Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
    Mi rispondete ragazzi?
    Se per la 2.0 intendi la 20v a 5 cilindri (insomma il motore della Bravo HGT), se è in buono stato il prezzo è buono...e poi so che quel motore ha una buona affidabilità anche se come consumi penso non sarà il max (come tutti i 2.0 di qualche tempo fa )

    Ma penso che questo tu lo sappia già dal momento che hai considerato una motorizzazione simile

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Si credo abbiano fatto solo il 5 cilindri di 2.0 (derivato dal coupe') o no?
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
        Curiosità..la tua Marea monta i fari tradizionali con il vetro zigrinato oppure quelli poliellisoidali?
        Non so se si chiamano poliellisoidali ma sono lisci

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          salve a tutti ma per leggere e scrivere le mappature della ecu della mia marea jtd 105 dell '99 quale presa viene utilizzata ? e dove e posta grazie.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            mhmh non ne ho idea amico.
            DEUTSCH TUNING CLUB

            IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da marea09 Visualizza il messaggio
              Non so se si chiamano poliellisoidali ma sono lisci
              Bene sono i poliellisoidali...sopratutto con quel tipo di faro ti consiglio caldamente di risparmiarti i soldi delle varie lampadine e prenderti un kit xenon di una colorazione tranquilla tipo 5000k°, se non ti interessa l'estetica e stare tranquillo con le FdO..vedrai che non c'è paragone...ormai si trovano kit affidabili a prezzi abbordabili, sopratutto per auto come le nostre che sono molto semplici a livello elettrico e non richiedono ballast particolari..con 90€ te la cavi e stai tranquillo come minimo per un paio d'anni e anche più, aumentando la sicurezza in notturna della tua Marea

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                Bene sono i poliellisoidali...sopratutto con quel tipo di faro ti consiglio caldamente di risparmiarti i soldi delle varie lampadine e prenderti un kit xenon di una colorazione tranquilla tipo 5000k°, se non ti interessa l'estetica e stare tranquillo con le FdO..vedrai che non c'è paragone...ormai si trovano kit affidabili a prezzi abbordabili, sopratutto per auto come le nostre che sono molto semplici a livello elettrico e non richiedono ballast particolari..con 90€ te la cavi e stai tranquillo come minimo per un paio d'anni e anche più, aumentando la sicurezza in notturna della tua Marea
                Grazie per i consigli, in realtà la possibilità delle luci allo xenon l'avevo presa in considerazione, quello che mi ha fermato sono due cose : il preventivo che un elettrauto m'ha fatto (200€) e la possibilità che la scarsa luminosità sia data dal fanale ( ho notato una sorta di alone all'interno della parabola che si vede solo quando i fari sono accessi, ma potrebbe anche essere rifrazione della luce...). L'ideale sarebbe, come dire.... fare dei test, ma dubito sia fattibile. Proverò a cercare altri preventivi...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Kubaldos_VVT Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Per la cronaca un mesetto fa ho superato i 200.000 km con la mia piccola e sono sempre più contento, anche se i suoi difettucci li ha.
                  Ok, ho fatto in tempo a parlare!
                  Per la cronaca a 202450 km l'acceleratore elettronico (che sarà poi un potenziometro) ha deciso che era ora di smettere di funzionare. Non sarebbe un male se non fosse che costa "solo" 570+iva e dato che ho non partita iva mi devo pippare tutto il prezzo. In demolizione quasi non sanno cos'è oppure non si trova. Spero di trovare una soluzione altrimenti mi tocca dire addio alla mia bimba .
                  Oltretutto non è tanto che ho fatto frizione e braccetto sosp dx..


                  p.s. potrebbe essere però la volta buona che mi faccio l'Alfa Gt, unica macchina degna di entrare nel mio cuore dopo la Marea!! (sì, ogni tanto le faccio le carezze e le do un bacino)
                  -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                  FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da marea09 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti sono nuovo.
                    Ho una Marea 1.6 weekend. La luce emessa dagli anabaglianti è veramente bassa, volevo sapere cosa è possibile fare, si vede un alone all'interno della parabola. Alcuni elettrauto mi hanno consigliato di sostotuire completamente i fanali, ma la spesa è insostenibile(270 € a fanale??!!). ho visto modelli di sottomarca (circa 60/70 € su ebay), ma mi hanno detto che non c'è molto da fidarsi. Alternativa sarebbe smontare il vetro rimuovendo la colla, ma sembra essere una pratica rischiosa.
                    Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo.
                    sulla marea 110jtd di mio padre ho notato lo stesso problema...ha i fanali poliellisoidali....e la macchina è uscita dalla concessonaria nel dicembre 2002...

                    se nn ricordo male le lampadine sn state già sostituite una volta,ma posso sbagliarmi....
                    sarà che sn abituato agli xeno sulla fiesta (8000k) ma vivo a londra da qualche mese e la fiesta nn la guido da fine settembre..mentre la marea l'ho guidata a gennaio....


                    di motore va ancora bene,ha su 94k km,però a 60k la frizione ha ceduto(in 40 anni è stata la prima volta che è successa una cosa del genere)...

                    unico neo: da due annetti spie luminose fanno da contorno al tachimetro,gli alzacristalli sempre più lenti e il climatizzatore che si scarica subito....

                    però c'è da dire che il cruscotto nn vibra per nulla e i sedili in velluto (così pare) nn accusano assolutamente il chilometraggio....

                    purtroppo a settembre la marea è stata danneggiata sul posteriore da un criminale uscito fuori strada,e oltre al danno anche la beffa: è fuggito

                    dovrei cambiare portellone posteriore,ribaltina,spigolo paraurti,rifare la fiancata sx (la macchina per l'urto è stata sbattuta sulla fiancata sx) ..una riparazione supera le 2000€ e al momento nn è intenzionato a spendere...

                    ps la cosa conveniente che chi se la ruba una marea conciata così male...ahahah
                    sgrat sgrat
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Cavolo, brutta botta da sistemare.. Ho sentito brutte cose sulla riparazione dell'amata ribaltina..

                      La mia piccina è tornata a casa sana e salva! Il meccanico ha messo le mani sull'acceleratore e ora, seppur con tutti gli acciacchi dell'età e del chilometraggio, va alla grande! (almeno per ora sgrat sgrat sgrat)

                      p.s. sui fanali non vi posso aiutare, io li ho già cambiati un paio di volte per.. ehm.. sorvoliamo.. Incredibile come siano fragili, a 7 km/h il vetro ha fatto crash, anche se poi hanno funzionato scoperti sotto la pioggia senza problemi.
                      Ultima modifica di Kubaldos_VVT; 30-01-2009, 01:55.
                      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                      FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X