Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    è nuova, considera che i motori (almeno i primi) jtd macinano moltissimi chilometri mediamente 250000-260000. Appena avrò tempo aggiornerò.
    root@pc:~$ cd /mnt/windows
    bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      user con il pannello non aumenti i cv....magari in alcuni rarissimi casi mezzo cv, ma in generale non guadagni potenza.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        ok grazie.
        root@pc:~$ cd /mnt/windows
        bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
          ottimo non avevo letto, vediamo se riuscirò a resuscitare la vecchia marea di 15 anni (oramai và per i 16 anni)



          ma cambiando filtro con uno a pannello della K&N aumentano i cavalli? oppure aumentano solo se viene rimappato?
          Ciao, cambiando il filtro originale con uno sportivo di tipo "pannello", la macchina tira meglio e più a lungo, la differenza si nota. Direi che un aumento di 2-3cv ci può stare tranquillamente. Conta anche il fatto psicologico! Poi cambia leggermente il rombo e si sente l' aspirazione in sottofondo, già solo per quello vale la pena di farlo ed è ammesso dalla legge. I filtri ad aspirazione diretta invece non sono ammessi e portano al sequestro dell' auto, oltre ai fattori negativi al c.d.s. ha un comportamento negativo sui motori diesel, in pratica non tira più fino ai 2500g/min, non va in coppia, quindi lasciate perdere questi tipi di filtri, anche se qualcuno vi promette miracoli. Inoltre sulla mia ho tappato l' egr, lo consiglio di fare a tutti, un pezzo che porta più rogne che vantaggi, quindi ...

          Si consiglia di modificare l' aspirazione, se non anche lo scarico, quando si modifica la centralina, ma non quando si cambia solo il filtro.
          Ultima modifica di Hi Way; 06-12-2014, 09:50.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
            Ciao, cambiando il filtro originale con uno sportivo di tipo "pannello", la macchina tira meglio e più a lungo, la differenza si nota. Direi che un aumento di 2-3cv ci può stare tranquillamente. Conta anche il fatto psicologico! Poi cambia leggermente il rombo e si sente l' aspirazione in sottofondo, già solo per quello vale la pena di farlo ed è ammesso dalla legge. I filtri ad aspirazione diretta invece non sono ammessi e portano al sequestro dell' auto, oltre ai fattori negativi al c.d.s. ha un comportamento negativo sui motori diesel, in pratica non tira più fino ai 2500g/min, non va in coppia, quindi lasciate perdere questi tipi di filtri, anche se qualcuno vi promette miracoli. Inoltre sulla mia ho tappato l' egr, lo consiglio di fare a tutti, un pezzo che porta più rogne che vantaggi, quindi ...

            Si consiglia di modificare l' aspirazione, se non anche lo scarico, quando si modifica la centralina, ma non quando si cambia solo il filtro.
            mettila sul banco, e vedi se conta di più la tua sensazione o quella del banco .......!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
              Ciao, cambiando il filtro originale con uno sportivo di tipo "pannello", la macchina tira meglio e più a lungo, la differenza si nota. Direi che un aumento di 2-3cv ci può stare tranquillamente. Conta anche il fatto psicologico! Poi cambia leggermente il rombo e si sente l' aspirazione in sottofondo, già solo per quello vale la pena di farlo ed è ammesso dalla legge. I filtri ad aspirazione diretta invece non sono ammessi e portano al sequestro dell' auto, oltre ai fattori negativi al c.d.s. ha un comportamento negativo sui motori diesel, in pratica non tira più fino ai 2500g/min, non va in coppia, quindi lasciate perdere questi tipi di filtri, anche se qualcuno vi promette miracoli. Inoltre sulla mia ho tappato l' egr, lo consiglio di fare a tutti, un pezzo che porta più rogne che vantaggi, quindi ...

              Si consiglia di modificare l' aspirazione, se non anche lo scarico, quando si modifica la centralina, ma non quando si cambia solo il filtro.
              la macchina viaggia tranquillamente per i 300000km e non ha senso intervenire in una maniera cosi pesante sul motore sia perchè non ha senso e anche perchè comporterebbe l'aggiornamento del libretto (che non vorrei fare). Di solito i filtri ad aspirazione diretta sono accompagnati da una "revisione" della centralina..
              root@pc:~$ cd /mnt/windows
              bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                La macchina tira meglio e su questo non ce alcun dubbio, poco conta se vuoi aver ragione per forza, e conta soprattutto quello che uno sente, sulla vettura che guida tutti i giorni, poco conta il banco.
                Poi ho scritto, come ben hai evidenziato "conta anche il fatto psicologico".
                Cosa intendi con "intervenire in maniera cosi pesante"? Il fatto di mettere un filtro a pannello?

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
                  La macchina tira meglio e su questo non ce alcun dubbio, poco conta se vuoi aver ragione per forza, e conta soprattutto quello che uno sente, sulla vettura che guida tutti i giorni, poco conta il banco.
                  Poi ho scritto, come ben hai evidenziato "conta anche il fatto psicologico".
                  Cosa intendi con "intervenire in maniera cosi pesante"? Il fatto di mettere un filtro a pannello?
                  io mi chiedo se siamo seriamente su elaborare, mamma mia, troppo pesante un filtro a pannello, comunque il tizio sopra intendeva quello

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
                    è nuova, considera che i motori (almeno i primi) jtd macinano moltissimi chilometri mediamente 250000-260000. Appena avrò tempo aggiornerò.
                    Lo so, infatti sto meditando di venderla, ci faccio davvero pochi chilometri per l'auto che è, poi si sa che se non la usi tanto escono solo problemi e basta, poi ci sono pareri discordanti anche in rete e tra i meccanici, ad esempio, egr, tapparla o no? pulirla o no? bha.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
                      Lo so, infatti sto meditando di venderla, ci faccio davvero pochi chilometri per l'auto che è, poi si sa che se non la usi tanto escono solo problemi e basta, poi ci sono pareri discordanti anche in rete e tra i meccanici, ad esempio, egr, tapparla o no? pulirla o no? bha.
                      Guarda, io per esperienza personale ti posso dire che porta solo vantaggi ai nostri jtd, per precisare meglio, parlo di motori euro 3. Ho tappato l' egr su 3 motori e mai avuto noie. Non so quali siano i pareri discordanti, ma mi piacerebbe saperlo, magari mi è sfuggito qualche cosa. Comunque tappando l' egr e mettendo un filtro a pannello sportivo (che non necessità di alcuna omologazione), la differenza si sente.

                      Gli euro 4 e successivi vanno tappati tramite la rimappa.
                      Ultima modifica di Hi Way; 06-12-2014, 16:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X