erro col tempo tende a lacerarsi . . . anche io avevo intenzione di farlo ma ci ho rinunciato.
            L'unica cosa che mi intriga e appena ho la possibilita' economica lo faccio e' dotare la mia marea di cerchi in lega; al momento monto i normali 185/65 R14. Vorrei metter su i 195/55 R15 ^_^
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Ho montato gli xenon e fino ad ora nessun sfarfallio,cosa strana le luci sono bianche senza nessun fascio azzurrino. Speriamo bene.
              Ultima modifica di Gelo75; 10-08-2014, 04:46.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Domanda a chi si intende di carrozzeria. Ho notato che ci stanno delle chiazze scolorate sul tetto, un po qua e la, di più lì dove si alza il portellone. Cosa sono e si possono eliminare oppure è la vernice che se ne sta andando?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Gelo75 Visualizza il messaggio
                  Ho montato gli xenon e fino ad ora nessun sfarfallio,cosa strana le luci sono bianche senza nessun fascio azzurrino. Speriamo bene.
                  Beato te. A me invece si vede benissimo che tendono all'azzurrino, li vedo anche quando sono riflessi sulla carrozzeria delle auto di fronte alla mia . . .
                  Il negozio online dove li ho acquistati e gli ho fatto presente il problema mi han detto che ora sono in ferie e se li devo sostituire devo attendere il 25 agosto, data della loro riapertura. . . .
                  Vedrem . . . .

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
                  Domanda a chi si intende di carrozzeria. Ho notato che ci stanno delle chiazze scolorate sul tetto, un po qua e la, di più lì dove si alza il portellone. Cosa sono e si possono eliminare oppure è la vernice che se ne sta andando?
                  Ho paura che sia il trasparente e con esso sta venendo via anche la vernice.
                  Purtroppo e' un problema comune alle Fiat di quel periodo (marea e bravo) poiche' si stavano cominciando ad usare le prime vernici all'acqua. Ora sono migliorate ma i primi tempi davano quel problema.
                  Dovresti sentire un carrozziere o qualcun altro più' esperto di me.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                    Beato te. A me invece si vede benissimo che tendono all'azzurrino, li vedo anche quando sono riflessi sulla carrozzeria delle auto di fronte alla mia . . .
                    Il negozio online dove li ho acquistati e gli ho fatto presente il problema mi han detto che ora sono in ferie e se li devo sostituire devo attendere il 25 agosto, data della loro riapertura. . . .
                    Vedrem . . . .

                    - - - Aggiornato - - -


                    Ho paura che sia il trasparente e con esso sta venendo via anche la vernice.
                    Purtroppo e' un problema comune alle Fiat di quel periodo (marea e bravo) poiche' si stavano cominciando ad usare le prime vernici all'acqua. Ora sono migliorate ma i primi tempi davano quel problema.
                    Dovresti sentire un carrozziere o qualcun altro più' esperto di me.
                    Ciao, mi si è rotto il tubo nero che porta l'aria alla turbina , la parte dal debimetro alla turbina, ho visto che il tubo si sdoppia e uno va alla turbina mentre l'altro va a una vaschetta nera sotto il motore lato ruota sinistra, ma a cosa serve quella vaschetta??
                    secondo voi si può anche togliere?
                    devo fare anche la frizione, ho visto che esiste un kit della marca ap che elimina il volano bimassa con uno monomassa, sarei quasi indirrizzato sul monomassa almeno mi levo il problema del volano, visto che il monomassa non si sciupa più ,oltretutto è anche più leggero, voi cosa mi consigliate, g razie atutti

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
                      ......una vaschetta nera sotto il motore lato ruota sinistra, ma a cosa serve quella vaschetta??
                      secondo voi si può anche togliere?
                      Anni fa centrai un masso in mezzo alla strada e mi si sfasciò il carter copri-motore e quella vaschetta!
                      Quando acceleravo la macchina non andava come se perdeva potenza.
                      Il meccanico disse che é per il ricircolo dei fumi!
                      Ultima modifica di Mahone; 17-08-2014, 14:42.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X