Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
    Concordo anche nella stupidaggine di demolire un auto, quando essa funziona ancora bene, solo per acquistare un modello recente.
    Quoto!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Rianimiamo un po il topic : sapreste dirmi se sia possibile montare delle casse decenti al posteriore senza smontare mezza auto per i cablaggi ? Avevo già guardato anni fa ma poi ho tirato avanti per il fatto che l'autoradio groundig legga solo cassette. Ora non ho l'auto sotto mano (per la solita causa ... &#128557 però mi piacerebbe montarci lo yatour da 60 € dato che non cerco qualità Hi-Fi ma semplicemente poter attaccare chiavetta o cellulare senza rovinare la linea della plancia . ho letto in giro ma sono topic stagionati, se voleste suggerirmi qualcosa anche per gli interni (a livello estetico e funzionale ) per renderla più moderna / confortevole ve ne sarei grato .

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
        Rianimiamo un po il topic : sapreste dirmi se sia possibile montare delle casse decenti al posteriore senza smontare mezza auto per i cablaggi ? Avevo già guardato anni fa ma poi ho tirato avanti per il fatto che l'autoradio groundig legga solo cassette. Ora non ho l'auto sotto mano (per la solita causa ... ��) però mi piacerebbe montarci lo yatour da 60 € dato che non cerco qualità Hi-Fi ma semplicemente poter attaccare chiavetta o cellulare senza rovinare la linea della plancia . ho letto in giro ma sono topic stagionati, se voleste suggerirmi qualcosa anche per gli interni (a livello estetico e funzionale ) per renderla più moderna / confortevole ve ne sarei grato .
        Io nel posteriore, della sw ho montato delle cassettine acquistate in un negozio di elettronica anni fa, ma ho solo levato la copertura e attaccato i fili, null'altro, premetto che io ho ancora l'autoradio di serie, ed un mio conoscente ha dovuto levarmi una sorta di "ponticello" dall'autoradio per farmele funzionare, poi funzionavano, non ho delle prestazioni eccezionali, ma funzionano e lo stesso conoscente, mi aveva fatto vedere una sorta di copertura simile alla plancia originale, se avessi voluto cambiare autoradio, che copriva l'autoradio non di serie, quindi la plancia era come di serie

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Ok, perfetto per il posteriore, per la radio ero sì a conoscenza delle maschere però mi piace la linea originale della radio.
          Non ho bisogno di prestazioni da impianto Hi-Fi (che mi sto costruendo a casa ) ma una diffusione in tutto l'abitacolo e non solo all'anteriore (la radio è predisposta per mandare l'audio dietro e mi piacerebbe sfruttare tale opportunità).
          Ho visto anche che dietro ha gli stessi connettori iso della GP di famiglia e mi piacerebbe aggiungerle un ingresso ausiliario ma non ho la certezza sia così semplice farglielo leggere ... sai dirmi qualcosa a riguardo? tu hai l'originale o un'after market ?
          Ultima modifica di boso; 11-05-2015, 17:17.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
            Ok, perfetto per il posteriore, per la radio ero sì a conoscenza delle maschere però mi piace la linea originale della radio.
            Non ho bisogno di prestazioni da impianto Hi-Fi (che mi sto costruendo a casa ) ma una diffusione in tutto l'abitacolo e non solo all'anteriore (la radio è predisposta per mandare l'audio dietro e mi piacerebbe sfruttare tale opportunità).
            Ho visto anche che dietro ha gli stessi connettori iso della GP di famiglia e mi piacerebbe aggiungerle un ingresso ausiliario ma non ho la certezza sia così semplice farglielo leggere ... sai dirmi qualcosa a riguardo? tu hai l'originale o un'after market ?
            Stesso motivo per cui le avevo installate anche io, avere tutto il suono sull'anteriore non mi piaceva.
            Ti spiego (giusto perchè non so che voglia dire after market e GP di famiglia ) io ho sia l'auto che le casse originali, nulla di complicato, conta però che la mia l'avevo acquistata usata, se il precedente proprietario abbia fatto aggiungere cavi o altro, non so, ma non posso aiutarti per l'ingresso ausiliario mi spiace.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Io sulla radio con lettore cd di serie sulla Marea tramite l'ingresso AUX, quello destinato al collegamento del bauletto cd, ci ho collegato una presa Jack 3,5mm per ascoltare il lettore mp3.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Con after market intendo una radio comprata dopo (alpine, kenwood, sony ecc...) mentre la gp è la grande punto di famiglia XD
                Comunque Mahone hai ragione ma io non ho il caricatore cd nel baule (leggo solo cassette audio ... ). comunque a te esce aux anche senza cavo o solo dopo averlo montato ? Dietro gli ingressi uso dovrebbero essere uguali (anche la gp ha la stessa forma anche se con diversi cablaggi )

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Io non ho montato il bauletto!

                  Bisogna prendere un pezzettino di filo elettrico e fare un by-pass tra due contatti detro la radio.
                  Ora non ricordo quali sono i 2 contatti.

                  Così facendo si fa credere alla radio che c'é collegato il bauletto, schiaccio il tasto mode sul volante, passa in AUX e ascolto la musica tramite lettore mp3.

                  Se non hai i comandi al volante per cambiare sorgente schiacci il tasto SRC sulla radio.

                  Ovviamente oltre al by-pass bisogna collegare il cavo audio con presa jack o maschio jack ai contatti appropriati.
                  Sulle istruzioni della radio c'é lo schema del connettore della radio.
                  Ultima modifica di Mahone; 13-05-2015, 10:31.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Grazie, dici che col 4 riesco a farle leggere il cavo ? Non basta attaccare l'iso giallo del jack ?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da boso Visualizza il messaggio
                      Con after market intendo una radio comprata dopo (alpine, kenwood, sony ecc...) mentre la gp è la grande punto di famiglia XD
                      Comunque Mahone hai ragione ma io non ho il caricatore cd nel baule (leggo solo cassette audio ... ). comunque a te esce aux anche senza cavo o solo dopo averlo montato ? Dietro gli ingressi uso dovrebbero essere uguali (anche la gp ha la stessa forma anche se con diversi cablaggi )
                      Ok ora è chiaro, io ho tutto originale, quindi autoradio di serie con cui leggo i nastri.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X