Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    dimenticavo il volante...



    pelle bicolore momo direttamente dagli accessori sportivi di casa fiat per bravo/a e marea


    In ogni caso dopo 4 mesi di guasti continui sono riuscito ad arrivare alle diverse soluzioni necessarie. Ultima sostituzione la sonda lambda che funzionava male e mi faceva girare grasso, nonchè i gommini delle prese di pressione della benzina che sfiatavano e facevano perdere benzina....

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      molto bello il volante, molto raro...

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        nulla, adesso prendo il caricatore a martellate come si deve mi si è puntato per la seconda volta il caricatore cd alla macchina, ma di punto in bianco....stavolta martello e scalpello

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da wolfnyght Visualizza il messaggio
          mah secondo il vecchio propietario
          aveva poi solo aumentato pressione turbo pressione gasolio ecceccecc anchela turbina non mi sembra "piccolina"
          olio non ne mangia una goccia
          olio nel filtro nadas
          liquido refrigerante idem con patate

          cammina come un siluro asd asd

          adesso hò raggiunto un compromesso storico con mia moglie

          prossimo anno per mia moglie la 149 nuova

          e mi tengo la marea io eheheheh(e poi vediamo un pò cosa si riesce a fare sopra)

          (la 75 lol ormai trinca come una scimmia alcolizzata e non hò ancora finito il secondo motore@turbo)
          anche tu qui

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ti volevo chiedere alcune cose a riguardo della marea.
            Comprai la mia prima marea nel lontano 2000, un usato di fine 98.
            Modello TD 100 ELX.
            Era esposto in una conces. Alfa Romeo, nell' ultimo angolo sola sola.
            Aveva 65000KM, originali e documentati dal libretto di manutenzione.
            Pensavo fosse una fregat...
            La misi in moto, e partiva all' istante, non faceva fumo o rumori strani.
            La presi, e devo dire che non mi sono pentito, ansi, ho dovuto richredermi sulle Fiat.

            Me la sono tolta 2 settimane fà, ma e rimasta in famiglia. La ho regalata a mio padre. Adesso stà a quota 345000 KM., in questi anni non ho mai cambiato la frizione, e posso garantire che ancora non ce ne bisogno. Ho cambiato solo i freni e una candeletta. Cambio olio ogni 12 massimo 15000 KM.

            Ho fatto vari viaggi, senza mai avere noie. Non consuma una goccia di olio tra un tagliando e l' altro. Facevo circa 17 KM/L.

            Si come 2 settimane fà mi e capitato una Marea Weekend 110 ELX, decidi di cambiare, altrimenti mi andava bene la vecchia.

            Ha 157000KM, anche questi documentati, ma non ce n' era bisogno, perche conosco il propietario. Deve cambiare macchina perche li serve una con cambio autom.

            Comunque, detto questo penso di trovarmi sodisfatto per altri lunghi anni.

            Domande: modificando la centralina, avrò delle noie? Che mappatura mi consigli, senza strafare?
            Cambiando i cerchi con delle 15", in che misura aumentano i consumi e rumori, rispetto alle 14"?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend



              eccola qui, un'uscita dopo tanto tempo che non andavamo più d'accordo, probabilmente era solo un pò depressa, voleva un pò di cure dato che la stavo sfruttando senza remore e senza passione....


              Tra i cerchi da 14 e quelli da 15 non ti accorgi manco della differenza. Feci il cambio anche io ed ero titubante ma differenze zero e ho il 1.6 benzina. Consumi identici, prestazioni idem.

              Data l'indole turistica della macchina ti conviene farti fare una mappa che ti ottimizzi i tempi di iniezione e ti dia quella spinta in più a regimi bassi. Non so se il 110 abbia la pressione turbina regolabile da mappa o sia come il 105 che ce l'ha fissa, ma in ogni caso ti sconsiglierei di alzare la pressione, non tanto per la turbina, ma per i manicotti che si crepano.
              Ultima modifica di happydiedboy84; 11-01-2010, 17:07.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                [qimg]http://img695.imageshack.us/img695/9085/10012010339.th.jpg[/qimg]

                eccola qui, un'uscita dopo tanto tempo che non andavamo più d'accordo, probabilmente era solo un pò depressa, voleva un pò di cure dato che la stavo sfruttando senza remore e senza passione....


                Tra i cerchi da 14 e quelli da 15 non ti accorgi manco della differenza. Feci il cambio anche io ed ero titubante ma differenze zero e ho il 1.6 benzina. Consumi identici, prestazioni idem.

                Data l'indole turistica della macchina ti conviene farti fare una mappa che ti ottimizzi i tempi di iniezione e ti dia quella spinta in più a regimi bassi. Non so se il 110 abbia la pressione turbina regolabile da mappa o sia come il 105 che ce l'ha fissa, ma in ogni caso ti sconsiglierei di alzare la pressione, non tanto per la turbina, ma per i manicotti che si crepano.
                Grazie della risposta.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Io posseggo la Marea del 2001 Jtd week-end, pensavo di ritoccarlo un pochi, ma proprio poco, della serie centralina-filtro. Come consumi cambiano molto? Spesa? Guadagno in termini di CV?
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    non mi ricordo se avevo già scritto qui..
                    presente

                    circa 155000 Km all attivo con Marea week bianca,molto originale tranne l impianto audio

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      qui è a caponord, agosto 2008... e meno male che le fiat dovrebbero rompersi appena messe fuori dal box...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X