Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Test consumo carburante

    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
    Comunque a dispetto di tutto cio', con una semplice operazione matematica esce fuori:
    - 162.850 meno 161.500 uguale a 1.350 kilometri percorsi dall'ultimo pieno
    - 1.350 km diviso 58.80 litri, esce fuori 22.96 kilometri fatti con un solo litro.... non male direi vero?
    Ottimo!
    Grande macchina!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      1 euro e 64,5 centesimi, altrimenti la paghi 7 euro e 45 centesimi ;-)
      645 millesimi.
      Beh, sinceramente per quanto riguarda i consumi, un miglioramento di 6-7 km/l, mi sembra un po' troppo ottimistico, scusa se te lo dico, ma secondo me non avevi fatto bene i conti prima.
      Io nelle tue stesse condizioni, ne faccio quasi 21, forse 20 e qualche cosa.
      Un miglioramento di 1-1,5 al massimo ci puo' stare, ma 7 no!
      Per il resto, nulla da dire.
      Vediamo come si comporta la nostra Mary in futuro.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
        Anche a te consiglio di usare un crick idraulico, se' ancora non lo hai!
        Quello in dotazione, mi sembra fatto di gomma, e non mi ispira per nulla fiducia.
        Dentro al cofano ho una cassetta di plastica, e li dentro ci sta di tutto di piu, dal nastro isolante nero ai bulloni, dal filo delle casse ai fili della batteria, dai giraviti al martello, etc etc ...
        Non vi potete immaginare a quante persone ho dato una mano.
        Dalla semplice ragazzina che ha forato, al illuso che pensa di mettere in moto un diesel a spinta.
        Non scordate l' importanza di portare della garza, dell' alcool e dei guanti in lattice con voi, se volete aiutare qualcuno che ha avuto un incidente. Guanti in lattice per non venire in contatto con il sangue del ferito.
        Poi per ultimo, portate un estintore in macchina?
        Io si, uno nell' abitacolo, l' altro nel cofano. Vanno bene quelli da 5-7kg.
        Serve non per salvare la macchina, ma per salvare voi stessi è chi con voi, oltre in caso di necessità, a qualcun altro sfortunato.
        Beh, ho finito!!
        Io di mio nel cofano della Marea ho:
        - chiave originale e a stella per i bulloni delle ruote
        - 2 paia di guanti
        - telo in plastica se devo stendermi per terra
        - cavo di traino
        - una bottiglietta con il liquido per il radiatore
        - scatoletta con fusibili e lampadine
        - se non erro 2 triangoli oppure uno ma migliore di quello precedente (piu' grande e con una base maggiore per stare in piedi)
        - se devo fare un lungo viaggio una lampada portatile
        - altro non ricordo
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
          Ottimo!
          Grande macchina!
          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          1 euro e 64,5 centesimi, altrimenti la paghi 7 euro e 45 centesimi ;-)
          645 millesimi.
          Beh, sinceramente per quanto riguarda i consumi, un miglioramento di 6-7 km/l, mi sembra un po' troppo ottimistico, scusa se te lo dico, ma secondo me non avevi fatto bene i conti prima.
          Io nelle tue stesse condizioni, ne faccio quasi 21, forse 20 e qualche cosa.
          Un miglioramento di 1-1,5 al massimo ci puo' stare, ma 7 no!
          Per il resto, nulla da dire.
          Vediamo come si comporta la nostra Mary in futuro.
          Dimenticavo: cerata almeno una volta l'anno, l'aria le scivola via senza problemi, la accarezza
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Salve a tutti...
            Sono un possessore di una Fiat Marea Berlina 1900 JTD 110cv... anno 2001
            Una macchina che mi è sempre piaciuta per la sua linea, ma che ultimamente mi sta dando non pochi problemi...

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da E-Star Visualizza il messaggio
              Salve a tutti...
              Sono un possessore di una Fiat Marea Berlina 1900 JTD 110cv... anno 2001
              Una macchina che mi è sempre piaciuta per la sua linea, ma che ultimamente mi sta dando non pochi problemi...
              Ciao e benvenuto tra noi.
              Che le sta accadendo?
              Un salutone
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Ciao colleghi mareisti!
                Stamattina mentre stavo facendo un sorpasso in salita ero intorno ai 3500-4000giri quando ho visto dallo specchietto retrovisore uscire il solito fumo nero, seguito da uno sbuffo di fumo bianco/grigio!!!
                Si è bruciato dell'olio? Cos'è successo secondo voi?
                Non si è accesa nessuna spia del cruscotto e la macchina va regolarmente!

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                  Ciao colleghi mareisti!
                  Stamattina mentre stavo facendo un sorpasso in salita ero intorno ai 3500-4000giri quando ho visto dallo specchietto retrovisore uscire il solito fumo nero, seguito da uno sbuffo di fumo bianco/grigio!!!
                  Si è bruciato dell'olio? Cos'è successo secondo voi?
                  Non si è accesa nessuna spia del cruscotto e la macchina va regolarmente!
                  il fumo bianco è olio...
                  probabilmente dalla turbina, non vuol dire che è rotta ma presumibilmente è usurata e comincia a trafilare...
                  finchè la sbuffata è occasionale ed il livello dell'olio motore è stabile lasciala andare, certo se non vuoi problemi improvvisi magari in un momento poco adatto falla revisionare subito.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                    finchè la sbuffata è occasionale ed il livello dell'olio motore è stabile lasciala andare, certo se non vuoi problemi improvvisi magari in un momento poco adatto falla revisionare subito.
                    Grazie Giramondo
                    Il livello dell'olio l'ho controllato ed è invariato dall'ultima volta che è stata poche settimane fa!
                    E' la prima volta che me ne accorgo, anche perchè la tiro occasionalmente fino a quei giri!
                    In che senso in un momento poco adatto?
                    Ultima modifica di Mahone; 10-12-2011, 10:33.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                      Grazie Giramondo
                      Il livello dell'olio l'ho controllato ed è invariato dall'ultima volta che è stata poche settimane fa!
                      E' la prima volta che me ne accorgo, anche perchè la tiro occasionalmente fino a quei giri!
                      In che senso in un momento poco adatto?
                      Nel senso che quando meno te lo aspetti, potrebbero nascere dei inconvenienti.
                      La cosa piu brutta quando uno sta in ferie o lontano da casa, oppure un guasto il fine settimana, in autostrada, etc etc...
                      Ma se' non la tiri di continuo, il rischio è basso, non ti preoccupare, te ne accorgi da solo se si aggrava.
                      Ma stai tranquillo, ne farai ancora di strada.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X