Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ciao a tutti!
    Per la cronaca un mesetto fa ho superato i 200.000 km con la mia piccola e sono sempre più contento, anche se i suoi difettucci li ha.
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
    FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ciao ha tutti, è un po che non scrivo.. ho ancora la mia Marea sw jtd 105 con 165000 km.

      Dopo aver montato le invernali sono andato e tornato da Praga senza problemi...
      Grande macchina.

      Il problema che mi si presenta è una stran a rumorosità nel momento in cui rilascio la frizione per scalare in seconda premnedo il freno.

      Lo fa solo in seconda.

      NOn ho ancora rifatto la frizione.....

      Poi se puo interessare a qualcuno anche nella altre discussioni hoi montato un dispositivo che pèermette di leggere mp3 da una chiavetta usb uytilizzando l'autoradio originale... davvero una figata lo si gestisce come un caricatore cd.....

      http://www.bortesi.it/


      Mi piacerebbe dare un po piu di power al motore e migliorare la frenata. Cambiando filtro aria si ha qlc di avvertibile?

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/weekend/berlina

        Originariamente inviato da Fabio Del piero Visualizza il messaggio
        buona domenica anche a te....

        ieri con la mia marea mi sono bruciato un mercedes e una golf che godimento......
        specialmente in curva dove avevano paura e rallentavano ihihihihihi......

        volevano superarmi anno trovato quello sbagliato......

        w la mareaa
        Magari qualche moderatore mi lincerà, per avere riportato ''su'' questo vecchio topic,
        ma non potevo fare altrimenti...
        leggendo questi post :S

        sono del parere che siano una ''parata'' di palle!
        e spero sia cosi, perchè anche se alquanto grosse... a 14 anni ci sta che uno possa dire ste *******
        ma, andando su paradossale, se tutto ciò fosse vero!
        a 14 anni prendi l'auto e corri clandestinamente in città?
        i tuoi tutori, sono da arrestare!
        leggere queste cose sul web, palle o vere che siano... non giova molto,
        poichè ragazzini... leggendo queste palle... potrebbero imitarlo!
        adesso bannatemi pure
        ma non resistevo!

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Salve a tutti sono nuovo.
          Ho una Marea 1.6 weekend. La luce emessa dagli anabaglianti è veramente bassa, volevo sapere cosa è possibile fare, si vede un alone all'interno della parabola. Alcuni elettrauto mi hanno consigliato di sostotuire completamente i fanali, ma la spesa è insostenibile(270 € a fanale??!!). ho visto modelli di sottomarca (circa 60/70 € su ebay), ma mi hanno detto che non c'è molto da fidarsi. Alternativa sarebbe smontare il vetro rimuovendo la colla, ma sembra essere una pratica rischiosa.
          Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ciao a tutti. Ho trovato una buona occasione.....berlina 2.0 HLX 140 mila km del 1997....mi chiedono 750euro piu il passaggio....secondo voi e' un buon prezzo? Mi potreste dire pregi e difetti di questa macchina ed eventuali parti da controllare? Mi hanno gia detto qualcosa sulla fragilita' dei braccetti anteriori e sulla possibilita' di fonere il terzo cilindro (questo motore ha problemi di raffreddamento secondo alcuni). Me lo confermate?

            Ciao e grazie
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marea09 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti sono nuovo.
              Ho una Marea 1.6 weekend. La luce emessa dagli anabaglianti è veramente bassa, volevo sapere cosa è possibile fare, si vede un alone all'interno della parabola. Alcuni elettrauto mi hanno consigliato di sostotuire completamente i fanali, ma la spesa è insostenibile(270 € a fanale??!!). ho visto modelli di sottomarca (circa 60/70 € su ebay), ma mi hanno detto che non c'è molto da fidarsi. Alternativa sarebbe smontare il vetro rimuovendo la colla, ma sembra essere una pratica rischiosa.
              Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo.
              Ciao, io ho una Marea sw del 2000 ed mi si è presentato lo stesso problema di scarsa visibilità.

              Ho risolto il problema sostituendo le lampade con delle Osram NightBraker. (15 euroi la coppia). Appena montate vedi veramente bene poi la luce scade un po (6-7 mesi) ma la spesa è contenuta e possono essere tranquillamente cambiate.

              Hai ricevuto gli stessi suggerimenti che ho ricevuto io ma io ti consiglierei di provare prima questa soluzione.

              Ciao

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da ventu Visualizza il messaggio
                Ciao, io ho una Marea sw del 2000 ed mi si è presentato lo stesso problema di scarsa visibilità.

                Ho risolto il problema sostituendo le lampade con delle Osram NightBraker. (15 euroi la coppia). Appena montate vedi veramente bene poi la luce scade un po (6-7 mesi) ma la spesa è contenuta e possono essere tranquillamente cambiate.

                Hai ricevuto gli stessi suggerimenti che ho ricevuto io ma io ti consiglierei di provare prima questa soluzione.

                Ciao
                Grazie mille per i consigli; visti i costi contenuti cercherò senz'altro quel tipo di lampada. Cercando in giro sui forum dedicati ho scoperto che un po' tutti i possessori di marea/bravo si lamentano della scarsa efficacia dei propiettori. Molti tendono ad istallare lampade allo xenon per recuperare, ma anche lì c'è da pensarci un po' sia per la spesa che per la reale efficacia (almeno nel mio caso).
                Insomma alla fine quello che cercherò di scoprire è se il problema è "congenito", derivato dall'usura (la macchina ha 10 anni) o da entrambi.
                Per ora la scelta delle lampade è la più concreta, ma non scarto nemmeno l'ipotesi di una pulizia del fanale

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da marea09 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille per i consigli; visti i costi contenuti cercherò senz'altro quel tipo di lampada. Cercando in giro sui forum dedicati ho scoperto che un po' tutti i possessori di marea/bravo si lamentano della scarsa efficacia dei propiettori. Molti tendono ad istallare lampade allo xenon per recuperare, ma anche lì c'è da pensarci un po' sia per la spesa che per la reale efficacia (almeno nel mio caso).
                  Insomma alla fine quello che cercherò di scoprire è se il problema è "congenito", derivato dall'usura (la macchina ha 10 anni) o da entrambi.
                  Per ora la scelta delle lampade è la più concreta, ma non scarto nemmeno l'ipotesi di una pulizia del fanale
                  Curiosità..la tua Marea monta i fari tradizionali con il vetro zigrinato oppure quelli poliellisoidali?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Mi rispondete ragazzi?
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      danilo posso solo dirti che io mi trovo davvero bene,ha un buon confort di marcia..buona abitabilità,è sempre un'auto di 10 anni fa,io ho la 1.6 benzina e station wagon..
                      DEUTSCH TUNING CLUB

                      IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X