Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
    Guarda, io per esperienza personale ti posso dire che porta solo vantaggi ai nostri jtd, per precisare meglio, parlo di motori euro 3. Ho tappato l' egr su 3 motori e mai avuto noie. Non so quali siano i pareri discordanti, ma mi piacerebbe saperlo, magari mi è sfuggito qualche cosa. Comunque tappando l' egr e mettendo un filtro a pannello sportivo (che non necessità di alcuna omologazione), la differenza si sente.

    Gli euro 4 e successivi vanno tappati tramite la rimappa.
    Grazie, la mia è un euro 2 e dicono che tappandola inquina maggiormente, poi avevo anche letto di pulirla, ma chiedendo a due meccanici mi hanno detto che la mia è meccanica e non elettronica quindi non va pulita, a me basterebbe consumasse meno, che non tiri non mi interessa, devo solo spendere meno possibile quando la uso.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
      Lo so, infatti sto meditando di venderla, ci faccio davvero pochi chilometri per l'auto che è, poi si sa che se non la usi tanto escono solo problemi e basta, poi ci sono pareri discordanti anche in rete e tra i meccanici, ad esempio, egr, tapparla o no? pulirla o no? bha.
      bah, io te lo sconsiglio, a meno che non hai esigenze particolari. Non vale economicamente nulla. Di certo una pulizia debimetro+valvola egr+filtri aria, gasolio e olio male non fà.
      root@pc:~$ cd /mnt/windows
      bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        ciao
        ho una marea st moritz 1900 td 110 cv ho il probLema del riscaldamento che scalda. ho appena cambiato il radiatore che perdeva, però adesso non esce aria calda,
        il tubo di andata dal motore è bollente mentre quello di ritorno è freddo. cosa può essere?

        CIAO E GRAZIE

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
          bah, io te lo sconsiglio, a meno che non hai esigenze particolari. Non vale economicamente nulla. Di certo una pulizia debimetro+valvola egr+filtri aria, gasolio e olio male non fà.
          Grazie user, ma scusa, il debimetro lo si può pulire? Per pulire la valvola egr, posso farlo io? Sei si, come faccio? Ho visto diversi video in rete ma parlavano di bravo e brava, sulla Marea non ho visto nulla, poi mi hanno detto che la mia è di tipo meccanico, quindi non va pulita, tu ne sai nulla?
          Grazie.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
            Ciao, ma da dove proviene il cigolio? dove lo spruzzi lo svitol ... questi spray dopo seccano e a volte fanno peggio, lubrificare i cuscinetti con lo svitol è sconsigliato... un saluto a tutti
            E' un cuscinetto della cinghia dei servizi. Il cigolio a volte lo fa di piu' a volte meno.
            Appena avro' un piccolo gruzzoletto andro' dal meccanico (in fabbrica mi hanno gia' fatto il regalo di natale: sono in cassa integrazione 2 ore al giorno). . .

            Ciaooo ^_^
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, ho una fiat marea weekend jtd 105 del 1999 con 272000km percorsi e mi piacerebbe "farla respirare" meglio senza effettuare modifiche importanti che non hanno senso su una macchina del genere sopratutto per l'età e il chilometraggio..se monto filtri tipo della pipercross o k&n necessitano di rimappare la c tralina? oppure posso montarli senza problemi? sopratutto il motore è diventato "molto pigro" e fà fumate nere in accelerazione..come mai?

              ps: vorrei smontare i fanali anteriori della macchina, visto che sono un cimitero di moscerini e c'è di tutto avete qualche guida su come smontarli dall'auto e aprirli? (smontando il vetro?)
              Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
              Cosa si dovrebbe pulire?
              Oltre ad attappare l'EGR sarebbe da smontare e pulire anche il collettore di scarico?

              @User1
              Qualche pagine fa lessi che i fanali non conviene smontarli perchè c'è un adesivo/silicone difficile da rimettere e si ha il rischio che entri umidità in caso venga apllicato male!
              Confermo.
              Fra la parabola ed il faro c'e' del silicone nero che una volta tolto va' rimesso alla perfezione altrimenti c'e' il rischio dell'appannamento del vetro o peggio di infiltrazione di acqua.
              Tempo addietro ho provato degli xenon aftermarket ma una lampadina mi ha abbandonato praticamente subito. . . senza contare il fatto che in caso di controllo delle forze dell'ordine o di incidente si e' fuorilegge con multa e ritiro del libretto.
              Se hai i lenticolari come i miei, ti consiglio delle lampadine di marca specifiche per fare luce in piu' come le philips, le osram o le bosch che ho montato io: la luce in piu' si nota e comunque rispetto agli xenon che avevo son molto meglio.
              Gli xenon veri sono quelli montati dalle case automobilistiche che fanno davvero luce piu' bianca: le altre arrivano sull'azzurrino ma di luce a terra ne fanno poca. . .
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                Del borotalco meglio, molto meglio, l'olio di silicone.
                Lo provero', grazie del consiglio ^_^
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
                  non sono un meccanico ma a parte l'additivo per i motori diesel che metto ogni tanto, cosa si dovrebbe pulire? (magari se mi fai una lista è meglio)
                  Io piuttosto che additivi faccio i pieni con l'agip diesel tech oppure con il totalegr excellium; la differenza la noto immediatamente.
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
                    è il jtd di prima generazione. Le fumate nere diciamo che le ha sempre fatte, la marea attualmente è l'auto di famiglia da più di 10 anni (nei quali sono stati percorsi 110000km), comunque farò pulire la valvola egr e debimetro appena dovrò fare lavori grossi
                    La valvola dell'egr ti conviene tapparla del tutto e basta
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Massimo1968 Visualizza il messaggio
                      Grazie del consiglio, scusa se rispondo solo ora ma non mi aveva avvisato che mi avevano risposto.
                      Mi spiace per il lavoro, se hai piacere posso passarti dei portali, magari trovi qualcosa.
                      Ti ringrazio del pensiero ma oramai qui in italia e' uno schifo: ho fatto diversi colloqui e mi dicono che sono vecchio (ho 42 anni).
                      Per il momento resisto, speriamo la situazione non degeneri perche' non saprei davvero come fare. . . .
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X