Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    La prossima volta che andro' da un meccanico, faro' controllare lo stato dei tamburi della mia marea con me davanti... non son pratico ma a volte sembra che la frenata della mia bestiolina si allunghi troppo...
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Spie quadro strumenti

      Ragazzi ho da farvi una domanda: e' difficile cambiare una lampadina nel quadro strumenti della marea?
      Mi si e' bruciata quella dove c'e' l'indicatore dell'acqua e di sera con il quadro strumenti acceso la parte destra e' quasi buia... vorrei cambiarla da solo ma preferisco avere lumi da voi se la cosa sia fattibile senza causare danni...
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        non è difficile. Ti serve un chiavino esagonale ( non ricordo la misura, mi pare 5 e mezzo o giù di lì ) e un giravite fisso ( quello piatto ) e un pò di pazienza.

        Comincia col togliere le plastiche che coprono il blocchetto d'accenzione cosi eviterai di graffiarle quando sfilerai il pezzo di plastica che copre la strumentazione.
        Questo pezzo che copre la strumentazione e che comprende anche la bocchetta dell'aria di sinistra è fissato con 5 viti a brugola e con una vite a stella che puoi trovare togliendo il coperchio dei fusibili ( attacca la bocchetta al condotto fisso dell'aria ).
        Dopo svitate le viti fai un pò leva col giravite fisso dal lato della bocchetta dell'aria per far sganciare la plastica dal gancetto.

        Poi ti ritrovi con la strumentazione tenuta ferma da altre 5 viti a brugola. Sviti e sfili senza grossi problemi e cambi la lampadina.

        E' più lungo a dirlo che a farlo, perchè una volta che ti ci metti diventa molto intuitivo lo smontaggio.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
          non è difficile. Ti serve un chiavino esagonale ( non ricordo la misura, mi pare 5 e mezzo o giù di lì ) e un giravite fisso ( quello piatto ) e un pò di pazienza.

          Comincia col togliere le plastiche che coprono il blocchetto d'accenzione cosi eviterai di graffiarle quando sfilerai il pezzo di plastica che copre la strumentazione.
          Questo pezzo che copre la strumentazione e che comprende anche la bocchetta dell'aria di sinistra è fissato con 5 viti a brugola e con una vite a stella che puoi trovare togliendo il coperchio dei fusibili ( attacca la bocchetta al condotto fisso dell'aria ).
          Dopo svitate le viti fai un pò leva col giravite fisso dal lato della bocchetta dell'aria per far sganciare la plastica dal gancetto.

          Poi ti ritrovi con la strumentazione tenuta ferma da altre 5 viti a brugola. Sviti e sfili senza grossi problemi e cambi la lampadina.

          E' più lungo a dirlo che a farlo, perchè una volta che ti ci metti diventa molto intuitivo lo smontaggio.
          Grazie tante per la risposta... allora non e' vero che rischio di far scoppiare l'airbag come avevo letto tempo addietro non ricordo dove....

          Ne approfitto per chiederti: le lampadine dovrebbero essere di quelle piccole con innesto a baionetta vero?
          Di quelle montate su dei tappi di plastica che si avvitano nel quadro facendo mezzo giro giusto?

          Grazie ancora
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Rischieresti di far scoppiare l'airbag al limite se dovessi smontare lo sterzo. Ma ho smontato e rimontato parecchi volanti senza mai che mi venisse in faccia un airbag quindi...

            Si esattamente sono quelle.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
              Rischieresti di far scoppiare l'airbag al limite se dovessi smontare lo sterzo. Ma ho smontato e rimontato parecchi volanti senza mai che mi venisse in faccia un airbag quindi...

              Si esattamente sono quelle.
              Grazie ancora, appena ho tempo ci provo
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                La prossima volta che andro' da un meccanico, faro' controllare lo stato dei tamburi della mia marea con me davanti... non son pratico ma a volte sembra che la frenata della mia bestiolina si allunghi troppo...
                Se hai la sensazione che la frenata sia meno potente, controlla se quando premi con forza il pedale in marcia, la macchina ti si alza molto al posteriore e si impunta di muso.
                Quando ho avuto il problema al cilindretto, la macchina ha cominciato a farmi questo effetto, oltre ad essere meno prestante in frenata.
                Dopo aver sostituito tutti e due i cilindretti DX e SX ( mai uno solo), in frenata la Marea si corica sulle 4 gomme e si arresta come da nuova.
                Ovviamente controlla anche i freni anteriori e verifica da quanto non sostituisci l'olio.....il mio era troppo vecchio...quasi 5 anni......comunque il problema rilevante era proprio il posteriore.
                ciao

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  ciao ragazzi, leggendo la discussione mi sono accorto che anch'io dopo 160000 km non ho mai controllato e quindi cambiato le ganasce dei freni posteriori.
                  appena posso la smonto e le controllo e per curiosità e per non avere brutte sorprese più in la.
                  bye bye

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ciao ragazzi spesso sulla marea di mio padre,una sw 1.6 nel display del contakm,appare una scritta lampeggiante "error ch"che signifia?dopo qualche secondo si spegne..
                    DEUTSCH TUNING CLUB

                    IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi spesso sulla marea di mio padre,una sw 1.6 nel display del contakm,appare una scritta lampeggiante "error ch"che signifia?dopo qualche secondo si spegne..
                      Dovrebbe essere “ERROR CLI” cioè errore clima.
                      Dovresti avere qualche anomalia all'impianto di climatizzazione. Puoi fare l'autodiagnosi per capire di che anomalia si tratta. La procedura utilizza le tre manopole centrali di regolazione del clima ed è questa:

                      chiave accensione su STOP
                      ruota la manopola SX della temperatura in posizione HI
                      ruota la manopola destra in posizione MAX DEF
                      ruota la manopola centrale in posizione O (zero)
                      a questo punto ruota la chiave di accensione dalla posizione STOP a quella di MAR.
                      Entro 10 secondi ruota la manopola centrale facendole assumere rispettivamente le posizioni O – AUTO – O – AUTO – O

                      A questo punto la centralina comincia a far fare al clima una serie di manovre e ti trasmette sul display un numero che è il codice anomalia.

                      Mi dovresti poi dire il numero e io in base a una tabella che è troppo laborioso pubblicare, riesco a dirti che cosa in teoria non funziona. Potrebbe essere uno dei vari sensori, elettrovalvole ecc.
                      La stessa diagnosi può fartela il meccanico con uno strumento, ma se vai già sul sicuro tanto meglio.
                      La procedura può essere fatta da tutti anche se non si hanno anomalie, per testare l'impianto.
                      Deve essere seguita alla lettera altrimenti non funziona. Ripetila da zero finchè inizia la diagnosi.
                      Se ci sono più anomalie, ti riporta i vari numeri a intervalli di 3 secondi.
                      Buona fortuna.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X